Visualizza Versione Completa : Che cuochi siete??? Apro il frigo ... o ... Menù per domani...
cinziade66
08-08-2011, 20:07
Il titolo dovrebbe spiegare il mio intento...:rolleyes:
Adesso sicuramente mi prenderò il premio per la 'cavolata dell'anno'.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:... ma il mio dilemma è questo. Fino a venerdì dovevo cucinare solo la sera...un secondo e via...magari mi scongelavo un pezzo di carne al micro e poi via a cuocere:D:D...Ora sono in ferie e devo cucinare anche a pranzo.:\..voi come fate?:confused: Aprite il frigo e vi inventate qualcosa con quello che avete???:confused: Oppure la sera pensate 'cosa preparo domani'?:confused: E allora in base a quello che avete deciso, la mattina seguente andate a comprare il necessario? ;)
oh che bel post :)
io apro frigo e dispensa e faccio al momento in base a quello che trovo :) raramente progetto prima il da farsi :cool:
matricolina
08-08-2011, 20:10
decisamente Apro il frigo e decido...............
non so pianificare neanche se sarò a casa a mangiare....... figurarsi se posso decidere cosa...........:rolleyes::rolleyes:
mascia.graffieti
08-08-2011, 20:13
io apro frigo e dispensa e faccio al momento in base a quello che trovo :) raramente progetto prima il da farsi :cool:
e se frigo e dispensa sono vuoti?
cinziade66
08-08-2011, 20:15
ahhhhhhhhh...quindi tu inventi sempre :D:D:D ma oggi non eri tu ad avere il frigo vuoto?? :eek::eek::eek::eek: o te lo sei inventato? :confused::confused::D:D:D
cinziade66
08-08-2011, 20:16
decisamente Apro il frigo e decido...............
non so pianificare neanche se sarò a casa a mangiare....... figurarsi se posso decidere cosa...........:rolleyes::rolleyes:
ma quando vai a fare la spesa...compri di tutto oppure sempre le stesse cose??? :confused:
cinziade66
08-08-2011, 20:17
si inventa anche gli ingredienti :D:D:D:D:D
morgana2006
08-08-2011, 20:19
Premetto che amo cook,ma ogni tanto beata pigresse che mi avvolge e mi sconvolge:Dma non ho proprio voglia di cucinare...pure io ora per tre settimane devo cucinare mezzogiorno e sera...io programmo la settimana,lo faccio anche quando lavoro,quindi la settimana prima ho già il menù di quella dopo,per comprare solo ciò che mi serve,usarlo senza buttarlo e per andare al super solo una volta perchè non mi piace fare la spesa...:cool:
matricolina
08-08-2011, 20:20
ma quando vai a fare la spesa...compri di tutto oppure sempre le stesse cose??? :confused:
vario spesso.......... cerco di avere come dotazione di emergenza sempre pasta. pomodoro, pesto e qualche surgelato sfizioso come gamberetti..........
poi quando faccio la spesa compro secondo la voglia e l'ispirazione..........
magari al mercato immagino di fare la parmigiana.......... ma quando apro il frigo faccio le melanzane grigliate o ripiene..........:rolleyes:
questo capita spesso :rolleyes: mi arrangio con quello che ho ;)
ahhhhhhhhh...quindi tu inventi sempre :D:D:D ma oggi non eri tu ad avere il frigo vuoto?? :eek::eek::eek::eek: o te lo sei inventato? :confused::confused::D:D:D
sì sì...infatti la pizza mi ha salvata, avevo giusto una mozzarella e 2 fette di cotto:D;)
oggi a pranzo ho scongelato l'unica e solitaria confezione di spezzatino, e le ultime 3 patate ...che ho fatto in pentola a pressione ed è venuto buonissimo...ma io non l'ho mangiato>:-> solo assaggiato :cool:
Premetto che amo cook,ma ogni tanto beata pigresse che mi avvolge e mi sconvolge:Dma non ho proprio voglia di cucinare...pure io ora per tre settimane devo cucinare mezzogiorno e sera...io programmo la settimana,lo faccio anche quando lavoro,quindi la settimana prima ho già il menù di quella dopo,per comprare solo ciò che mi serve,usarlo senza buttarlo e per andare al super solo una volta perchè non mi piace fare la spesa...:cool:
io se non vado domani almeno a prendere 4 cose....mi trasferisco a casa tua :D
vario spesso.......... cerco di avere come dotazione di emergenza sempre pasta. pomodoro, pesto e qualche surgelato sfizioso come gamberetti..........
