PDA

Visualizza Versione Completa : parfait di mennule - semifreddo alle mandorle (Sicilia)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

kiketta
28-07-2010, 13:53
tra poco mi accingo a farlo...mmmm arriverà qualcosa nello stampo??:Dposto la foto domani quando lo servirò a pranzo!!

eternalfire
29-07-2010, 20:44
Messo in frezeer dovrebbe resistere:)

Grazie! :-)
lo abbiamo fattoooo è divinooooo presto metterò una foto
Saluti!!

kiketta
30-07-2010, 00:59
pappato!!!!!!era FANTASTICO!!hanno apprezzato tutti ma purtroppo dimenticato makkina fotografica.. grazie della ricetta!!!!!!:D

Stupi
17-09-2010, 10:17
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio.
Ho fatto questo semifreddo più volte, ma secondo me risulta troppo dolce.
L'ultima volta che l'ho fatto ho diminuito lo zucchero a velo, ne ho messo 50 gr in meno, nella ricetta con 5 uova, ma il risultato è lo stesso.
Non sarà che frantumo troppo il croccante di mandorle???
La prossima volta 50 gr di zucchero in meno anche nei tuorli...:\

pollon80
17-09-2010, 11:03
è buonissimo da siciliana doc!! non ho ancora provato questa ricetta ma ho sempre usato solo la mia..dovrei confrontarla ma rileggendola adesso mi è venuta una vogliaaaaaaaa....

mary.y
12-04-2011, 12:07
Da tempo tenevo sott'occhio questa ricetta e molte volte mi sono ripromessa di farla...Finalmente ci sono riuscita e ieri sera a cena l'ho presentato ai miei ospiti...Hanno tutti gradito e mi hanno fatto un sacco di complimenti...è stato un successo...Anch'io come ho già letto in altri commenti ho avuto l'impressione che fosse un pò troppo dolce ma nessuno sembra essersene accorto anzi...hanno tutti fatto il bis e io mi ritengo molto soddisfatta...Prometto di tenere la macchina fotografica a portata di mano la prossima volta...Grazie x la ricetta...cook non delude mai;)

maria albezzano
22-05-2011, 21:06
Questa ricettina mi era sfuggita : SALVATA !!(:-*

patataorso
28-05-2011, 22:14
LA DEVO FARE ASSOLUTAMENTE QUANTO PRIMAAAAAA !!!!!!!!!!!!! .....:D:p::D:p:

Antosa
18-06-2011, 12:37
Scusate!!! Ho combinato un pasticcio sicuramente!!! ho bisogno del vostro aiuto, mi sono cimentata nel fare questo magnifico parfait di mennule l'unica cosa che non mi è quadrata e l'albume con lo zucchero a velo non si è montato come la meringa :'-(:'-(:'-(!!! e adesso io ormai per non perdere tutto il lavoro fatto ho incorporato tutto e l'ho messo in freezer!!! Ho assaggiato un pò è non era male anziiii vedremo cosa succede!!!! Ma vorrei capire dove ho sbagliato

biribissi
22-08-2011, 12:01
Sono tornata da queste parti :D:D per ribadire, se ce ne fosse ancora bisogno, che questo parfait è STRAORDINARIO! Lo consiglio vivamente a chiunque voglia fare un dolce fresco estivo e di sicuro effetto. Ideale per fare bellissima figura per una cena estiva

Io dopo l'estate di qualche anno fa non l'avevo più rifatto ma...chi lo aveva assaggiato se lo ricordava mooolto bene:D Così l'ho riproposto per 2 cene importanti organizzate dalla mia amica...insomma UN FIGURONE tutti ne parlano tutte vogliono la ricetta;)

Chi avesse ancora qualche dubbio lo fughi e lo faccia!:D

Consiglio: lasciatelo in freezer il + possibile preparatelo quindi con largo anche larghissimo anticipo non c'è nessun problema anzi!

Ringrazio ancora Ropa il suggeritore e Marble l'esecutrice per aver fatto conoscere questa strepitosa ricetta:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::)

biribissi
22-08-2011, 12:04
Scusate!!! Ho combinato un pasticcio sicuramente!!! ho bisogno del vostro aiuto, mi sono cimentata nel fare questo magnifico parfait di mennule l'unica cosa che non mi è quadrata e l'albume con lo zucchero a velo non si è montato come la meringa :'-(:'-(:'-(!!! e adesso io ormai per non perdere tutto il lavoro fatto ho incorporato tutto e l'ho messo in freezer!!! Ho assaggiato un pò è non era male anziiii vedremo cosa succede!!!! Ma vorrei capire dove ho sbagliato

probabilmente hai messo zucchero e albumi già in partenza. Monta abbastanza bene ma non completamente prima gli albumi con un pizzico di sale e poi aggiungi lo zucchero a velo piano piano sempre montando . Otterrai un composto sodo e lucido. Il segreto per vedere se va bene e sollevare con le fruste ferme l'impsto se fa le punte belle ferme come creste llora è pronto;) COme è venuto l'altro?

renzie80
24-12-2011, 14:40
Segnato!
complimenti per la ricetta lo sto già pregustando!
vorrei farlo per capodanno con 3 uova in stampini monoporzione! :)