PDA

Mostra versione intera : Mozzarella in umido....velocissima e buonissima

sirenadilago
20/06/06, 15.14
Una sera in cui la mozzarella scarseggiava, mi sono inventata questo piatto e il risultato è strato strabiliante....

Ingredienti:

2 mozzarelle di latte vaccino (con la bufala diventa troppo acquosa)
250 ml di passata di pomodoro densa
1 cucchiaio di cipolla tritata
sale e olio evo

Fate soffriggere in una padella la cipolla nell'olio e quando sarà appassita ma non colorata versate la passata di pomodoro e il sale e fate addensare.
Quando la passata è pronta, spegnete il fuoco e aggiungete la mozzarella tagliata a fette di circa 1 cm di spessore. Lasciate ammorbidire la mozzarella nella passata calda, girandola dopo qualche minuto. Se la mozzarella fosse molto compatta allora lasciate il fuoco acceso al minimo.
Servitela calda con tantissimo pane.

Credetemi, è davvero buonissima!!

p.s.: appena possibile allegherò le foto.

j4d3
18/03/07, 18.25
la mamma del mio moroso la usa (senza soffritto di cipolle e facendo sciogliere tutta la mozzarella) come condimento alle orecchiette.
davvero buona, ma mi sa che stasera la proverò così :D

Silvia Paone
27/06/08, 09.03
quesa specialita' la si usa a napoli ;) abbiamo gli stessi gusti:D un baciotto(:-*

chocomolly
27/06/08, 09.31
ci credo che è buonaaaaa:p::p::p:

sirenadilago
27/06/08, 12.02
quesa specialita' la si usa a napoli ;) abbiamo gli stessi gusti:D un baciotto(:-*

Chissà....magari in una vita precedente ero napoletana...:D:D:D

Froda
27/06/08, 12.17

Ha ragione, anche io infatti la faccio spesso:D:D! E' ottimaaaaaa:p::p:! Io ci aggiungo anche dell'origano:p::D.

(:-*(:-*