Visualizza Versione Completa : Parliamo di cucina
Con il mal di stomaco, farà strano ma anche se sto male mi piace ugualmente parlare di cucina, venerdì scorso causa stress, credo :rolleyes: ho iniziato ad aver problemi con lo stomaco mangio con difficoltà, ho mal di stomaco, nausea e mal di testa, gonfiore ecc.
Vabbè non vi voglio annoiare come il solito, però visto che dovrei andare in ferie e le mie ferie sono a casa, potrei approfittare di fare qualcosa di diverso dal solito, mia sorella vorrebbe organizzare una grigliata una domenica a pranzo io vorrei quindi aiutarla nel fare qualche antipastino o piatti di complemento e verdure, oltre a natuarlmente al dolce quindi mi chiedevo se potrebbe andar bene:
- caprese di stracchino di Cameron con pane tostato
- girelle di mozzarella farcita o spiedini di mozzarelline ecc.
- torta salata con zucchine tagliata a dadini
verdure si pensava a pomodori in insalata, pomodori a fette con acciuga e maionese, poi abbiamo parecchie melanzane sia tonde che lunghe qualcosa di veloce, l'altra volta le ho fatte panate e fritte.
Dolce una come cavolo si scrive torta al formaggio ceekese... scritto così lo so perdo punti ma son gnorante in inglese e non mi entra proprio oppure dei bicchierini, ma devo trovare i bicchierini :rolleyes:
A si voglio fare anche la sangria :D riuscirò a dire a mia sorella cosa voglio fare o mi butta fuori di casa :rolleyes:
Insomma avrei anche voglia di pasticciare e poi con mia sorella vorremmo provare a fare una bella teglia di cozze col pomodoro, lo so lo so tutti le sanno fare ma noi a casa non le abbiamo mai fatte, qualche dritta.
mariarosa30
08-08-2011, 16:27
Ciao:rolleyes:mi spiace per come stai di stomaco...per recuperare quando sto così mangio per un paio di giorni leggero,tipo riso in bianco(va bè penso che lo sai già:D...)...poi passiamo alla grigliatona:D
Allora secondo me vanno benissimo gli antipasti che hai scritto,la caprese di stracchino è fantastica e se ci aggiungi una bela torta salata,un dolcetto bello fresco e che ne sò una specie di coktail tipo sangria...che ne dici?(:-*un bacione bella!
Ciao:rolleyes:mi spiace per come stai di stomaco...per recuperare quando sto così mangio per un paio di giorni leggero,tipo riso in bianco(va bè penso che lo sai già:D...)...poi passiamo alla grigliatona:D
Allora secondo me vanno benissimo gli antipasti che hai scritto,la caprese di stracchino è fantastica e se ci aggiungi una bela torta salata,un dolcetto bello fresco e che ne sò una specie di coktail tipo sangria...che ne dici?(:-*un bacione bella!
Grazie cara alla fin fine ho voglia di far qualcosa così mi distraggo, anche ora sono in ufficio invece di essere in ferie per finire alcune cose ma mi hanno fatto girare :-| cioè è chiuso ma non è chiuso e devo fare sempre le ultime cose, vabbè non mi voglio arrabbiare.
Devo avveritire la sorellina di lasciarmi la cucina e poi a settembre vogliamo vedere per prendere il bimby così ci bimbyzziamo pure e allora vai :D
le melanzane a pizzette!! sono fantastiche :p::p:
tagli le fette, le sali, metti un pò di polpa di pomodoro con olio sale origano basilico, metti su una fetta di mozzarella, un filo d'olio ed inforni a 180° per 10 minuti circa :)
le melanzane a pizzette!! sono fantastiche :p::p:
tagli le fette, le sali, metti un pò di polpa di pomodoro con olio sale origano basilico, metti su una fetta di mozzarella, un filo d'olio ed inforni a 180° per 10 minuti circa :)
E che non lo so ci sbavo sopra ogni volta che vedo il post, io le faccio spesso solo panate e poi in questi giorni vista la produzione del nostro orto :p: le ultime quelle avanzate dopo essere pieni all'inverosimile ci ho messo sopra passata di pomodoro e mozzarella passate al forno, ottimo riciclo.
