Visualizza Versione Completa : sale grosso o sale fino? boh
mantide61
10-08-2011, 21:57
:confused::confused: salve vorrei un aiutino ,da voi esperte cuoche e cuochi...ma per essicare i pomodori voi che sale usate? C'è una polemica in casa tra me e mio marito..io dico il grosso mentre lui dice il fino..tra i due c'è una discussione infinita ,help prego non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùù:D
sweetmary86
10-08-2011, 22:05
ciao io uso il sale grosso:)
quindi...hai vinto tu:D>:->
bimbibelli
10-08-2011, 22:06
Io non lo so, ma ti segnalo Questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=135463) post dove ci sono tutti i passaggi ;) usa quello fino
bimbibelli
10-08-2011, 22:08
Siete pari 1 a 1 :D:D:D aspettiamo il prossimo:D:D:D
la vecchia saggia
10-08-2011, 23:46
l'ago della bilancia però pende per te... il sale grosso, essendo meno raffinato, è migliore:D:D
mantide61
11-08-2011, 00:31
Mi fa piacere sapere ciò, a volte con i mariti è difficile farsi capire, il mio chiede quando può a incontra e al ritorno a casa mi mitraglia. Io in rete ho trovato un sito dove spiegava la differenza tra i due tipi di sale e quindi perché usare il sale grosso per l'essiccare ortaggi vari tra cui i pomodori, ma lui non contento ha continuato a chiedere. domani faro leggere le forse risposte e mi auguro che mi lasci fare le mie conserve in tranquillità e come voglio io seguendo anche i vs. preziosissimi consigli:)(:-*grazie infinite a tutte voi
la vecchia saggia
11-08-2011, 09:35
Mi fa piacere sapere ciò, a volte con i mariti è difficile farsi capire, il mio chiede quando può a incontra e al ritorno a casa mi mitraglia. Io in rete ho trovato un sito dove spiegava la differenza tra i due tipi di sale e quindi perché usare il sale grosso per l'essiccare ortaggi vari tra cui i pomodori, ma lui non contento ha continuato a chiedere. domani faro leggere le forse risposte e mi auguro che mi lasci fare le mie conserve in tranquillità e come voglio io seguendo anche i vs. preziosissimi consigli:)(:-*grazie infinite a tutte voisono impagabili questi nostri maritini quando "mettono bocca" ... però:rolleyes::rolleyes: manteniamo le debite distanze... specialmente se non sono loro a far da mangiare;):D:D
un parere ok.. poi chi fa ... decide;)(:-*
mantide61
11-08-2011, 11:07
condivido con te :D
ilredelmondo
11-08-2011, 11:15
Io sono un "maritino" >:-> e dico... sale grosso. Quasi sempre viene usato questo per essiccare, conservare, ecc.ecc. anche perchè come già detto sopra è meno trattato.
Non a caso molti chef usano solo quello in cucina macinandolo all'occorenza come si fa col pepe. ;)
Su ogni mezzo pomodoro spargo un pizzico di sale fino..
mantide61
11-08-2011, 17:34
Io sono un "maritino" >:-> e dico... sale grosso. Quasi sempre viene usato questo per essiccare, conservare, ecc.ecc. anche perchè come già detto sopra è meno trattato.
Non a caso molti chef usano solo quello in cucina macinandolo all'occorenza come si fa col pepe. ;)
mi fai ancora più felice, era come pensavo anche io ,grazie :D:D(:-*
ilredelmondo
11-08-2011, 17:53
mi fai ancora più felice, era come pensavo anche io ,grazie :D:D(:-*
Eh lo so, sono nato per far felici le donne!! :cool::cool::D:D
lindenblütchen
11-08-2011, 17:55
Solo sole, niente sale: la qualità e il sapore ne guadagnano in maniera esponenziale (il sale tendfe a "cuocere" i pomodori e richiama umidità), ma ci vuole un' estate bella calda per evitare che durante l'essiccazione non facciano muffe.