Visualizza Versione Completa : Alimenti in buste trasparenti : controllate le confezioni prima di pagare...spesso ci mettono lo scotc !
E' la seconda volta che mi capita, e stavolta mi sono arrabbiata.
Sabato avevo comprato al super una confezione di insalata pronta , igienicamente trattata diceva la confezione, la sera vado per aprirla per cena e....mi accorgo che sul bordo in fondo, messo bene in modo che nessuno se ne accorgesse, c'era lo scotc....
Altro che trattata igienicamente.....
Mi era già successo con la pasta, stesso modo di mettere lo scotc, supermercato diverso, ma stesso modo di fregare il consumatore : se io compro una confezione chiusa, chiusa la devo trovare, a meno che tu non mi avvisi esplicitamente...e mi abbassi il prezzo, così come succede ai prodotti in scadenza breve.
Ieri mattina sono andata al supermercato, di cui sono cliente, all'inizio ho dato la colpa all'azienda produttrice, ribadendo che comunque loro devono controllare, perchè altrimenti tradiscono la fiducia del cliente, ma quando ho visto che il caporeparto a denti stretti stava cercando di dire al direttore che ero stata io a mettere lo scotc, e difatti mi ha chiesto : ma scusi , lei non se ne è accorta ?
E no, che non se ne accorta, ha risposto il direttore, c'era lo scotc trasparente su una busta trasparente....
E no che non me ne sono accorta, ma la prossima volta che me ne accorgo farò opportune denuncie all'azienda produttrice ed alle associazioni consumatori.
Vigilate consumatrici, viglilate....perchè poi, arrivate a casa, è la nostra parola contro la loro.....
Ci metteremo 6 mesi a fare la spesa di questo passo...:-|
allisond
11-07-2011, 10:57
Iacinta, la prossima volta la porti direttamente ai nas con tanto di scontrino, anche se ti trovi al super e te ne accorgi, li chiami!
Io faccio mille controlli in tutti i supermercati, per esempio appena mi danno lo scontrino e dopo aver pagato mi metto in un angolo lì vicino, senza uscire, e lo controllo.
Stessa cosa per i prodotti in offerta, controllo sempre mentre li passano quale prezzo appare sul displai, spesso e volentieri ho fatto casini.
E lo dico chiaramente, non è per principio, è proprio per quei pochi cent!
Un centesimo di quà e uno di là, loro diventano ricchi e io sempre più povera!
Iacinta, la prossima volta la porti direttamente ai nas con tanto di scontrino, anche se ti trovi al super e te ne accorgi, li chiami!
Io faccio mille controlli in tutti i supermercati, per esempio appena mi danno lo scontrino e dopo aver pagato mi metto in un angolo lì vicino, senza uscire, e lo controllo.
Stessa cosa per i prodotti in offerta, controllo sempre mentre li passano quale prezzo appare sul displai, spesso e volentieri ho fatto casini.
E lo dico chiaramente, non è per principio, è proprio per quei pochi cent!
Un centesimo di quà e uno di là, loro diventano ricchi e io sempre più povera!
Il controllo sullo scontrino lo faccio sempre, idem per le offerte, la scadenza da sempre ( spesso ho notato che ci sono prodotti scaduti ancora in vendita nei super ed allora avviso i caporeparto ) ,da un pò controllo anche che il prezzo corrisponda al prodotto , visto che tante volte mettono i prezzi non direttamente in corrispondenza visiva del prodotto , cioè su o giù, ma di lato, in questo modo il cliente si inganna, compra ad un altro prezzo e, o non se ne accorge, o se ne accorge alla cassa e per non far storie non fa il cambio ...
Il problema è che io vivo in un piccolo posto, e per le stesse questioni ho già litigato con metà negozianti...come dice mio marito : ci dovremo pur campare !
Perciò, per stavolta gli dò solo l'avvertimento...oltretutto l'insalata lavata la paghiamo di più, quella confezione m'era costata due euro !
crocutina
11-07-2011, 18:00
io sono il terrore dei capireparto e direttore dei super>:->>:->>:->>:->>:->
controllo ogni minima cosa, dallo scontrino, alla data di scadenza, alle bilance senza la tara impostata, e non ho il minimo pudore di sottolineare la cosa, sempre con molta educazione si intende, ma pretendo di essere rispettta come cliente:D
Un giorno o l'altro fuori da qualche super trovo la mia foto con una sbarra sopra:D:D:D:D:D
a proposito qualcuno sa il numero dei nas? proprio sotto casa mia c'è un negozietto che avrebbe un gran bisogno di una loro visita: quando le insalate pronte si deteriorano loro le scartano, le lavano e le mettono nelle bustine alimentari per rimetterle in vendita,e questa e la cosa più pulita che fanno:-| è chiaro che non sono una loro cliente!
allisond
11-07-2011, 18:16
Si fa la segnalazione ai carabinieri che allertano il nucleo antisofisticazione.
