PDA

Visualizza Versione Completa : biscotti vari

dolcev
20-06-2006, 11:03
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10598/thumb_IMG_0004.jpg
Ciao a tutti!
Questa é l'unica foto che ho dei miei biscotti natalizi, non si vedono bene e non si vedono nemmeno tutti. Mi dispiace molto!
So che Natale é ancora lontano, anzi lontanissimo, ma volevo comunque scrivervi qualche ricetta, alcuni biscotti si possono benissimo fare anche adesso. Non ho le ricette sottomano adesso, ma una me la ricordo a memoria.
è per fare gli "Spitzbuben" i biscottini con in mezzo la marmellata:
600 g farina
200 g zucchero
300 g burro
3 uova
1 bustina lievito
1 bustina zucchero vanillinato
marmellata quanto basta (io utilizzo di solito quella di albicocche oppure mirtillo rosso)
Fate la frolla e la lasciate riposare in frigo anche un oretta.
Stendete la pasta con il matarello, 3/4 mm non di piú, con le formine ritagliate i biscotti: per un biscotto serve un ritaglio con il buchino e uno senza.
Mettete in forno e cuocete a 180° per 12 min.

Quando i biscotti sono freddi, mettete sul biscotto senza il buchino la marmellata e poi unite i le due parti di biscotto. Spolverate con zucchero a velo o con cioccolato fondente.
In un barattolo di latta si conservano anche per piú di un mese.
Sono buonissimo.
Con una parte di pasta potete anche fare dei biscotti semplici senza la marmellata, sono ottimi.
Nei prossimi giorni, pian piano, inserisco tutte le altre ricette.
Spero di essermi spiegata bene, scusate per gli errori ma sono di madrelingua tedesca!
Buona giornata!
v.

dolcev
20-06-2006, 11:06
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10598/normal_IMG_0004.jpg
la foto un pó piú grande scusate

Erin Shore
20-06-2006, 14:38
Mica male! Brava! :p: :p: :p:

monny61
20-06-2006, 14:43
Complimenti!:p:

GLORIA.IAIA
20-06-2006, 16:39
http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/BRAVO126.gif Complimenti!!!Che bel vassoio allegro.... Mhhhhhhhhhhh me ne passi uno???

cri76
20-06-2006, 19:33
Che bell'aspetto che hanno i tuoi biscotti......mi è venuto un languorino!!!!

Ps: faccio più errori io che sono madrelingua italiana!!:D

kikketta1975
21-06-2006, 11:52
STAMPATA E ARCHIVIATA!
GRAZIE. :D
FARO' UN DOSSIER CON TUTTE LE TUE RICETTE CON UN TITOLO PARTICOLARE PER RITROVARLE SUBITO.
COMPLIMENTI, E ALLE PROSSIME RICETTE!
BACI BACI

dolcev
15-09-2006, 09:43
Buon giorno a tutti!
scusate se per tanto tempo non ho piú scritto ma ero impegnatissima al lavoro con 730 e stipendi e da casa avevo la conessione che non funzionava piú.....
Come promesso vi posto altre ricette di biscotti natalizi, purtroppo non ho le foto di ogni singolo biscotto perché l'anno scorso non conoscevo ancora questo sito...peró quando inizieró quest'anno a fare i biscotti di Natale inseriró anche le foto!
Vi mando intanto la ricetta dei VANILLEKIPFERLN i cornetti di vaniglia...

INGREDIENTI
250g farina
80 g zucchero a velo
2 tuorli
1 pizzico di sale
150g di mandorle tritate finemente
150g di burro
altro zucchero a velo per spolverizzare i biscotti

PREPARAZIONE
Mettere la farina su una spianatoia, fare un buco in centro ed inserire il burro, lo zucchero a velo, le mandorle i due tuorli e il sale. Lavorare il tutto velocemente, inizialmente il tutto sembrerá difficile ad impastare, perché risulterá molto frammentato l'impasto, ma dovete avere pazienza ed impastare e impastare, formare una palla e mettere per 1/2 ora in frigo.
Dopo avere tolto l'impasto dal frigo formare dei piccoli cornetti e mettere nel forno preriscaldato a 200° per 10 min.
Spolverizzate abbondatemente i biscotti ancora caldi di zucchero a velo.
I biscotti ancora caldi si rompono molto facilmente, perció dovete fare molta attenzione.