magari al mercato immagino di fare la parmigiana.......... ma quando apro il frigo faccio le melanzane grigliate o ripiene..........:rolleyes:
:D e quando ci si perde su cook...e si deve arrangiare con un pomodoro ed una mozzarella??? :D:rolleyes:
matricolina
08-08-2011, 20:43
:D e quando ci si perde su cook...e si deve arrangiare con un pomodoro ed una mozzarella??? :D:rolleyes:
Creatività: ho appena finito di mangiare pasta con pomodoro mozzarella e pesto:D:D
mascia.graffieti
08-08-2011, 20:46
E vogliamo parlare dei 4 cactus in padella Findus?:D
morgana2006
08-08-2011, 20:47
sì sì...infatti la pizza mi ha salvata, avevo giusto una mozzarella e 2 fette di cotto:D;)
oggi a pranzo ho scongelato l'unica e solitaria confezione di spezzatino, e le ultime 3 patate ...che ho fatto in pentola a pressione ed è venuto buonissimo...ma io non l'ho mangiato>:-> solo assaggiato :cool:
Questa settimana non ho il menù.....giusto per domani,poi devo andare anch'io a prendere qualcosa...:D:D:D
Creatività: ho appena finito di mangiare pasta con pomodoro mozzarella e pesto:D:D
Ottima dote,mi manca...:\
morgana2006
08-08-2011, 20:47
Quelli sono la salvezza....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::cool:
matricolina
08-08-2011, 20:52
Prova! E' divertente non stare sempre a seguire le ricette!;)
io non li ho mai.....................................dovrei convertirmi però:D:D
hihiihihihiih bonaaaaaaaaaaaa:p::p:
ho finito pure quelli io :rolleyes:
Questa settimana non ho il menù.....giusto per domani,poi devo andare anch'io a prendere qualcosa...:D:D:D
domani mi tocca per forza...>:->
Prova! E' divertente non stare sempre a seguire le ricette!;)
io non li ho mai.....................................dovrei convertirmi però:D:D
comodiiii! quando ti perdi su cook...apri una busta..e via :D:D:rolleyes:
notte ragassuole ;)(:-*(:-*
:rolleyes:Buonanotte alle nove di sera? Ma Pattyyyyyyy!!!
Io sono quella dell'ultimo momento. A meno che non voglia fare qualcosa tipo pizza che richiede tempo per la lievitazione, ci penso a mezzogiorno e alle sette e mezza di sera...
cinziade66
08-08-2011, 21:24
uuuuuuuuuuu...mmmmmmmmm...questo mi piace ;) Ora voglio sapere come fai a fare il menù...a cosa ti ispiri...solo cook? Oppure hai dei libri? anche a me non piace fare la spesa :\:rolleyes: preferirei infatti andarci solo una volta a settimana, ma immancabilmente mi manca sempre qualche ingrediente...uffi :\:(
cinziade66
08-08-2011, 21:26
io sono limitata in questo...vado a fare la spesa solo con la mia bella lista e prendo solo quel che c'è scritto...a meno che una cosa non mi intrighi talmente tanto da comprarla, ma è difficile...con la lista in mano salto proprio degli scaffali ;) Bella anche l'idea però di comprare gli ingredienti per fare una determinata cosa e poi cambiare all'ultimo :D:D:D
cinziade66
08-08-2011, 21:28
ecco...te pareva...tu hai sempre l'ultimo di tutto.:rolleyes:..l'ultima mozzarella..:rolleyes:.l'ultimo spezzatino.:rolleyes:..le ultime patate..:rolleyes:.va beh...secondo me il tuo frigo è come la borsa di Mary Poppins...all'occorrenza ti fa uscire quel che ti serve...:D:D:D Scusa, dove lo hai comprato il frigo??? :rolleyes::rolleyes:
cinziade66
08-08-2011, 21:30
Creatività???? se fosse una caccavella ce l'avrei...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:ma siccome non lo è...mi sono iscritta a cook :D:D:D
cinziade66
08-08-2011, 21:31
come me oggi...troppo su cook e poi??? panicoooooo...ho scongelato qualcosa che avevo già pronto...(per fortuna):D:D:D
chiara86
08-08-2011, 21:33
Io vado a periodi... La maggior parte delle volte però decido all'ultimo...
Spesso vedo delle ricette che mi intrigano e vorrei fare allora se sono ingredienti che magari si conservano licompro e quando ho tempo preparo la ricetta... Più spesso mi sveglio all'ultimo minuto o arrivo tardi e cerco qualcosa di veloce da fare...
Per quello in casa non mancano mai: cous cous precotto (5 minuti ed è pronto), pasta, tonno e alici sott'olio, legumi in scatola, capperi, passata di pomodoro, olive taggiasche, funghi secchi, tante spezie che danno un sapore diverso ad un piatto banale, e salsa di soia e limone.
In questo modo basta poco per fare un pasto sfizioso, ci sono infinite combinazioni:)
Quando sono messa prorpio male c'è un'ottima vineria vicino a casa:D:D:D
cinziade66
08-08-2011, 21:34
hihiihihihiih bonaaaaaaaaaaaa:p::p:
ho finito pure quelli io :rolleyes:
domani mi tocca per forza...>:->
comodiiii! quando ti perdi su cook...apri una busta..e via :D:D:rolleyes:
notte ragassuole ;)(:-*(:-*
a quest'oraaaaaa :eek::eek::eek: notte Patty...(:-*(:-*(:-*