PDA

Visualizza Versione Completa : Torta fredda con yogurt al caffè

SORAYA
15-06-2006, 10:59
La ricetta l'ho trovata in rete "cosacucino.it" (e credo che anche Brigidaa l'abbia postata nella sezione "Bimby")

Per la base:

200 gr. biscotti secchi
100 gr. burro sciolto

Per il ripieno:

1 lt. di yogurt al caffè (o altro gusto)
30 gr. zucchero a velo
24 gr. fogli di gelatina
(la ricetta prevede anche il succo di mezzo limone)

(Imburrare i bordi della tortiera oppure usare carta forno)
Preparare la base tritando i biscotti e amalgamare il burro fuso, mettere in frigo.
Amalgamare yogurt, zucchero e la gelatina precedentemente sciolta in un paio di cucchiai d'acqua.
Versare sulla base e lasciare in frigo almeno per 4 ore (io ho lasciato tutta la notte). Decorare a piacere.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/normal_torta_fredda_yogurt_caff%C3%A8.jpg

E' buona e leggera, però come gusto preferisco quella che utilizza anche la panna (vedi ricetta Night)!!!

MagicaDea
15-06-2006, 11:01
è quasi light questo dolce!!!... da provare.... ma... ho a casa la panna da montare che scade... uhmmmmmmmmmmmm???? non la metto??? ;)

SORAYA
15-06-2006, 11:07
Visto che ogni scelta comporta una rinuncia... la cosa migliore e' farne due! :D

Uno senza panna (quasi light):)
L'altro con la panna (super Slurp!):p:

Ciao!;)

nightfairy
15-06-2006, 11:08
..buono..con questo caldo è l'ideale!:p:

MagicaDea
15-06-2006, 11:08
Concordo Soraya!!!:D

Frenc.
18-06-2006, 17:02
Nella torta che faccio io c'è la variante della ricotta cioè il composto da versare sulla base di biscotti è formato da:
500 gr di ricotta
2 vasetti di jogurt alla frutta 8gusto a piacere)
100 gr zucchero
1 confezione di colla di pesce
ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 min poi farla sciogliere in pochissimo latte caldo ma non bollente e far raffreddare. Unire la ricotta con lo zucchero, gli jogurt e la colla di pesce fino a rendere tutto cremoso e versare sulla base di biscotti già pronta. Mettere in frigo per almeno 3 ore. E' veramente delicata e quasi light.

SORAYA
19-06-2006, 09:19
Buona giornata a tutti!

Grazie per la ricetta, proverò anche la tua!

Ciao