Odio quando cercano di farmi passare per scema al super!>:->
Una cosa che per esempio mi infastidisce da matti è quando mettono male, o non mettono, il prezzo sotto i prodotti.
Mia madre ha la brutta abitudine di guardare il prezzo sotto il prodotto e afferrare, però spesso la scritta in piccolo si riferisce al prodotto accanto o ad un prodotto che non è sullo scaffale.
io sono il terrore dei capireparto e direttore dei super>:->>:->>:->>:->>:->
controllo ogni minima cosa, dallo scontrino, alla data di scadenza, alle bilance senza la tara impostata, e non ho il minimo pudore di sottolineare la cosa, sempre con molta educazione si intende, ma pretendo di essere rispettta come cliente:D
Un giorno o l'altro fuori da qualche super trovo la mia foto con una sbarra sopra:D:D:D:D:D
a proposito qualcuno sa il numero dei nas? proprio sotto casa mia c'è un negozietto che avrebbe un gran bisogno di una loro visita: quando le insalate pronte si deteriorano loro le scartano, le lavano e le mettono nelle bustine alimentari per rimetterle in vendita,e questa e la cosa più pulita che fanno:-| è chiaro che non sono una loro cliente!
mi sto scompisciando :D:D:D:D
marinaaspirantecuochina
11-07-2011, 18:31
Concordo con tutto quello che fin qui è stato scritto . Ma mi chiedo perchè compriate le insalate in busta. Sapete che l'apporto di queste verdure imbustate è quasi nullo? Non convengono nemmeno economicamente, come ben sapete.
Non ci vuole tanto a fare una bella insalata fresca di ortolano! Lavoro e sono pigra anche io, magari mentre lavo l'insalata ho già pappato la mozzarella :D ma quelle robe in busta mi fanno proprio orrore perchè considero i vegetali un pò come noi, devono respirare !!!
crocutina
12-07-2011, 07:44
Concordo con tutto quello che fin qui è stato scritto . Ma mi chiedo perchè compriate le insalate in busta. Sapete che l'apporto di queste verdure imbustate è quasi nullo? Non convengono nemmeno economicamente, come ben sapete.
Non ci vuole tanto a fare una bella insalata fresca di ortolano! Lavoro e sono pigra anche io, magari mentre lavo l'insalata ho già pappato la mozzarella :D ma quelle robe in busta mi fanno proprio orrore perchè considero i vegetali un pò come noi, devono respirare !!!
consumo pochissimo e insalate n busta, anche perchè il mio bell'orticello ne produce di buonissima e bio al 100%,ma ci sono giorni che o mangio l'insalata in busta come fossero patatine o salto il pranzo causa tempi mooooolto ristretti :-|:-|:-|
Ovviamente sono i supermercati a fare il fattaccio. Oltre a questo puoi trovare prodotti in offerta a cui tolgono la confezione e mettono l'adesivo con il marchio del super. Ovvio che trattasi di prodotti scaduti. Tipo stracchini, formaggi, salumi..e roba del genere. E i detersivi?? I saponi? Lo shampoo? Tutti i detersivi & company sono diluiti con acqua. E' difficilissimo trovarne di puri! Ho un amico chimico che ha fatto una ricerca proprio su questo...non vi dico i risultati...Chi ha un negozio fa la spesa gratis a discapito dei consumatori. Questo da sempre e per sempre sarà, perchè nessuno controlla.
Zia Nennì
12-07-2011, 08:06
Ovviamente sono i supermercati a fare il fattaccio. Oltre a questo puoi trovare prodotti in offerta a cui tolgono la confezione e mettono l'adesivo con il marchio del super. Ovvio che trattasi di prodotti scaduti. Tipo stracchini, formaggi, salumi..e roba del genere. E i detersivi?? I saponi? Lo shampoo? Tutti i detersivi & company sono diluiti con acqua. E' difficilissimo trovarne di puri! Ho un amico chimico che ha fatto una ricerca proprio su questo...non vi dico i risultati...Chi ha un negozio fa la spesa gratis a discapito dei consumatori. Questo da sempre e per sempre sarà, perchè nessuno controlla.
Non so...credo però che la grande distribuzione possa essere una alternativa a queste truffette>:->
Brava, hai fatto bene!! Io di solito sto attenta specialmente ai prezzi ma finora non mi è capitata una cosa del genere perché io compro spesso l'insalata in busta. :D
consumo pochissimo e insalate n busta, anche perchè il mio bell'orticello ne produce di buonissima e bio al 100%,ma ci sono giorni che o mangio l'insalata in busta come fossero patatine o salto il pranzo causa tempi mooooolto ristretti :-|:-|:-|
Quoto crocutina.... e comunque mi è successo altre volte con la pasta....
