PDA

Visualizza Versione Completa : Confettura di albicocche

Pagine : 1 2 [3]

YleRm
22-06-2010, 09:16
Ho fatto la marmellata domenica ma la prox volta diminuiaxo lo zucchero percè era troppo dolce: almeno 400 gr ;)
Cmq io ad un certo punto ho utilizzato il minipimer cosi è venuta bella liscia!

Marymagic
09-07-2010, 18:11
Ciao a tutte ! Anche io ho provato questa ricetta e i risultati sono stati ottimi, anche se era la prima volta che mi cimentavo con una confettura. Dopo i primi 2 kg mi sono appassionata e l' ho ripetuta con altri 3 kg di albicocche e poi ancora 2,5 kg. Risultato: 15 vasetti da dividere con le mie sorelle che non aspettavano altro!!! Grazie a tutti x i preziosi consigli. :D:D:D Marianna

_*Paola*_
23-08-2010, 19:25
:p::p::p:

marinella69
08-06-2011, 14:46
ieri avevo in casa delle albicocche davvero pessime , allora ho pensato di farmi una marmellata, tra l'altro quella di albicocche è la mia preferita,sono venuta qui ho cercato una ricetta e ho scelto questa,beh questa mattina la marmellata era già sulle mie fette biscottate,davvero ottima, domani comprerò altre albicocche x farne dell'altra

corale_06
08-06-2011, 15:27
Secondo voi si può ridurre la quantità di zucchero???

giova73
08-06-2011, 15:52
ciao corale
penso di si
io ogni volta che faccio la marmellata in genere tolgo sempre 50 gr di zucchero
perchè a me non piace tanto zuccherata;)
poi è a secondo i gusti:)
guarda questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36743)con le fragole l'ho fatta la scorsa settimana
la faccio ogni anno ed è buonissima
comunque come compro le albicocche questa la faccio:p:;)

corale_06
08-06-2011, 15:58
ciao corale
penso di si
io ogni volta che faccio la marmellata in generale tolgo sempre 50 gr di zucchero
perchè a me non piace tanto zuccherata;)
poi è a secondo i gusti:)
guarda questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36743)con le fragole l'ho fatta la scorsa settimana
la faccio ogni anno ed è buonissima
comunque come compro le albicocche questa la faccio:p:;)

Grazie!!!
Io la proverò sicuramente con le albicocche...che adoro!!!

rana
08-06-2011, 18:49
Secondo voi si può ridurre la quantità di zucchero???

Io ho provato a fare la marmellata di ciliegie con FRUTAPAC 3:1 che ho trovato al supermercato. Per 1 kg di frutta (al netto di noccioli) ci vogliono 350gr di zucchero.
E' stata la mia prima esperienza di marmellata e devo dire che è venuta davvero buona!
Ai miei figli, che non amano particolarmente la mamellata di ciliegie, è piaciuta tantissimo e mi hanno detto che è meglio di quella che di solito acquisto.;)

rana
08-06-2011, 18:54
A tutte le cookine che preparano la marmellata di albicocche

Ho letto in questo forum che non si sbucciano, ora la domandona....
una volta cotta si sente la pellicina pelosetta dell'albicocca?
Ve lo chiedo perchè io non sopporto la buccia dell'albicocca mi fa venire i brividi a toccarla e non vi dico mangiarla e così ogni volta che ho voglia di un'albicocca la sbuccio. Con le pesche è ancora peggio:o:o:o!!
Avrei voglia di fare la marmellata di pesche e di albicocche se mi dite che non si sente la pellicina evito di sbucciare la frutta.:rolleyes:
GRAZIEEEEEEEEEEE

marinella69
09-06-2011, 14:36
non devi toglierla xchè dopo la cottura non si sente x niente , non riesci nemmeno a distinguerla, io come te non posso assolutamente toccare la buccia di pesche ed albicocche nè tanto meno mangiarla , xò ho fatto questa ricetta con la buccia, quindi vai tranquilla

rana
09-06-2011, 18:04
non devi toglierla xchè dopo la cottura non si sente x niente , non riesci nemmeno a distinguerla, io come te non posso assolutamente toccare la buccia di pesche ed albicocche nè tanto meno mangiarla , xò ho fatto questa ricetta con la buccia, quindi vai tranquilla

Grazie! Eh eh non sono l'unica a odiare la buccia pelosetta!!!!:D:D:D

Liulay
17-06-2011, 15:39
Il colore di queste albicocche mi ha conquistata, quindi ho rifatto questa ricetta fedelmente con un chilo di albicocche che stazionavano in frigo da qualche giorno.
Il profumo era eccezionale, non ho potuto fare a meno di assaggiare mentre facevo la prova piattino e sono rimasta colpita da quanto è dolce e buona e poi quel profumo di limone la rende unica!
Ora riposa nei vasetti a testa in giù.
Volevo sapere se è normale che a me sia risultata cotta in circa 30 minuti. Non vorrei fosse troppo poco ma era cremosa già in pentola e non faceva più schiuma.

_*Paola*_
17-06-2011, 22:24
:p::p::p::p:

Maria Laura
25-06-2011, 12:19
Ciao ragazze. qualcuna ha provato a fare la marmellata con la macchina del pane?La mia è una kenwood BM210 dove non c'è un ricettario. La macchina più simile è la BM250 ma tra gli ingredienti c'è lo zucchero con pectina e il burro (sicuramente x addensarla). ma se devo metterci tutte queste "schifezze" compro quella biologica, o no??:\
qualcuna mi può aiutare?:)
grazie
maria laura

miryatz
08-07-2011, 19:15
Provata oggi con profumatissime albicocche di quelle che restano piccole regalatemi qualche giorno fa....ora sono a testa in giù in attesa del sottovuoto:p:

dite che questa ricetta la posso usare anche x le susine???? Ne sono invasa.....:rolleyes:

Ps: la prossima volta metterò solo 400 g di zucchero perchè x me è troppo dolce:rolleyes:
Ps2: quasi a cottura ho passato il composto al passaverdure x eliminare pezzetti e bucce....non amo le confetture a pezzi...le voglio lisce lisce:D:D

miryatz
08-07-2011, 19:16
Ciao ragazze. qualcuna ha provato a fare la marmellata con la macchina del pane?La mia è una kenwood BM210 dove non c'è un ricettario. La macchina più simile è la BM250 ma tra gli ingredienti c'è lo zucchero con pectina e il burro (sicuramente x addensarla). ma se devo metterci tutte queste "schifezze" compro quella biologica, o no??:\
grazie
maria laura

non saprei....prova a chiedere nella sezione della mdp......cmq il burro no:eek::eek::eek: proprio no!!!!>:->

nicuzza
08-07-2011, 19:21
grazie
maria laura

io no, ma un mio amico la faceva regolarmente con la biffinet comprata alla lidl.
Programma marmellate, ricetta e ingredienti a piacere e gli veniva perfetta.

roberta 75rc
09-07-2011, 19:48
Grazie x questa ricetta:D:D.Ne stò facendo ben 10 kg di albicocche e 5 kg di pesche.Grazie ancora è Buonisssssima!!!!Mio marito ha appezzato molto:D:D:D:D