Mostra versione intera : liquore al melone 2006
valerio1984 gentilmente ci ha postato questa ricetta, che in onore di paolo ho deciso di fare:D :D se volete aggiungervi siete ancora in tempo.
filtraggio insieme al 20 di luglio:)
Ricetta con Buccia
1 melone maturo,
1/2 lt. di alcool,
500 cl. di acqua,
500 gr. di zucchero
Tagliare fine la buccia di un melone lavata bene e far macerare in nell'alcool per 20/30 giorni. Fare lo sciroppo col l'acqua e lo zucchero e quando è freddo aggiungerlo all'alcool dopo averlo filtrato. Stagionatura non la so ma penso sempre al'incirca 2 mesi.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10070/liquore_di_melone.JPG
ecco, adesso lo lasciamo lì per un mese:D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10070/liquore_di_melone2.JPG
hihihih simpaticissima la ranocchia spastica!!!:D :D
sì, mi piace da morire. me la portato gokki dalla germania, ha detto che ha lo stesso sguardo suo quando mi deve chiedere qualcosa:D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10070/normal_rana%20cn%20occhi%20dolci%7E0.JPG
mordicchio
20/06/06, 19.11
Brigida, mi piacerebbe provare a fare questo liquore. Se volessi optare per la crema di melone (come la crema di limoncello) secondo te in quali quantità bisognerebbe mettere panna o latte o frumina? Non sono sicura però che ci vada sia la panna che il latte....tu che pensi?
Grazie!!(:-*
Valerio1984
21/06/06, 15.13
Onoratissimo di vedere la mia ricetta in pieno svolgimento!!
Io mi metto all'opera la prossima settimana!:)
mordicchio
21/06/06, 15.38
Volpi, io ti seguo a ruota!! Devo solo comprare il contenitore.....
Volpi, io ti seguo a ruota!! Devo solo comprare il contenitore.....
Anch'io son senza, ma me lo porta una carissima amica!;)
mordicchio
21/06/06, 15.44
Anch'io son senza, ma me lo porta una carissima amica!;)
Tu pensi possa essere più piccolo di quesso che ha utilizzato brigida, oppure è necessario che sia grande per qualche motivo che ignoro?....Grazie!;)
Tu pensi possa essere più piccolo di quesso che ha utilizzato brigida, oppure è necessario che sia grande per qualche motivo che ignoro?....Grazie!;)
Sì io credo che può andare bene anche più piccolo!
mordicchio
21/06/06, 15.49
Sì io credo che può andare bene anche più piccolo!
Grazie! Allora la settimana prox si comincia!!! ;)
Valerio1984
21/06/06, 19.36
La grandezza del recipiente non è importante. La cosa importante è che le bucce o la polpa ( a seconda della ricetta che seguite) vengano coperte dall'acool il piu possibile e che il recipiente sia ben chiuso.
ok sta macerando!:D
ieri mi sono dimenticata di comprare le cose che servono per filtrare:)
eh già anch'io:D :D :D beh, fra poco ci rivediamo....;) (:-* intanto le bucce macerano macerano:p:
ma brava Volpina , ti sta dando alla pazza gioia:D :D
lo provero' anch'ioooooooooooooooo
fatto anch'io :D .....a macerare!
le bucce x il liquore
1/2 melone congelato a pezzi x il gelato melone e yogurt di marci
1/2 melone mangiato a cena
della serie non si butta via niente :D
se magari avete una ricetta x usare i semini e resto degli scarti........:D
passatelaaaaaa .......:D :rolleyes:
fatto anch'io :D .....a macerare!
le bucce x il liquore
1/2 melone congelato a pezzi x il gelato melone e yogurt di marci
1/2 melone mangiato a cena
della serie non si butta via niente :D
se magari avete una ricetta x usare i semini e resto degli scarti........:D
passatelaaaaaa .......:D :rolleyes:
ecco cosa faccio lo congelo quellol avanzato grazie ale:D spetta che corro a metterlo in freezer
ecco cosa faccio lo congelo quellol avanzato grazie ale:D spetta che corro a metterlo in freezer
brava la ricetta dice 350 gr ma se è di + va bene lo stesso!:p:
ti vedo in settimana?
ho fatto il dado vegetale e avrei un vasetto da farti provare!:)
brava la ricetta dice 350 gr ma se è di + va bene lo stesso!:p:
ti vedo in settimana?
ho fatto il dado vegetale e avrei un vasetto da farti provare!:)
Oh ecco brava certo, altra cosa che vorrei provare a fare!che pensiero carino!
Sì sì basta che ci mettiamo daccordo!:)
Oh ecco brava certo, altra cosa che vorrei provare a fare!che pensiero carino!
Sì sì basta che ci mettiamo daccordo!:)
ok ti faccio uno squillo!:)
ooooooooooooooh, ragazze squillate anche a me...che arrivo!!! devo fare rifornimento:D biscotti finiti....anche il miele...:D :D :D boooooonooooooooo:p:
viva cook e viva i suoi cookini(se no gli uomini mi mangiano..gnammete):D
uso i vasi grandi, perchè spesso bisogna aggiungere lo sciroppo (acqua+zucchero), e lasciare riposare ancora. allora i vasi grandi sono più comodi. oppure se devi mescolare, girare o scuotere, vanno bene i vasi grandi.
Ormai mi sono lanciata anch'io :rolleyes: (li regalerò,.. visto che in casa liquori non se ne bevono... ma mi intrigava troppo giocare a fare le pozioni... :D )
Mercoledì pomeriggio con la bio-cassetta arriva anche un bel melone bio pure lui... così mi metto all'opera anch'io... sarà un po' come un "cucinare insieme"... A proposito... non avevamo qualcosa da imparare a fare in gruppo? ... ma non me lo ricordo più... :o ... il caldo...:rolleyes:
Ormai mi sono lanciata anch'io :rolleyes: (li regalerò,.. visto che in casa liquori non se ne bevono... ma mi intrigava troppo giocare a fare le pozioni... :D )
Mercoledì pomeriggio con la bio-cassetta arriva anche un bel melone bio pure lui... così mi metto all'opera anch'io... sarà un po' come un "cucinare insieme"... A proposito... non avevamo qualcosa da imparare a fare in gruppo? ... ma non me lo ricordo più... :o ... il caldo...:rolleyes:
brava Silvia, il mio e' in in fusione da ieri pomeriggio :D :D :D
sì dai...facciamo 30gg di infusione...così ci stanno dentro tutti:D :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.