Per questo non lavano....:\
Brava, hai fatto bene!! Io di solito sto attenta specialmente ai prezzi ma finora non mi è capitata una cosa del genere perché io compro spesso l'insalata in busta. :D
per me sono pratiche e veloci.
freyfill
12-07-2011, 20:00
E non solo ai prezzi e alle confezioni, ma anche ai pesi bisognerebbe guardare! Proprio domenica ho pesato una mozzarella di marca ottima, che scolata la davano 125 gr, ed era 111 grammi... lo capirei solo se fatta a mano ma se fatta a macchina significa che sono calibrate in modo da fregare, almeno così la penso io perchè con una simile differenza di peso ogni dieci mozzarelle ce ne viene un'altra!
A guarda questa discussione capita al momento giusto! Io invece oggi sono andata al spermercato per comprare la farina di grano duro e ho trovato l'intero ripiano pieno di farfalle e non erano di certo nate oggi :eek::eek::eek::eek:. Dopo aver preso diverse batoste in questo supermercato ora controllo sempre le date di scadenza e le confezioni in genere....l'altra settimana stavo per comprare una spezia scaduta in marzo. Più volte mi sono lamentata ma a quanto pare non gli importa tanto. :\
A guarda questa discussione capita al momento giusto! Io invece oggi sono andata al spermercato per comprare la farina di grano duro e ho trovato l'intero ripiano pieno di farfalle e non erano di certo nate oggi :eek::eek::eek::eek:. Dopo aver preso diverse batoste in questo supermercato ora controllo sempre le date di scadenza e le confezioni in genere....l'altra settimana stavo per comprare una spezia scaduta in marzo. Più volte mi sono lamentata ma a quanto pare non gli importa tanto. :\
E non solo ai prezzi e alle confezioni, ma anche ai pesi bisognerebbe guardare! Proprio domenica ho pesato una mozzarella di marca ottima, che scolata la davano 125 gr, ed era 111 grammi... lo capirei solo se fatta a mano ma se fatta a macchina significa che sono calibrate in modo da fregare, almeno così la penso io perchè con una simile differenza di peso ogni dieci mozzarelle ce ne viene un'altra!
queste sono entrambe cose da segnalare :eek:
crocutina
14-07-2011, 10:32
Ho preso l'abitudine di controllare il peso usando la bilancia del reparto ortofrutta e spesso ho riscontrato delle sensibile differenze ,specialmente sulle mozzarelle prese al banco salumeria:-|,in varie occasioni ho fatto notare la cosa ai vari caporeparto, poi al direttore e quando non ho ottenuto nulla ho sospeso gli acquisti>:->>:->>:->>:->>:->.
In quando ai detersivi......da me c'è un'ipermagazzino che vende solo detersivi......diluiti :-|:-|.
Non sono furbi loro, siamo fessi noi che lo permettiamo!
Purtroppo il tempo è tiranno e l'insalata fresca a volte non è poi cosi rapida da lavare (a volte è piena di insettini e richiede più di un risciacquo oltre al fatto che necessita di essere ripulita) mentre di contro quelle in busta si suppone si possano mangiare per intero senza pre lavaggi. Non è saltuare..ma allora non lo sarebbe nemmeno cuocere al microonde, surgelare etc...:rolleyes:
Roba da matti...questa non la sapevo:eek::eek: ma non ho capito..i super aprono le confezini di detersivi etc, le diluiscono e poi le vendono? Oppure sono i produttori stessi a farlo???
Ho preso l'abitudine di controllare il peso usando la bilancia del reparto ortofrutta e spesso ho riscontrato delle sensibile differenze ,specialmente sulle mozzarelle prese al banco salumeria:-|,in varie occasioni ho fatto notare la cosa ai vari caporeparto, poi al direttore e quando non ho ottenuto nulla ho sospeso gli acquisti>:->>:->>:->>:->>:->.
In quando ai detersivi......da me c'è un'ipermagazzino che vende solo detersivi......diluiti :-|:-|.
Non sono furbi loro, siamo fessi noi che lo permettiamo!
Quoto in pieno. Se invece di considerarci noi stesse delle rompiscatole....ci considerassimo giustamente indignate e nel pieno diritto di protestare...e se tutti i consumatori fossero come noi, i produttori righerebbero dritti. In paesi più civili del nostro esiste la class action proprio per questo!!!
mariarosa30
14-07-2011, 13:19
Ragazze come vi capisco...anche perchè queste cose e molte altre ancora:mad:le sapevo già....ho lavorato in un super e non vi dico quello che succedeva...vi posso dire però la colpa non è dei commessi/cassieri ma dei responsabili/direttori a cui importa solo di guadagnare di più a discapito dei clienti...
ora non ci lavoro più(dopo avermi sfruttato,facevo il doppio delle ore che dovevo fare,mi hanno buttato via come uno straccio dicendomi che ero troppo vecchia,ho 31 anni!)...
però ho imparato che lì la spesa non la faccio neanche morta e che quando vado al super non m'importa che ci metto 3 ore ma controllo tutto!!!
freyfill
14-07-2011, 13:51
Per quanto riguarda il peso non conforme della mozzarella di marca, su ciao.it ho letto di altri che hanno notato il fatto e quindi dal sito ho preso il numero verde e voglio proprio telefonare per sentire cosa mi dicono..