giusys
14-06-2011, 15:20
Ciao a tutti,è da un po' che sono iscritta qui su cook ma ho postato solo qualche ricetta...diciamo che fino a questo momento ho solo preso...ma dato poco:rolleyes:.
Allora ho pensato di postare questa ricettina veramente simpatica e soprattutto veloce che ormai faccio spesso ma che ho preso da un altro sito...non ricordo quale. Non so se questo si possa fare....vabbè eventualmente gli amministratori elimineranno il tutto.
Allora passiamo alla ricetta:
250 gr. di biscotti secchi
100 gr. di yogurt bianco cremoso
250 gr. di panna fresca montata
30 g. di zucchero a velo per la panna
100 gr. di burro fuso
Tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso.
rivestire una tortiera con cerniera di carta forno e adagirvi il composto di burro e biscotti, premendo bene e formando così una base.
Montare la panna con lo zucchero a velo e unirla allo yogurt. Mescolare delicatamente per evitare di smontare il tutto.
Versare il composto sulla base di biscotti e livellare per bene. Mettere in frigo per un giorno intero. Io consiglio di preparare questo dolce il giorno prima.
Servirlo con frutta fresca o salse a piacere.
E' veramente gustoso oltre che facilissimo;)
Allora ho pensato di postare questa ricettina veramente simpatica e soprattutto veloce che ormai faccio spesso ma che ho preso da un altro sito...non ricordo quale. Non so se questo si possa fare....vabbè eventualmente gli amministratori elimineranno il tutto.
Allora passiamo alla ricetta:
250 gr. di biscotti secchi
100 gr. di yogurt bianco cremoso
250 gr. di panna fresca montata
30 g. di zucchero a velo per la panna
100 gr. di burro fuso
Tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso.
rivestire una tortiera con cerniera di carta forno e adagirvi il composto di burro e biscotti, premendo bene e formando così una base.
Montare la panna con lo zucchero a velo e unirla allo yogurt. Mescolare delicatamente per evitare di smontare il tutto.
Versare il composto sulla base di biscotti e livellare per bene. Mettere in frigo per un giorno intero. Io consiglio di preparare questo dolce il giorno prima.
Servirlo con frutta fresca o salse a piacere.
E' veramente gustoso oltre che facilissimo;)