Visualizza Versione Completa : Gas di altri fornitori, chi ce l'ha?
Dopo l'indagine dell'anno scorso sulla fornitura alternativa di corrente elettrica mi interessa cambiare la fornitura del gas. Al momento mi vengono delle bollette ASTRONOMICHE: sono arrivato perfino a 18 euro, contro un consumo di meno di 5!!
Ovviamente mi serve solo per cucinare, l'acqua calda e il riscaldamento sono condominiali.
Ho fatto il cambio prendendo Eon gas click, ma un po' alla cieca e solo perché in definitiva non rischio di svenarmi con i miei consumi...
Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze con questo e/o altri fornitori.
Comunque stavo considerando che ...il riscaldamento autonomo a cui ci hanno spinto negli anni 80 e 90 è stato uno dei più grossi pacchi che ci hanno mollato, non trovate? Costi molto maggiori per un riscaldamento magari modesto, sempre a battere i denti. Per fare un esempio: io pago 1400 euro l'anno di condominio che comprende riscaldamento, ascensore e pulizie condominiali. I miei conoscenti con riscaldamento autonomo pagano circa 1200 euro l'anno solo di gas.
corale_06
21-07-2011, 12:14
Io fino ad oggi avevo a2a...bollette incomprensibili e costi assurdi.
Ora sono passata ad Eni...sia per luce che per gas...non h ancora ricevuto la prima bolletta...
Ho scelto loro solo perchè mi hanno telefonato per propormi un'offerta...
il prossimo mese saprò se ho scelto bene!!!
Per quanto riguarda l riscaldamento autonomo o no...secondo me dipende da quanto tempi passi in casa.
Io, per esempio, ho il riscaldamento autonomo...ma sono fuori casa dalle 7 del mattino alle 7 di sera...per cui lo accendo pochissimo, giusto un paio d'ore la sera...di più al sabato e la domenica...tengo fisso sui 18.5 gradi, durante il giorno e 20 quando sono in casa...
Spenderò un 800 euro all'anno, compreso il gas per la cucina e per l'acqua calda...
Però noi siamo in due....e in un bilocale di 50 mq...conta anche questo, ovviamente!!!;)
Ora sono passata ad Eni...sia per luce che per gas...non h ancora ricevuto la prima bolletta...
Per quanto riguarda l riscaldamento autonomo o no...secondo me dipende da quanto tempi passi in casa.
Io, per esempio, ho il riscaldamento autonomo...ma sono fuori casa dalle 7 del mattino alle 7 di sera...per cui lo accendo pochissimo, giusto un paio d'ore la sera...di più al sabato e la domenica...tengo fisso sui 18.5 gradi, durante il giorno e 20 quando sono in casa...
Spenderò un 800 euro all'anno, compreso il gas per la cucina e per l'acqua calda...
Però noi siamo in due....e in un bilocale di 50 mq...conta anche questo, ovviamente!!!;)
800 euro l'anno per una temperatura da congelamento:D e per così poche ore mi sembrano proprio tanti!
Quando ti arrivano le bollette mi piacerebbe sapere se trovi voci assurde o prezzi gonfiati... e grazie:)
Ciokkyna
21-07-2011, 12:54
io ho il riscaldamento autonomo, la mia casa è di 75 mq........e facevo come te....riscaldamento acceso poche ore al giorno (solo che io nei periodi che lavoro rientro alle 15.00.....accendevo comunque verso le 5 del pom).......900/1000 per battere i denti......poi un giorno parlando con il tecnico della caldaia, che è un caro amico, mi ha detto che ero matta aa accendere i riscaldamenti in questo modo......dovevo accendere tutto il giorno, selezionare una temperatura giusta ....20° e non spegnerli mai.........durante la notte abbasso a 17° perché mi dà fastidio...........accendendolo solo poche ore la caldaia brucia in continuazione, non stacca mai perché ovviamente la casa è fredda.........ci ho provato con la promessa che se fosse arrivato un conto astronomico lo avrebbe pagato lui :rolleyes::D.....quest'anno ho pagato tre bollette (ti parlo di quelle invernali) di circa 250/260 euro.........la cifra alla fine è sempre quella se mi faccio i conti per un anno, ma almeno ho la casa calda tutto il giorno!
io ho il riscaldamento autonomo, la mia casa è di 75 mq........e facevo come te....riscaldamento acceso poche ore al giorno (solo che io nei periodi che lavoro rientro alle 15.00.....accendevo comunque verso le 5 del pom).......900/1000 per battere i denti......poi un giorno parlando con il tecnico della caldaia, che è un caro amico, mi ha detto che ero matta aa accendere i riscaldamenti in questo modo......dovevo accendere tutto il giorno, selezionare una temperatura giusta ....20° e non spegnerli mai.........durante la notte abbasso a 17° perché mi dà fastidio...........accendendolo solo poche ore la caldaia brucia in continuazione, non stacca mai perché ovviamente la casa è fredda.........ci ho provato con la promessa che se fosse arrivato un conto astronomico lo avrebbe pagato lui :rolleyes::D.....quest'anno ho pagato tre bollette (ti parlo di quelle invernali) di circa 250/260 euro.........la cifra alla fine è sempre quella se mi faccio i conti per un anno, ma almeno ho la casa calda tutto il giorno!
infatti, è più il dispendio di energia del dover portare la casa a temperatura ogni volta di quello che serve a mantenercela. E poi i lievitati riescono meglio:).
Io abito in una bifamiliare sopra c'è mio fratello, abbiamo fatto dei lavori e messo il "cappotto" la casa è sempre bella calda in inverno e fresca in estate, accendiamo il termosifone nelle ore centrali della giornata ma la termperatura è sempre più o meno constante tranne di notte che abbassiamo, sono circa 100 mq, come costi all'incirca perchè non ho mai fatto un conto preciso saranno 1000 euro l'anno comprendendo anche acqua e cucinare.
corale_06
21-07-2011, 14:08
800 euro l'anno per una temperatura da congelamento:D e per così poche ore mi sembrano proprio tanti!
Quando ti arrivano le bollette mi piacerebbe sapere se trovi voci assurde o prezzi gonfiati... e grazie:)
Appena mi arriva la bolletta...ti faccio sapere!!!;)