Mostra versione intera : Bignè al cioccolato
Ciao a tutti oggi per la prima volta nella mia vita ho fatto i bigne, per prima cosa non vi spaventate quando li vedete perchè anche se mi aspettavo molto peggio non sono molto belli da vedere.
La ricetta che ho usato per la pasta dei bigne è quella postata de reginette
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10005&highlight=bigne
(grazie reginette per la ricetta è scusa se l'ho rovinata :))
Per riempire i bigne ho fuso del cioccolato fondete l'ho lasciato raffredare un pochino e l'ho aggiunto a della panna da montare, montato il tutto ho riempito i bigne, con il cioccolato rimasto e una forchetta ho decorato i bigne molto male :)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10232/normal_1%7E0.JPG
Allora che ne dite?
noooo, non è assolutamente vero!!!:) Sono carinissimi!!!!!:D SE vedi i miei allora, ti piglia un coccolone :rolleyes:
D@ny, ecco reginette , e guarda non si arabbia anzi!!!per una prima volta ti faccio anche i complimenti!!! Sei stata tenerissima!!!Pero solo per i bignes!!! Per la decorazione, hai bisogno di una sola altra lezione!!!!! Non hai rovinato nulla, che ne dico? Brava!!! Se volevi l'interno al cioccolato, dovresti preparare una ganache...NO no è una parola difficile...per fare la ganache, si prende della cioccolata fondente, si taglia a pezzi piccoli e si mette in una ciottola. !00 grammi per esempio. Aggiugi sopra questa cioccolata 100 grammi di panna liquida fresca bollente , fuori dal fuoco e giri con un cucchiao di legno finchè si è mescolata bene. Questa è la prima lezione!!!Scherzo, la piu facile, e buonissima. Poi, ne tieni solo una gocceta da metere sopra. Credo che, nelle decorazioni, meno c'è ne, meglio è.Ti aspetto per altre domande e ripeto: Brava, perchè non è evidente!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*
grazie:) . per la crema io una volta l'avevo vista fare non mi ricordo dove allora o pensato di riempirli cosi poi siccome ero di fretta o schizzzato il cioccolato la prossima volta seguiro i tuoi consigli ti volevo chiedere una cosa sulla cottura tu hai scritto 25 minuti in totale ma comprendono anche l'abbassamento del forno all'inizio, perche io li ho fatti due volte la prima si sono un po seccati la seconda cioè questi erano buoni forse perche erano piu grandi.
cmq stasera li ho mangiati e non erano niente male.
Ciao Dany, sai la cosa la piu difficile per i bignés, e lo avrai capito, è la cottura. Non ti posso dire esattamente i minuti, dippende anche dal tuo forno. Non so se è grande o piccolo, se è eletrico o gaz, non so quanti bignès hai preparato e tutte queste cose sono importante per una cottura giusta.Io ho visto la foto che hai messo, e sono direi, perfetti.Si sgonfiano cosi facilmente, e diventano crepes!! La cosa importante, è che:
- Siano infor nati a forno caldo
- Per 10 minuti mantenere la temperatura alta, in modo che si formi la ""crosta"", che permettera di gonfiare
-Poi devono continuare ad asciugarsi con forno meno caldo ; prima 200 gradi, ora 150.
Altri 10 minuti, conli forno spento, e solo un cucchiao di legno per ""Entrouvrir!! ( non lo so n italiano!!!Intraaprire!!!) il forno-Sono pronti!!
Encora Bravissima!!!:):):)
Erin Shore
15/06/06, 23.54
Guarda che per essere la prima volta che li fai sei stata bravissima! E te lo dice una che ha fatto un sacco di prove per imparare a cuocerli e sfornarli decentemente. :o Brava davvero, vedrai che la prossima volta ti verranno meglio, è solo questione di prenderci un po' la mano. :) Imparare a fare i bignes è un bel traguardo, ora puoi guarnire un sacco di torte e riempirli con tante buone cremine per stupire gli amici. ;) :D
grazie erin devo imparare qulcosa in più sulle cremine quelle non sono la mia specialita :)
reginette il mio forno è eletrico, io ho provato a fare meta dose perchè non sapevo quanti ne uscivano. ora ti dico cosa mi è successo ma non ti mettere a ridere :) metto i bigne in forno li faccio cuocere come di tu e siccome erano belli colorati è gonfi chudo e metto il cucchiaio quando vado a vedere tutta contenta me li ritrovo tuttti sgonfi piatti :o apro uno e vedo che dentro erano crudi allora per non buttarli ho riacceso il forno fattti cuocere altri pochi minuti e per mia fortuna si sono ripresi e sono tornati belli gonfi :).
Hai avuto la fortuna dei principianti!!!E' rarissimo che dei bignès sgonfi, si rialzano in seconda cottura!!!Bravissima!!:):):)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.