Visualizza Versione Completa : qual'è stato il vs flop più flopposo...insomma il mega floppone della vs vita culinaria??
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
la cosa che vi è venuta peggio...proprio da buttare in pattumiera perchè manco i porci ( bellini loro :D ) lo avrebbero assaggiato?? Ci pensavo oggi mentre inventavo una ricetta...pensando finisse in ricette nò...invece stavolta è andata bene...ma per esempio mai potrò dimenticare i peperoni al cioccolato :eek::-|:rolleyes: nonostante a doralix siano piaciuti :D:cool:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=167628&page=1
poi non dimentichiamo il risotto agli asparagi..:-| me lo ha comprato un tappezziere :D ed il mio primo pane...ottimo come prima pietra da usare per una casa :D
non ditemi che sono l'unica eh?? questi sono proprio i tre primi classificati per me...ma la serie è lunga :rolleyes: anche se ora con cook posso dire che son passata dalle stalle alle stelle :)
caipiroska75
29-06-2011, 15:42
lo chiffon:rolleyes:
La prima volta che ho fatto le polpette di carne:rolleyes:
diciamo che erano diventate così dure che se mi cadevano per terra spaccavo le piastrelle...non se l' è mangiate neanche il gatto, e con questo ho detto tutto :D
solo terry
29-06-2011, 15:48
Io ricordo ancora il risotto alle fragole .... mamma mia, io e mia figlia (che allora aveva circa sette anni) ci siamo guardate in faccia e io le ho detto schifata "Fa proprio schifo!" e lei mi ha risposto "Non volevo offenderti ma visto che l'hai detto tu"
Pensate che amore di figlia che ho .... :D:D
quella è stata la cosa più schifosa ma anche io ricordo un bel pane ... tipo pietra, oppure una bella torta che anzichè alzarsi si è abbassata ulteriormente ... io però foto non ne ho perchè non frequentavo cook. :cool:
Per quanto riguarda i dolci ora impasto qualsiasi cosa e mi viene sempre bene ... all'inizio della mia carriera di cuoca per hobby seguivo alla lettera le ricette e mi veniva tutto uno schifezza, mahhh vai a capire le cose! ;)
lo chiffon:rolleyes:
ehhhhhhhhhhhhhh???????????????????? >:->>:->>:->>:->>:->>:->
La prima volta che ho fatto le polpette di carne:rolleyes:
diciamo che erano diventate così dure che se mi cadevano per terra spaccavo le piastrelle...non se l' è mangiate neanche il gatto, e con questo ho detto tutto :D
ahahahhahahh :D:D:D:D
rosariag
29-06-2011, 15:51
il mio primo minestrone:D e ineffetti neanche i porci lo mangiarono:D
i pici con la farina integrale
i bigne, quelli se non li compro non li mangio
le melenzane sott'olio dopo circa una settimana erano una bomba innescata:D
vedi che sei in ottima compagnia:D:D
non ti lascio sola:D
:rolleyes:La torta di fagioli...
Io ricordo ancora il risotto alle fragole .... mamma mia, io e mia figlia (che allora aveva circa sette anni) ci siamo guardate in faccia e io le ho detto schifata "Fa proprio schifo!" e lei mi ha risposto "Non volevo offenderti ma visto che l'hai detto tu"
Pensate che amore di figlia che ho .... :D:D
quella è stata la cosa più schifosa ma anche io ricordo un bel pane ... tipo pietra, oppure una bella torta che anzichè alzarsi si è abbassata ulteriormente ... io però foto non ne ho perchè non frequentavo cook. :cool:
Per quanto riguarda i dolci ora impasto qualsiasi cosa e mi viene sempre bene ... all'inizio della mia carriera di cuoca per hobby seguivo alla lettera le ricette e mi veniva tutto uno schifezza, mahhh vai a capire le cose! ;)
ahahahhahahhahahah :D:D:D:D mamma mia :D
cmq per la cronaca...la ricetta dei peperoni l'ho presa da un giornale...:-|:-|:-| con cook ora va alla grande :D:)
il mio primo minestrone:D e ineffetti neanche i porci lo mangiarono:D
i pici con la farina integrale
i bigne, quelli se non li compro non li mangio
le melenzane sott'olio dopo circa una settimana erano una bomba innescata:D
vedi che sei in ottima compagnia:D:D
non ti lascio sola:D
beneeeeeeeeee mi consoloooooooooo :D(:-* ma che minestrone hai fattooo???? :eek:
ah questa ora la devi raccontare :eek:
rosariag
29-06-2011, 15:55
Io ricordo ancora il risotto alle fragole ..
