Visualizza Versione Completa : nocino.....
ieri ho meso le noci in infusione nell'alcool
ma il contenitore va esposto al sole o no??
ho cercato on line ed ho trovato pareri discordanti ...voi come fate??
0 cosa mi consiglaite di fare?
ieri ho meso le noci in infusione nell'alcool
ma il contenitore va esposto al sole o no??
ho cercato on line ed ho trovato pareri discordanti ...voi come fate??
0 cosa mi consiglaite di fare?
tizianaaaaaaa in pieno sole!!!!!!
tizianaaaaaaa in pieno sole!!!!!!
grazie Nique(:-*
eih! .........ciao Pulini, ma non si devono raccogliere a San Giovanni????..........il 25 ????
approposito di' a tuo marito se per andare a pescare gli servono dei bruchi belli cicciotti, ne ho un'allevamento.............. >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> vai a vedere il post di Gibon "orto news"........... :D :D :D :D :D :D come l'hai cucinato il pesciotto???? e le fotine Svizzere????? niente?
(:-* (:-* (:-* (:-*
l'anno scorso le ho messe al sole
purtroppo erano ancora acerbe e il nocino "legava" la lingua
NON saprei
fra l'altro il mio fruttivedolo ha detto di aver perso i suoi "spacciatori".......... quindi non mi rimane altro che elemosinare da qualche amica!!!
(mio padre lo faceva all'ombra ed ottimo)
:O))))
l'anno scorso le ho messe al sole
purtroppo erano ancora acerbe e il nocino "legava" la lingua
NON saprei
fra l'altro il mio fruttivedolo ha detto di aver perso i suoi "spacciatori".......... quindi non mi rimane altro che elemosinare da qualche amica!!!
(mio padre lo faceva all'ombra ed ottimo)
sarà per quello che dicono di raccoglierle a San Giovanni?.......
infatti le avevo raccolte prima di San Giovanni!
Pero' dipende dall'ubicazione............ per esempio, quelle della mia amica di Calderino (colli bolognesi) sono pronte fra un mese! fa più freddo e maturano dopo!
NON e facile regolarsi!!!!
:O)))))
eih! .........ciao Pulini, ma non si devono raccogliere a San Giovanni????..........il 25 ????
approposito di' a tuo marito se per andare a pescare gli servono dei bruchi belli cicciotti, ne ho un'allevamento.............. >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> vai a vedere il post di Gibon "orto news"........... :D :D :D :D :D :D come l'hai cucinato il pesciotto???? e le fotine Svizzere????? niente?
(:-* (:-* (:-* (:-*
Nique mi ha detto che erano pronte per l'uso e cosi ho fatto,il 24 giugno e' indicativo :)
Le fotine svizzere le ho messe guarda qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18452
in fondo al post ,
lui non usa i bruchi ,ma le sarde :D :D ..il pesciotto lo faro' a filetti in settimana e poi vi faro' vedere ;) .
(:-* (:-*
ordinedelnocinomodenese.it/ (http://ordinedelnocinomodenese.it/)
In questo sito troverete le risposte alle vostre domande
lella san giovanni è indicativo, da noi si sta gia formando il guscio e non è il caso di aspettare oltre....almeno per il nocino ticinese ;)
Domani, se qualcuno mi accompagna, (ho la patente da più di 30 anni ma il terrore di guidare), dovrebbe essere la gg per raccogliere le noci!!!!!!!!!! Una mia amica ne ha tantissime.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/vas.JPG Eccolo lì, da qualche gg al sole!
:O))