Visualizza Versione Completa : [foto] Panna Cotta al Pralinato
Come suggeritomi da Luna Blu vi posto la ricetta di questo dolce che ho rifatto venerdì sera!
400 ml di panna fresca
100 ml di latte
50 gr. zucchero
10 gr. di gelatina
poca vanillina (mezza bustina)
1 cucchiaio e mezzo di pralinato (vedi ricetta della mitica Règine)
Decorare a piacere!
scaldare la panna con lo zucchero e la vanillina, nel frattempo ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda, aggiungerla alla panna bollente e poi aggiungere il latte freddo, dopo 5/10 minuti aggiungere il pralinato, quando il composto si è raffreddato mettere in uno stampo e riporre in frigo (io lo lascio tutta la notte).
E' buonissimo, il pralinato dona un gusto delicato!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/normal_pannacotta_al_pralinato.jpg
Ciao!
_aurora_
19-06-2006, 11:30
ooopssss... mi è appena cascata un po' di bavetta sulla tastiera... :p:
BUONAAA!!! complimentissimi!!! ;)
reginette
19-06-2006, 13:03
Complimenti!!! Bellissima, e sono felice che ci sia anche un fiore vicino al dolce !!Bravissima, e la prosima volta, osare mettere il fiore nel dolce!!! Questo pralinè ci piace o mi sbaglio!!!Soyara...stai facendo progressi incredibii!!!:):):)
mordicchio
19-06-2006, 13:07
Che bella, Elena!!! BUOOOONA la pannacotta!!! Mi piace molto......devo assolutamente fare il pralinato di Régine!!!:p: :p: :p: Brava!
gianor2003
19-06-2006, 13:24
Che buono!!!!!!
Monica P
19-06-2006, 13:51
questa non mi sfugge!!!da fare, da fare...
Complimenti!!! Bellissima, e sono felice che ci sia anche un fiore vicino al dolce !!Bravissima, e la prosima volta, osare mettere il fiore nel dolce!!! Questo pralinè ci piace o mi sbaglio!!!Soyara...stai facendo progressi incredibii!!!:):):)
Grazie Règine!
Come vedi ti sto imitando nella presentazione dei dolci!!!
Anche se devo migliorare!
Grazie a tutti! Effettivamente il Pralinato si abbina a molti dolci! E' meraviglioso!
Ciao
nightfairy
19-06-2006, 14:06
buuuono!:p: ..appena avrò un frullatore devo provarci pure io a fare il praline, mi sto perdendo un sacco di ricette!
mordicchio
19-06-2006, 14:45
buuuono!:p: ..appena avrò un frullatore devo provarci pure io a fare il praline, mi sto perdendo un sacco di ricette!
Io ho lo stesso problema tuo!! ho il frullatore, ma non credo che vada bene per ridurre in crema mandorle e nocciole caramellate! Ci vuole qualcosa di più potente!!! E io non ce l'ho!!:(
reginette
19-06-2006, 14:55
Manuela!!!Che frullatore hai? con tanti acciacchi? Lo sai, che se tu rompi tantissimo mandorle e nocciole caramellate in pezzi molto piccoli, vai anche con il martello, il frullatore non deve lavorare tanto!!!Fammi sapere!!!(:-*(:-*(:-*
mordicchio
19-06-2006, 16:25
Manuela!!!Che frullatore hai? con tanti acciacchi? Lo sai, che se tu rompi tantissimo mandorle e nocciole caramellate in pezzi molto piccoli, vai anche con il martello, il frullatore non deve lavorare tanto!!!Fammi sapere!!!(:-*(:-*(:-*
Il frullatore è questo:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10403/normal_Immagine_001%7E1.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10403/normal_Immagine_004%7E2.jpg
Non so, vedo le lame troppo piccole e debolucce per pensare che tritino bene.....tu mi consigli martello e poi frullatore?
reginette
19-06-2006, 19:29
A dir la verita, questo è il vitamix, quindi per fare i centrifuggati di frutta!!!Poi provare, solo dopo aver rotto moltissimo il caramello!!! Non ti preoccupare deve diventare crema, l'unica cosa è che : quando lo rompi, vola da pertutto. Cerca di metterlo in un contenitore, sachetto, che non si rompe, e giu a martellate. Credo che, se ridotto aa briciole non dovresti aver problemi.Comunque prova con una piccola quantità!!!:):):)
ma k fantastica idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p:
mordicchio
19-06-2006, 20:28
A dir la verita, questo è il vitamix, quindi per fare i centrifuggati di frutta!!!Poi provare, solo dopo aver rotto moltissimo il caramello!!! Non ti preoccupare deve diventare crema, l'unica cosa è che : quando lo rompi, vola da pertutto. Cerca di metterlo in un contenitore, sachetto, che non si rompe, e giu a martellate. Credo che, se ridotto aa briciole non dovresti aver problemi.Comunque prova con una piccola quantità!!!:):):)
Ecco, dicevo io che c'era qualcosa che non mi convinceva.....quello che ho io è solo per la frutta!!! Farò come mi consigli, userò una piccola quantità, mal che vada.....si rompe il vitamix...!!! Tanto per quello che lo uso......Io da buona incosciente una volta ho provato a tritare piccoli pezzi di ghiaccio (si, lo so.....non dir nulla...:rolleyes: ..). Ne è uscito fuori un rumore allucinante!!! Così ho desistito.......Ora però riprovo con il caramello!!!:D
Grazie, Régine! (:-*
Zucchino
30-08-2006, 23:48
Il pralinato va aggiunto quando il composto comincia ad addensarsi ?
Buona giornata a tutti/e!
Io il pralinato l'ho aggiunto dopo circa 10 minuti da quando ho tolto il composto dal fuoco.
Il composto si addensa dopo parecchie ore di frigorifero (io lascio tutta la notte, prima di toglierlo dallo stampo).
Ciao
Elena :)