Visualizza Versione Completa : Ma di quei poveri fagioli, ne vogliamo parlare???
Ciao a tutte, una domanda mi assilla :confused:...... Nelle ricette delle crostate si parla di cuocere la frolla con sopra dei fagioli o del riso....ma poi quei poveri fagioli li buttiamo o si recuperano? Al momento non posso mangiare crostate, quindi a casa mia i fagioli sanno che fine li aspetta :D
Baci!! (:-*
Io sabato per l'ultima crostata ho usato i ceci, dopo una volta freddi li ho messi da parte per riutilizzarli la prossima volta.
nigella lawson
18-07-2011, 13:55
generalmente si riutilizzano piu' volte per lo stesso scopo ma non per essere poi cucinati!
lagunare
18-07-2011, 14:02
Il cuoco NERO di Gambero Rosso channel (Santini) dice che i fagioli sulla frolla in fase di cottura non servono assolutamente a nulla. Lui dice che è sufficiente che la frolla sia fredda di frigo e di metterla in forno senza mettere pesi sopra.
Io non ho esperienze in merito, ma se lo dice lui ci proverei.... e così i fagioli me li terrei per farmi una bella insalata o una pasta e fagioli :D:D
Io sabato per l'ultima crostata ho usato i ceci, dopo una volta freddi li ho messi da parte per riutilizzarli la prossima volta.
Mi dispiacerebbe anche per loro :D!! A me i legumi piacciono un sacco....anche d'estate!!!
generalmente si riutilizzano piu' volte per lo stesso scopo ma non per essere poi cucinati!
Bene! Io non ho mai fatto una crostata di frutta o cmq che richiedesse prima la cottura della frolla (diciamo che faccio esclusivamente quella con la nutella!!! :p:)....e quindi mi fa piacere sapere che si sacrificano più volte!!!
Grazie!
Hanno un'unico difetto cucendo a secco fanno un pò di puzza :D:D:D:D:D:D
Il cuoco NERO di Gambero Rosso channel (Santini) dice che i fagioli sulla frolla in fase di cottura non servono assolutamente a nulla. Lui dice che è sufficiente che la frolla sia fredda di frigo e di metterla in forno senza mettere pesi sopra.
Io non ho esperienze in merito, ma se lo dice lui ci proverei.... e così i fagioli me li terrei per farmi una bella insalata o una pasta e fagioli :D:D
Ah ah, hai ragione :D!!! Proverò prima senza!!
:rolleyes:Mai usato niente per le cotture in bianco...buco senza pietà pensando a qualcuno che mi sta sulle scatole e via in forno...:p::D
Hanno un'unico difetto cucendo a secco fanno un pò di puzza :D:D:D:D:D:D
beh...diciamo che invece cuocendo "a caldo" la puzza è solo differita!!! :D:D:D
:rolleyes:Mai usato niente per le cotture in bianco...buco senza pietà pensando a qualcuno che mi sta sulle scatole e via in forno...:p::D
ah si si, su questo ti appoggio alla grande...quando c'è da bucherellare devo trovare la forza di fermarmi!!! :D:D