Le prossime comunque le faccio come fai tu al forno, sempre se non si schiatta altrimenti in padella :rolleyes:
crocutina
10-08-2011, 15:45
fare le cozze è semplicissimo: lava molto bene i gusci,togli la barbetta verde e le eventuali incrostazioni( io uso una retina in acciaio,che naturalmente è solo per questa funzione;), per la barbetta e raschio le incrostazioni con un coltello di quelli tutti in acciaio, per capirci quelli che a tutto servono tranne che per tagliare>:->)poi prendi una bella pentola la metti sul fuoco e ci piazzi dentro delle cozze, non troppe,metti il coperchio e accendi ....in breve i gusci si aprono,non farle stare troppo nella pentola perchè oltre a diventare troppo gommose si perde l'acqua che emettono,quindi appena sono tutte aperte le travasi dentro una ciotola.
A cozze tutte aperte prepari il condimento: olio,abbondande ma non esagerato, aglio,secondo il gusto personale,peperoncino, sempre secondo gusto personale,fai rosolare ma non colorire l'aglio,unisci qualche filetto di acciuga,dipendeda quante cozze sono, e poi dei pomodori o pomodorini tagliati a pezzi,fai cuocere quasi del tutto il pomodoro unendo,se occorre, l'acqua delle cozze filtrata(va bene un panno, il panno carta,i filtri per il caffè al'americano,insomma qualsiasi cosa possa trattenere le impurità:D)e unisci le cozze,quando per la famiglia tolgo mezzo guscio, se ci sono ospiti lascio intere:più belle e voluminose>:->,unisci altra acqua di cozza ,metti il coperchio e qualche minuto dopo una bella spolverata di prezzemolo tritato: fatto:p:
Mi raccomando,resisti alla tentazione di aggiungere sale,non è affatto necessario;)
fare le cozze è semplicissimo: lava molto bene i gusci,togli la barbetta verde e le eventuali incrostazioni( io uso una retina in acciaio,che naturalmente è solo per questa funzione;), per la barbetta e raschio le incrostazioni con un coltello di quelli tutti in acciaio, per capirci quelli che a tutto servono tranne che per tagliare>:->)poi prendi una bella pentola la metti sul fuoco e ci piazzi dentro delle cozze, non troppe,metti il coperchio e accendi ....in breve i gusci si aprono,non farle stare troppo nella pentola perchè oltre a diventare troppo gommose si perde l'acqua che emettono,quindi appena sono tutte aperte le travasi dentro una ciotola.
A cozze tutte aperte prepari il condimento: olio,abbondande ma non esagerato, aglio,secondo il gusto personale,peperoncino, sempre secondo gusto personale,fai rosolare ma non colorire l'aglio,unisci qualche filetto di acciuga,dipendeda quante cozze sono, e poi dei pomodori o pomodorini tagliati a pezzi,fai cuocere quasi del tutto il pomodoro unendo,se occorre, l'acqua delle cozze filtrata(va bene un panno, il panno carta,i filtri per il caffè al'americano,insomma qualsiasi cosa possa trattenere le impurità:D)e unisci le cozze,quando per la famiglia tolgo mezzo guscio, se ci sono ospiti lascio intere:più belle e voluminose>:->,unisci altra acqua di cozza ,metti il coperchio e qualche minuto dopo una bella spolverata di prezzemolo tritato: fatto:p:
Mi raccomando,resisti alla tentazione di aggiungere sale,non è affatto necessario;)
Grazie cara le dovrò provare sicuramente intanto oggi le abbiamo mangiate al ristorante a Jesolo e dopo una bella frittura, gnammete.
Poi tornando a casa un bel sasso sul cristallo della macchina e vai :-| ritirata l'auto dal meccanico lunedì