ma voi siete delle temerarie:D:D:D
rosariag
29-06-2011, 15:57
[QUOTE=P@tty66;3914134
beneeeeeeeeee mi consoloooooooooo :D(:-* ma che minestrone hai fattooo????[/QUOTE]
schifoso:D:D:D:D:D
Una volta ho fatto la torta di mele che andava spolverata di zucchero prima di metterla in forno ed ho messo il sale! Sai la faccia di mio marito mentre l'addenta?:D
solo terry
29-06-2011, 15:59
ma voi siete delle temerarie:D:D:D
Guarda sono passati più di vent'anni e ancora mi ricordo quel sapore acidulo, dolciastro ... una cosa!! :-|:-|
E mi aveva dato la ricetta una vicina di casa che diceva "Ma tu non sai che buono che è" ehhhhh, buonissimo!! :-|
sivonnea
29-06-2011, 16:01
i brownies di nigella , li ho fatti sabato scorso ma ho sbagliato l'accensione del forno, era acceso solo sotto, quindi ho fatto i mattonbrawnies, uno schifo
ah questa ora la devi raccontare :eek:
:rolleyes:Parliamo di una ventina di anni fa. Letta su una famosa enciclopedia di cucina con la postilla "Antica torta contadina con un sapore che ricorda la torta di nocciole" ma a chi? >:->>:->>:->
:DUna poltiglia immangiabile e gnucca con un sapore indescrivibile...:rolleyes:poveri contadini!
Krostatina
29-06-2011, 16:05
Ne ricordo due... la mia prima (ed ultima:rolleyes:) bavarese, all'arancia per la precisione... le arance erano appena appena asprine, ma poco eh, quanto bastava per allappare pure le budella :-|
Ma il top l'ho raggiunto con un dessert alle pesche. Light (ero a dieta già da adolescente:-|). Bisognava frullare le pesche con poco zucchero e aggiungere degli albumi montati a neve. E già così fa schifo.
Io però non avevo capito sta cosa di montare a neve e ho frullato tutto insieme. Pesche, zucchero e albumi. Nel minitritatutto del minipimer. Ti lascio immaginare il blob che è esploso. Mia madre mi guardava e non ha avuto la forza di dire neanche una parola. Va da sè che è finito tutto direttamente nel secchio.
:D:D:D:D:D:D:D:D
uvaspina72
29-06-2011, 16:05
La mia super schifezza è stata il risotto cocco e gamberetti, prima versione..... si perchè ho pure insistito!!!! :D
Lo avevo mangiato in un ristorante spagnolo.... buonissimo..... ho provato e riprovato a farlo ma, per ora, nulla di accettabile.... Ogni tanto per prendermi in giro, mia sorella mi ricorda la faccia di mio padre al primo assaggio.... sembrava un cartone animato!!!!
Vabbè... prima o poi riuscirò a spuntarla io! Per ora rimango in zona "ciofeca"! :p:
A proposito, se qualcuno conosce la ricetta di questo benedetto risotto mi faccia sapereeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
:)
schifoso:D:D:D:D:D
Una volta ho fatto la torta di mele che andava spolverata di zucchero prima di metterla in forno ed ho messo il sale! Sai la faccia di mio marito mentre l'addenta?:D
Guarda sono passati più di vent'anni e ancora mi ricordo quel sapore acidulo, dolciastro ... una cosa!! :-|:-|
E mi aveva dato la ricetta una vicina di casa che diceva "Ma tu non sai che buono che è" ehhhhh, buonissimo!! :-|
i brownies di nigella , li ho fatti sabato scorso ma ho sbagliato l'accensione del forno, era acceso solo sotto, quindi ho fatto i mattonbrawnies, uno schifo
:rolleyes:Parliamo di una ventina di anni fa. Letta su una famosa enciclopedia di cucina con la postilla "Antica torta contadina con un sapore che ricorda la torta di nocciole" ma a chi? >:->>:->>:->
:DUna poltiglia immangiabile e gnucca con un sapore indescrivibile...:rolleyes:poveri contadini!
