PDA

Visualizza Versione Completa : croccarelle santa lucia...nessuna...

Pagine : [1] 2

P@tty66
07-07-2011, 13:49
..ha mai provato a farle in casa???:rolleyes::rolleyes:
io e lara le adoriamo ...quelle alla pizzaiola...ma a parte il costo...chissà che c' dentro :rolleyes::-|

visto che su cook praticamente si riesce a fare tutto davvero...mi appello a voiii :D:D:D

aiutate due drogate di croccarelle...a mangiare più sano :):D

Doralix
07-07-2011, 13:57
...Non so manco come so' fatte,ma se tu e Lara le adorate e quindi le conoscete bene....chi meglio di te può provare a riprodurle??!!?

P@tty66
07-07-2011, 14:00
...Non so manco come so' fatte,ma se tu e Lara le adorate e quindi le conoscete bene....chi meglio di te può provare a riprodurle??!!?

seee non saprei da che parte cominciare :rolleyes:

Doralix
07-07-2011, 14:05
Comincia col leggere gli ingredienti....;):D

P@tty66
07-07-2011, 14:07
Comincia col leggere gli ingredienti....;):D

troppa fatica :D:D

P@tty66
07-07-2011, 14:07
anzi...mò recupero la scatola dalla spazza ( :rolleyes: ) e li scrivo:cool:

così VOI studiate :D

Lady D.
07-07-2011, 14:08
Sfaticata mo ora le cerco in rete perchè non so manco di cosa parli :D

Doralix
07-07-2011, 14:08
troppa fatica :D:D

:rolleyes:...continua a comprarle....:D

bostoncreampie
07-07-2011, 14:11
...chissà che c' dentro :rolleyes::-|

Ma se le adorate così come sono è proprio per tutte le cosine buone che ci sono dentro, no??? :D:D:D
Rifatte in casa, non avranno mai lo stesso sapore!!! :rolleyes:

Lady D.
07-07-2011, 14:12
http://www.vallelata.galbani.it/minisito/santalucia/img/zoom.gif (javascript:aprifoto('ProdImages/pimg_0000000060_3_zoom.jpg','chiudi')) Croccarelle Mozzarelle Speck e Patate

Croccarelle Santa Lucia, una nuovissima specialità a base di vera mozzarella con una esclusiva croccante panatura di riso soffiato. Disponibili in 5 diversi gusti: Mozzarella, Mozzarella e Prosciutto Cotto, Mozzarella e Spinaci, Mozzarella Patate e Speck e gusto “Pizza”, le Croccarelle Santa Lucia sono facili e veloci da preparare, subito pronte in pochi minuti. Al forno o fritte in padella, anche senza l'aggiunta di olio, sono l’alternativa giusta, appetitosa e pratica ai secondi piatti di tutti i giorni. Le Croccarelle Santa Lucia sono disponibili nel banco dei prodotti freschi del tuo supermercato, per gustare al meglio tutta la bontà della vera mozzarella e dei migliori ingredienti. Ogni confezione contiene due Croccarelle da 90 g l’una, confezionate singolarmente per conservarle al meglio.
Conservare a temperatura max + 4 °C. Modalità di cottura: 4 minuti in padella 8 minuti in forno a 200 °C 1,5 minuti nella friggitrice a 185°

Ingredienti:
Mozzarella 36% (latte, sale, caglio), riso 13%, olio vegetale, pangrattato, pastella (farina di frumento, glutine di frumento, albume d’uovo in polvere, conservante: Sorbato di potassio), acqua, patate 6,7%, speck 3,6% (carne di suino, sale, spezie, piante aromatiche, conservanti: Nitrito di sodio, Nitrato di potassio), sale, fecola, zucchero, malto, aromi

Ecco qua in sostanza se non ho capito male sono mozzarelle panate con riso soffiato amalgamato ad una pastella fatta con farina e albume d'uovo e poi pangrattato. + altri ingredienti tipo lo speck:rolleyes:

Doralix
07-07-2011, 14:13
Al prosciutto:

Ingredienti:

Mozzarella 38% (latte, sale, caglio), riso 13%, olio vegetale, prosciutto cotto 11% (carne di suino 66%, acqua, sciroppo di glucosio, lattosio, destrosio, sale, aromi, emulsionante: E450 (di-fosfato disodico), conservante: E301 (sale sodico dell'acido ascorbico) E250 (nitrito di potassio), pangrattato, pastella (farina di frumento, glutine di frumento, albume d'uovo in polvere, conservante: sorbato di potassio); acqua, fecola, sale, aroma, zucchero, malto.

Lady D.
07-07-2011, 14:14
Ma se le adorate così come sono è proprio per tutte le cosine buone che ci sono dentro, no??? :D:D:D
Rifatte in casa, non avranno mai lo stesso sapore!!! :rolleyes:

Purtroppo qui mi tocca dare ragione il perchè è presto spiegato vengono di solito utilizzate delle spezie e degli aromi che rendono il tutto più appetitoso, che non vuol dire più buono o sano.
Io una volta ho provato a riprodurre dei crostini alla pizzaiola che in casa piacciono tanto ma non li ha mangiati nessuno preferiscono quelli comprati.:rolleyes: in ogni caso bisognava fare ancora molte modifiche perchè non ci assomigliavano per niente.

bostoncreampie
07-07-2011, 14:15
Come volevasi dimostrare! :D
Come fai a rifarle in casa senza quel buon saporino del sorbato di potassio?
Per non parlare dell'aroma del nitrito di sodio e dell'ineguagliabile fragranza del nitrato di potassio...:rolleyes:

