PDA

Visualizza Versione Completa : Ma voi le lasagne le sbollentate?

piccoladue
16-08-2011, 18:49
Scusate, sono giorni che rompo con le mie richieste, ma ho fatto le lasagne e le ho sbollentate per circa 5 minuti.
Non sono venute male, ma erano un pò mollicce. Voi come fate? sbollentate o direttamente in teglia?

ropa55
16-08-2011, 18:51
Io le sbollento massimo un paio di minuti ma poi dipende dallo spessore,se fatte in casa o se son lasagne confezionate...............

piccoladue
16-08-2011, 18:58
Io le sbollento massimo un paio di minuti ma poi dipende dallo spessore,se fatte in casa o se son lasagne confezionate...............
Grazie Ropa, sono le classiche lasagne secche della Barilla, forse bastava la metà del tempo.

morgana2006
16-08-2011, 19:05
Io prendo le rana e non le sbollento...

chiara86
16-08-2011, 19:06
Le lasagne secche della Barilla non dovrebbero necessitare di precottura...
Leggi sulla confezione per essere sicura ma quelle che ho io sono fatte per essere direttamente infornate...

nanino
16-08-2011, 19:07
Io prendo le rana e non le sbollento...

ma son secche?Non mi pare.......Se non lo sono, si possono anche non sbollentare, ma le secche secondo me è meglio. Ho provato una volta a non farle bollire, nun me piacciono per niente:D

morgana2006
16-08-2011, 19:33
ma son secche?Non mi pare.......Se non lo sono, si possono anche non sbollentare, ma le secche secondo me è meglio. Ho provato una volta a non farle bollire, nun me piacciono per niente:D

Tu attivesse,io pigresse:cool:.....sono nel banco frigo...non farmi domande difficili.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::o

E'un piacere rileggerti,era tanto che non ti incrociavo....(:-*

ni hao
16-08-2011, 19:38
qUELLE FRESCHE del banco frigo NON le sbollento,quelle secche due-tre minuti di sbollentatura

nanino
16-08-2011, 19:39
Tu attivesse,io pigresse:cool:.....sono nel banco frigo...non farmi domande difficili.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::o

E'un piacere rileggerti,era tanto che non ti incrociavo....(:-*

appunto, nel banco frigo sono lasagne fresche che si possono anche non sbollentare (io lo faccio lo stesso:cool:)......praticamente sono fatte per le pigre:rolleyes:

Ciao carissima(:-*

ropa55
16-08-2011, 20:01
se son fresche tipo le Rana sfogliagrezza non più di due minuti se son tipo sfogliavelo le calo solo pochi secondi per ammorbidirle, se le faccio io con uovo e farina di semola tendono a restar durette allora anche 4 - 5 minuti.............quelle secche mai provate:D

nanino
16-08-2011, 20:03
se son fresche tipo le Rana sfogliagrezza non più di due minuti se son tipo sfogliavelo le calo solo pochi secondi per ammorbidirle, se le faccio io con uovo e farina di semola tendono a restar durette allora anche 4 - 5 minuti.............quelle secche mai provate:D

ahhhhhhhhhh.........quindi pure tu le "cali" anche se son fresche!;)

ropa55
16-08-2011, 20:05
Si sempre e poi quando scolo le caccio subito in una ciotola di acqua fredda se no sul canovaccio continuano a cuocere :)
.......................e a maneggiarle per distenderle bene non ci si scottano le dita :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

nanino
16-08-2011, 20:06
Si sempre e poi quando scolo le caccio subito in una ciotola di acqua fredda se no sul canovaccio continuano a cuocere :)

Ah va???:eek:Ma anche se son fuori dall'acqua?

Sulle dita hai ragione, maròòòòòòòòòòòòòòòò che dolore:D

ropa55
16-08-2011, 20:10
Così dicono i sacri testi hahahahaha in effetti è vero scolate e lasciate calde continuano a cuocere meglio bloccare con acqua fredda e come dicevo le dita ringraziano perchè non è piacevole allargarle sul canovaccio bollenti e se si aspetta capace che s'attaccano,e magari si rompono :rolleyes: poco male se si fanno lasagne ma se si decide per cannelloni la cosa può diventar scocciante quando si devono arrotolare.

piccoladue
16-08-2011, 20:47
Siete pronti per una confessione Shock????
In 24 anni di matrimonio io ho fatto le lasagne solo 3 volte:eek::eek::eek:
La prima era il lontano 1988, erano secche e andavano sbollentate, non c'era storia!!! E poi sui canovacci come dice Ropa, Doloreeeee.
La seconda erano i primi anni novanta, già andavano di moda da non sbollentare, ma la penso come Nanino, non mi piacciono e le sbollentai per 7 minuti, vennero perfette.
La terza volta avantieri, mi ricordavo dei 7 minuti, ma evidentemente con il tempo si sono evolute e bastava molto meno.
Ecco il riassunto di quasi un quarto di secolo che mi dovrebbe valere, come minimo, il titolo di "PIGRESSE" Honoris Causa.

maria albezzano
16-08-2011, 21:10
Quoto Ropa, prendo sempre le sfogliavelo di Giovanni FROG :D...le sbollento per pochi secondi in acqua bollente con un poco di olio e poi le metto su un canovaccio ...vengono sempre bene

elenovella
17-08-2011, 01:02
Io uso le emiliane barilla, sono secche, ma le metto direttamente in forno e vengono buone....................per lo meno a noi piacciono! Però solo le barilla, tutte le altre che ho assaggiato se non vengono sbollentate prima non mi piacciono.........................evviva la pigresse :D:D E cmq piacciono persino a quella criticona di mia sorella che prima mangiava solo le sue rigorosamente fatte a mano e stese con il mattarello :D:D:D:D:D ciao!

maria barbuto
17-08-2011, 01:08
Quelle secche della Barilla non le sbollento mai basta fare il sugo un po' piu' liquido o a limite aggiungere un po' d'acqua alla fine

elenovella
17-08-2011, 01:11
Quelle secche della Barilla non le sbollento mai basta fare il sugo un po' piu' liquido o a limite aggiungere un po' d'acqua alla fine
Non c'è bisogno di fare il sugo liquido, prova e non te ne pentirai, credimi ;)

Chiaragiubbo
17-08-2011, 15:04
io non so fare le lasagne in casa e quindi le acquisto. Se sono le lasagne secche, le sbollento prima, un paio di minuti di bollore, se sono fresche no

ni hao
17-08-2011, 15:41
io non so fare le lasagne in casa e quindi le acquisto. Se sono le lasagne secche, le sbollento prima, un paio di minuti di bollore, se sono fresche no

Fai come me.Mi sono sempre trovata bene