PDA

Visualizza Versione Completa : Gas di altri fornitori, chi ce l'ha?

nicodvb
21-07-2011, 11:14
Dopo l'indagine dell'anno scorso sulla fornitura alternativa di corrente elettrica mi interessa cambiare la fornitura del gas. Al momento mi vengono delle bollette ASTRONOMICHE: sono arrivato perfino a 18 euro, contro un consumo di meno di 5!!
Ovviamente mi serve solo per cucinare, l'acqua calda e il riscaldamento sono condominiali.
Ho fatto il cambio prendendo Eon gas click, ma un po' alla cieca e solo perché in definitiva non rischio di svenarmi con i miei consumi...
Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze con questo e/o altri fornitori.

Comunque stavo considerando che ...il riscaldamento autonomo a cui ci hanno spinto negli anni 80 e 90 è stato uno dei più grossi pacchi che ci hanno mollato, non trovate? Costi molto maggiori per un riscaldamento magari modesto, sempre a battere i denti. Per fare un esempio: io pago 1400 euro l'anno di condominio che comprende riscaldamento, ascensore e pulizie condominiali. I miei conoscenti con riscaldamento autonomo pagano circa 1200 euro l'anno solo di gas.

corale_06
21-07-2011, 12:14
Io fino ad oggi avevo a2a...bollette incomprensibili e costi assurdi.
Ora sono passata ad Eni...sia per luce che per gas...non h ancora ricevuto la prima bolletta...
Ho scelto loro solo perchè mi hanno telefonato per propormi un'offerta...
il prossimo mese saprò se ho scelto bene!!!

Per quanto riguarda l riscaldamento autonomo o no...secondo me dipende da quanto tempi passi in casa.

Io, per esempio, ho il riscaldamento autonomo...ma sono fuori casa dalle 7 del mattino alle 7 di sera...per cui lo accendo pochissimo, giusto un paio d'ore la sera...di più al sabato e la domenica...tengo fisso sui 18.5 gradi, durante il giorno e 20 quando sono in casa...
Spenderò un 800 euro all'anno, compreso il gas per la cucina e per l'acqua calda...
Però noi siamo in due....e in un bilocale di 50 mq...conta anche questo, ovviamente!!!;)

nicodvb
21-07-2011, 12:22
Ora sono passata ad Eni...sia per luce che per gas...non h ancora ricevuto la prima bolletta...

Per quanto riguarda l riscaldamento autonomo o no...secondo me dipende da quanto tempi passi in casa.

Io, per esempio, ho il riscaldamento autonomo...ma sono fuori casa dalle 7 del mattino alle 7 di sera...per cui lo accendo pochissimo, giusto un paio d'ore la sera...di più al sabato e la domenica...tengo fisso sui 18.5 gradi, durante il giorno e 20 quando sono in casa...
Spenderò un 800 euro all'anno, compreso il gas per la cucina e per l'acqua calda...
Però noi siamo in due....e in un bilocale di 50 mq...conta anche questo, ovviamente!!!;)

800 euro l'anno per una temperatura da congelamento:D e per così poche ore mi sembrano proprio tanti!
Quando ti arrivano le bollette mi piacerebbe sapere se trovi voci assurde o prezzi gonfiati... e grazie:)

Ciokkyna
21-07-2011, 12:54

io ho il riscaldamento autonomo, la mia casa è di 75 mq........e facevo come te....riscaldamento acceso poche ore al giorno (solo che io nei periodi che lavoro rientro alle 15.00.....accendevo comunque verso le 5 del pom).......900/1000 per battere i denti......poi un giorno parlando con il tecnico della caldaia, che è un caro amico, mi ha detto che ero matta aa accendere i riscaldamenti in questo modo......dovevo accendere tutto il giorno, selezionare una temperatura giusta ....20° e non spegnerli mai.........durante la notte abbasso a 17° perché mi dà fastidio...........accendendolo solo poche ore la caldaia brucia in continuazione, non stacca mai perché ovviamente la casa è fredda.........ci ho provato con la promessa che se fosse arrivato un conto astronomico lo avrebbe pagato lui :rolleyes::D.....quest'anno ho pagato tre bollette (ti parlo di quelle invernali) di circa 250/260 euro.........la cifra alla fine è sempre quella se mi faccio i conti per un anno, ma almeno ho la casa calda tutto il giorno!

nicodvb
21-07-2011, 12:57
io ho il riscaldamento autonomo, la mia casa è di 75 mq........e facevo come te....riscaldamento acceso poche ore al giorno (solo che io nei periodi che lavoro rientro alle 15.00.....accendevo comunque verso le 5 del pom).......900/1000 per battere i denti......poi un giorno parlando con il tecnico della caldaia, che è un caro amico, mi ha detto che ero matta aa accendere i riscaldamenti in questo modo......dovevo accendere tutto il giorno, selezionare una temperatura giusta ....20° e non spegnerli mai.........durante la notte abbasso a 17° perché mi dà fastidio...........accendendolo solo poche ore la caldaia brucia in continuazione, non stacca mai perché ovviamente la casa è fredda.........ci ho provato con la promessa che se fosse arrivato un conto astronomico lo avrebbe pagato lui :rolleyes::D.....quest'anno ho pagato tre bollette (ti parlo di quelle invernali) di circa 250/260 euro.........la cifra alla fine è sempre quella se mi faccio i conti per un anno, ma almeno ho la casa calda tutto il giorno!

infatti, è più il dispendio di energia del dover portare la casa a temperatura ogni volta di quello che serve a mantenercela. E poi i lievitati riescono meglio:).

Lady D.
21-07-2011, 13:10
Io abito in una bifamiliare sopra c'è mio fratello, abbiamo fatto dei lavori e messo il "cappotto" la casa è sempre bella calda in inverno e fresca in estate, accendiamo il termosifone nelle ore centrali della giornata ma la termperatura è sempre più o meno constante tranne di notte che abbassiamo, sono circa 100 mq, come costi all'incirca perchè non ho mai fatto un conto preciso saranno 1000 euro l'anno comprendendo anche acqua e cucinare.

corale_06
21-07-2011, 14:08
800 euro l'anno per una temperatura da congelamento:D e per così poche ore mi sembrano proprio tanti!
Quando ti arrivano le bollette mi piacerebbe sapere se trovi voci assurde o prezzi gonfiati... e grazie:)
Appena mi arriva la bolletta...ti faccio sapere!!!;)