Spero di essermi spiegata bene!
Nei prossimi giorni inseriró tutte le altre ricette!
Nel frattempo vi auguro una buona giornata!!!!
v.:) :)

dolcev
15-09-2006, 10:38
FRÜCHTELEBKUCHEN

INGREDIENTI
50 gr. miele
50 gr. burro
3 uova
200 gr. farina
200 gr. Fiocchi d’avena
150 gr. zucchero
100 gr. uvetta
2 ½ cucchiaini Lebkuchengewürz (preparato per pan pepato sono bustine e si trovano anche nelle drogherie..)
1 cucchiaino di Hirschhornsalz (ammoniaca per dolci?) TROVATA TRADUZIONE: ammonio bicarbonato
½ cucchiaino di Pottasche (ammoniaca per dolci?) pottassio carbonato
70 gr. canditi
150 gr. Fichi secchi
50 gr. Noccioline tritate
50 gr. Mandorle tritate

Per la glassa:
250 gr. Zucchero a velo,
2 cucchiai di acqua,
3 cucchiai di succo di limone

PREPARAZIONE
Mettere in un pentolino il burro e il miele e riscaldarli insieme, lasciare poi raffredare.
Mescolare le uova e lo zucchero finchè non diventa un composto spumoso.
Tagliare i fichi secchi in piccoli dadini.
Sciogliere il Hirschhornsalz e la Pottasche separatamente in un pó d’acqua. Impastare poi tutti gli ingredienti velocemente.
Mettere l’impasto con le mani bagnate in una teglia imburrata. Infornare per 30 min a 180°.
Quando i Lebkuchen sono fuori dal forno mescolare il zucchero a velo, l’acqua e il succo di limone e cospargere i Lebkuchen ancora caldi.
Lasciare raffredare e tagliare i Lebkuchen in piccoli dadini.
Anche questi biscotti chiusi in una scatola di latta rimangono freschi per piú di un mese.

Sembra una ricetta difficilissima (mi dispiace non avere le foto di ogni passaggio...anche qui avró le foto a novembre...) invece é molto facile e i biscotti sono buonissimi.:p: :p: :p:
Ho cercato la traduzione di Hirschhornsalz e Pottasche ma non riesco a trovarla, in drogheria non hanno ancora le bustine, ma quando le acquisteró per fare questi biscotti vi faró subito sapere come si chiamano in italiano.

Ciao V.:)

pangi
15-09-2006, 13:12
ho provato a farmi aiutare dal traduttore on line ...
Risultato:

1) Lebkuchengewürz
2) Hirschhornsalz
3) Pottasche

Tradotto:

1) Potassa vivente del sale
2) del corno dei cervi della spezia
3) della torta

Conclusione:

Insignificante>:-> >:->

aspettiamo risultati migliori della mia traduzione, perchè questi biscottini meritano.. baci

dolcev
15-09-2006, 14:26
Ciao! Avevo provato anche io con il traduttore online e qui da me nessuno riesce a tradurlo perché conosciamo solo la parola in tedesco :( ...il Hirschhornsalz e la Pottasche sono una specie di lievito per biscotti e invece il Lebkuchengewürz é in italiano il preparato per pan-pepato, per dare a questi biscotti un sapore particolare ma ottimo ....
Buon fine settimana

v.:)

dolcev
18-09-2006, 13:56
1 cucchiaino di Hirschhornsalz (ammoniaca per dolci?) TROVATA TRADUZIONE: ammonio bicarbonato
½ cucchiaino di Pottasche (ammoniaca per dolci?) pottassio carbonato

Sono stata in un negozio tipo Acqua e Sapone che da noi si chiama Marka dove hanno anche parecchie spezie e ho trovato le bustine di Hirschhornsalz e Pottasche con la traduzione in italiano che ho scritto sopra. Sono due bustine che costano 0,70€ l'una.
Ciao!
V.:)

marsupiale
26-02-2007, 17:00
Appena ho visto questa foto dei biscotti mi è venuto un improvviso prurito alle mani che vuol dire................devo farliiiiiiiiiiii urgentementeeeeeeeeeeee
fermatemiiiiiiii>:->
Si possono fare i biscotti per Pasqua? Siiiiiiiiiiiiiiiii:D :D

marsupiale
01-03-2007, 10:29
ho fatto questi biscotti e sono buonissimi
ora che sono più morbidi sono proprio favolosi e li sto mangiando proprio ora (:-*

luluros
15-12-2007, 12:47
ciao!!!
sto preparando i tuoi biscottini..
vorrei regalarli per natale.. come posso mantenerli freschissimi?
ho una scatola di latta, ma non credo che ci stiano tutti...
grazie!
e buone feste!
Lu

cozza
09-11-2009, 13:06
vale è questa la ricetta x lo stampino sorridente?,la provo subito(:-*

fefè085
22-11-2009, 16:20
ciao!mi chiedevo quanti biscotti vengono con queste dosi...ai mi sto documentando per natale e devo scrivermi le quantità di biscotti da fare :)