Ne ricordo due... la mia prima (ed ultima:rolleyes:) bavarese, all'arancia per la precisione... le arance erano appena appena asprine, ma poco eh, quanto bastava per allappare pure le budella :-|
Ma il top l'ho raggiunto con un dessert alle pesche. Light (ero a dieta già da adolescente:-|). Bisognava frullare le pesche con poco zucchero e aggiungere degli albumi montati a neve. E già così fa schifo.
Io però non avevo capito sta cosa di montare a neve e ho frullato tutto insieme. Pesche, zucchero e albumi. Nel minitritatutto del minipimer. Ti lascio immaginare il blob che è esploso. Mia madre mi guardava e non ha avuto la forza di dire neanche una parola. Va da sè che è finito tutto direttamente nel secchio.
:D:D:D:D:D:D:D:D
La mia super schifezza è stata il risotto cocco e gamberetti, prima versione..... si perchè ho pure insistito!!!! :D
Lo avevo mangiato in un ristorante spagnolo.... buonissimo..... ho provato e riprovato a farlo ma, per ora, nulla di accettabile.... Ogni tanto per prendermi in giro, mia sorella mi ricorda la faccia di mio padre al primo assaggio.... sembrava un cartone animato!!!!
Vabbè... prima o poi riuscirò a spuntarla io! Per ora rimango in zona "ciofeca"! :p:
A proposito, se qualcuno conosce la ricetta di questo benedetto risotto mi faccia sapereeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
:)
giuro che la faccio :D:D:D:D son qui in ufficio che mi spancio :D:D:D
Krostatina
29-06-2011, 16:21
giuro che la faccio :D:D:D:D son qui in ufficio che mi spancio :D:D:D
ah! E siccome diceva di aggiungere agli albumi un pizzico di sale... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: forse era più di un pizzico... immagina ste pesche poco zuccherate, il saporino degli albumi frullati con quel pizzichetto di sale in più :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ah! E siccome diceva di aggiungere agli albumi un pizzico di sale... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: forse era più di un pizzico... immagina ste pesche poco zuccherate, il saporino degli albumi frullati con quel pizzichetto di sale in più :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
buahahhahahah guarda.....vado a mettere il pannolone doppio :D:D:D giuro :D
Krostatina
29-06-2011, 16:27
buahahhahahah guarda.....vado a mettere il pannolone doppio :d:d:d giuro :d
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
rosariag
29-06-2011, 16:43
oltre le ditte dei cibi anche quelle per i pannoloni t'hanno da pagare:D:D:D
mariarosa30
29-06-2011, 16:48
Ok confesso mi è successo circa 5anni fa:rolleyes:per fortuna che sono migliorata...
allora il marito è un pescatore per hobby e mi ritorna a casa con un LUCCIO-PERCA(non so neanche che pesce è:eek:)e mi fa "amore che mi ci fai un sughetto?"e io "ma sei sicuro?"devo ammettere che mi faceva un pò paura:Dlo guardavo di traverso,e vabbè il marito me lo ha sfilettato che a me faceva senso...(ve la faccio corta)ci ho perso quasi un'ora e al primo boccone il marito fa una faccia:-|:-|:-|
....insomma ho messo lo zucchero al posto del sale:D:D:D:D:D:D:D:D...
comunque il marito ha imparato che quel brutto pesce non me lo deve portare più;)!
Petiteétoile
29-06-2011, 16:54
:rolleyes:
:cool:
una volta mi sono confuso ed ho scambiato il lievito di birra con il lievito per salati istantaneo, mantenendo però il procedimento classico col lievito di birra ajahahahahha ne sono venute delle briochine che nn saprei descrivervi....
mi ricordo 3 cose...due fatte da mia madre e 1 da me
la torta all'ananas con caramello:-|:-|il caramello era tutto bruciato sotto blaaa
la torta dei 10 giorni di padre pio...non so neanche come descriverla
e le sfinci di san giuspeppe che non sono lievitate e quando le ho fritte:-|:-|:-|hanno assorbito tutto l'olio
il fatto è che io la prendo abbastanza bene quindi alla fine le sfinci le abbiamo buttate ma mia madre no :rolleyes::rolleyes: abbiamo dovuto mangiare quelle torte.brrrrr ho ancora i brividi a pensarci