P@tty66
07-07-2011, 14:15
mozzarella 46%
pomodoro 14%
riso 13%
olio vegetale
pangrattato
pastella ( farina di frumento, glutine di frumento, albume d'uovo in polvere, conservante: sorbato di potassio :eek: )
acqua
zucchero
sale
fecola
amido modificato :eek:
maggiorana
origano
aglio in polvere
prezzemolo
olio di oliva
malto
aromi

questo è scritto..:cool:
247728

nanino
07-07-2011, 14:18
Per non parlare dell'aroma del nitrito di sodio e dell'ineguagliabile fragranza del nitrato di potassio...:rolleyes:

m'hai rubato le parole di bocca:rolleyes: Io comunque proverei a farle usando gli ingredienti "sani"che usano loro:rolleyes: e come vengono vengono, nel senso che sicuramente non saranno uguali, ma sicuramente molto più sane.
Ce la fai patty?:rolleyes::cool:

P@tty66
07-07-2011, 14:20
m'hai rubato le parole di bocca:rolleyes: Io comunque proverei a farle usando gli ingredienti "sani"che usano loro:rolleyes: e come vengono vengono, nel senso che sicuramente non saranno uguali, ma sicuramente molto più sane.
Ce la fai patty?:rolleyes::cool:

wwwèè vecchia ciabatta...dov'eri finita?? :D:D

cmq...gli ingredienti vabbè...togliendo le due schifezze...per il resto sono reperibili, ma è il procedimento che mi manca. e poi sono croccantissime fuori...quelle palline rotonde che caspita sono e dove si trovano? :eek::rolleyes:

kicca14
07-07-2011, 14:21
patty dai un occhio qui (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1855577)....anche se le schifezze che ci mettono loro tu non le hai....e magari saranno un po' meno buone..... ;)

P@tty66
07-07-2011, 14:21

dci che è quella la vera bontà? :D

bostoncreampie
07-07-2011, 14:22
vengono di solito utilizzate delle spezie e degli aromi che rendono il tutto più appetitoso, che non vuol dire più buono o sano.

Eh già, hai colto perfettamente il senso della mia battuta!
Purtroppo (o per fortuna) le cose industriali NON saranno mai riproducibili fedelmente in casa, proprio perché le "sostanze" che vengono utilizzate non rientrano nei normali prodotti che si utilizzano in una cucina di tipo casalingo.
Caso tipico, la Nutella (che io, lo preciso, odio con tutta me stessa): non so quante discussioni ci sono in tutto il web (credo migliaia...) in cui si parla di come poter ottenere una Nutella casalinga. Risposta: è semplicemente impossibile (e menomale, aggiungo io)! In casa si potranno fare delle ottime creme al cioccolato spalmabili, ma non la Nutella. Primo perché le proporzioni degli ingredienti non si conoscono, secondo per l'utilizzo di sostanze aromatizzanti e insaporitrici di cui in casa non disponiamo.

Doralix
07-07-2011, 14:24
Al posto dell' amido modificato,va benissimo un normale amido di mais

nanino
07-07-2011, 14:24

cmq...gli ingredienti vabbè...togliendo le due schifezze...per il resto sono reperibili, ma è il procedimento che mi manca. e poi sono croccantissime fuori...quelle palline rotonde che caspita sono e dove si trovano? :eek::rolleyes:

ehhhhh, la croccantezza dipende anche da che cosa si usa per impanarle. Esiste un'ottima panataura che fa rimanere i cibi super croccanti, solo che qui non si trova. Comunque è della tipiak, caso mai ti imbattessi in lei:rolleyes:
le palline rotonde sarebbero? NOn ho visto bene la foto.

Eh già, hai colto perfettamente il senso della mia battuta!
Purtroppo (o per fortuna) le cose industriali NON saranno mai riproducibili fedelmente in casa, proprio perché le "sostanze" che vengono utilizzate non rientrano nei normali prodotti che si utilizzano in una cucina di tipo casalingo.
Caso tipico, la Nutella (che io, lo preciso, odio con tutta me stessa): non so quante discussioni ci sono in tutto il web (credo migliaia...) in cui si parla di come poter ottenere una Nutella casalinga. Risposta: è semplicemente impossibile (e menomale, aggiungo io)! In casa si potranno fare delle ottime creme al cioccolato spalmabili, ma non la Nutella. Primo perché le proporzioni degli ingredienti non si conoscono, secondo per l'utilizzo di sostanze aromatizzanti e insaporitrici di cui in casa non disponiamo.

;)

Doralix
07-07-2011, 14:26

non si potrebbe fare la stessa panatura dei sofficini?

bostoncreampie
07-07-2011, 14:28
Le palline di cui parla Patty mi sa che è riso (probabilmente soffiato).

bostoncreampie
07-07-2011, 14:28
Le palline di cui parla Patty mi sa che è riso (probabilmente soffiato).

Anche perché altrimenti il riso che c'è nella lista degli ingredienti non saprei dove ficcarlo...:rolleyes:

nanino
07-07-2011, 14:29
non si potrebbe fare la stessa panatura dei sofficini?
Sarebbe?
Patty, ma le palline..... intendi quelle della panatura? Se sì, è proprio la panatura che ha una grana grossa, tipo la tipiak. Oppure ne avevo trovata una che andava abbastanza bene , mi pare al lidl o eurospin. Ha una scatola di cartone sul giallo/arancio.