PDA

Visualizza Versione Completa : congelare le pizzette da cotte o da crude ?

antopitasi
15-06-2011, 19:07
Ciao, ho sempre paura di commettere qualche sbaglio, soprattutto se poi le cose mi servono per delle occasioni.
Quest'anno per il compleanno di mia figlia vorrei anticiparmi delle cose, cucinadole prima e poi congelandole. Ho fatto diverse volte il danubio e so che facendolo scongelare a temperatua ambiente riacquista tutta la sua bontà, spesso ho congelato la pizza da cotta, ma poi il sapore ne risente, volevo sapere se qualcuna di voi la congela cruda, ovvero se la impasta, la va lievitare, froma le pizzette, le farcisce, e prima della seconda lievitazione le congela. Poi quando servono si fanno rilievitare e poi informare, funziona così?

elenovella
15-06-2011, 20:17
Io le congelo già cotte e sono buonissime! Ciao.

eurasia
28-06-2011, 10:43
Ciao, ho sempre paura di commettere qualche sbaglio, soprattutto se poi le cose mi servono per delle occasioni.
Quest'anno per il compleanno di mia figlia vorrei anticiparmi delle cose, cucinadole prima e poi congelandole. Ho fatto diverse volte il danubio e so che facendolo scongelare a temperatua ambiente riacquista tutta la sua bontà, spesso ho congelato la pizza da cotta, ma poi il sapore ne risente, volevo sapere se qualcuna di voi la congela cruda, ovvero se la impasta, la va lievitare, froma le pizzette, le farcisce, e prima della seconda lievitazione le congela. Poi quando servono si fanno rilievitare e poi informare, funziona così?
Si esatto funziona così, ho fatto spesso questo procedimento con le pizzette di nanino e sono favolose!
Quando le congeli mettile stese su di un vassoio con carta da forno protette da un sacchetto, una volta congelate le puoi tranquillamente toglire dal vassoio e metterle nel sacchetto per congelare.
puoi cuocerle tranquillamente ancora congelate o farle un pò scongelarle per fargli fare la seconda lievitazione, ma vedrai che appena scongelano gonfiano, co sto caldo!
saluti Rosaria.