PDA

Visualizza Versione Completa : spezzatino....barone...redelmondo?? non è una ricetta....

P@tty66
25-08-2011, 12:29
...ma ricordo un post che non trovo:rolleyes:, dove non ricordo chi dei tre:rolleyes: consigliava di congelare le foglie di basilico fresco nei cosini:cool: per fare il ghiaccio con un pò di passata di pomodoro, in modo da avere sempre il basilico bello fresco :) mettendone un cubetto nel sugo. ecco...stamattina l'ho fatto ;) avevo un mazzo di basilico troppo bello e profumato e mi è venuto in mente sto consiglio, chi si riconosce :D...sappia che avrà il mio riconoscimento tutto l'inverno :);)

(ehmmm credo sia stato uno di loro tre...ma potrebbe anche non essere :rolleyes: )

ilredelmondo
25-08-2011, 12:31
...ma ricordo un post che non trovo:rolleyes:, dove non ricordo chi dei tre:rolleyes: consigliava di congelare le foglie di basilico fresco nei cosini:cool: per fare il ghiaccio con un pò di passata di pomodoro, in modo da avere sempre il basilico bello fresco :) mettendone un cubetto nel sugo. ecco...stamattina l'ho fatto ;) avevo un mazzo di basilico troppo bello e profumato e mi è venuto in mente sto consiglio, chi si riconosce :D...sappia che avrà il mio riconoscimento tutto l'inverno :);)

Io no! :)

veronica79
25-08-2011, 12:34
io nemmeno:rolleyes:

P@tty66
25-08-2011, 12:37
Io no! :)

ti depenno :D:cool:

io nemmeno:rolleyes:

:rolleyes: sicura? :cool:

olli69
25-08-2011, 12:39
io lo lavo, lo asciugo e poi lo metto nei sacchetti da freezer, quando è congelato lo sbricciolo e lo uso per tutto compreso per gli gnocchi di ricotta e basilico;););)

veronica79
25-08-2011, 12:45
ti depenno :D:cool:

:rolleyes: sicura? :cool:
piu' che sicura:cool:

pensa che ho una piantina a cui devo togliere le foglie perche fra poco rischia di rovinarsi:rolleyes:ma non riesco a trovare il tempo:rolleyes:

P@tty66
25-08-2011, 13:10
io lo lavo, lo asciugo e poi lo metto nei sacchetti da freezer, quando è congelato lo sbricciolo e lo uso per tutto compreso per gli gnocchi di ricotta e basilico;););)

ecco lo facevo pure io...ma così non mi piace molto, mentre nel modo di oggi, la foglia rimane intera con tutto il suo profumo ;)

piu' che sicura:cool:

pensa che ho una piantina a cui devo togliere le foglie perche fra poco rischia di rovinarsi:rolleyes:ma non riesco a trovare il tempo:rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: marò se sei pigra :cool:

lindenblütchen
25-08-2011, 13:24
SPEZZATINO (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=205399&p=3942851#post3942851) :rolleyes::rolleyes::rolleyes: che ho vinto?:rolleyes::D:D

P@tty66
25-08-2011, 13:29
SPEZZATINO (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=205399&p=3942851#post3942851) :rolleyes::rolleyes::rolleyes: che ho vinto?:rolleyes::D:D

du patate e du piselli da abbinarci :D:D:D

ohhh ma come hai fatto??? :eek:

P@tty66
25-08-2011, 13:30
e dire che era pure recente il post :eek::D

lindenblütchen
25-08-2011, 13:32
du patate e du piselli da abbinarci :D:D:D
:p::p::p: bbbbuoni, cenetta leggera per stasera :D

ohhh ma come hai fatto??? :eek:
Ho googlato il post tuo smozzicandolo (congelare le foglie di basilico ghiaccio passata di pomodoro) e mi è comparso un topic in archivio:rolleyes:;)

lindenblütchen
25-08-2011, 13:34
Infatti non capisco l'archivio :D

P@tty66
25-08-2011, 13:36
:p::p::p: bbbbuoni, cenetta leggera per stasera :D

Ho googlato il post tuo smozzicandolo (congelare le foglie di basilico ghiaccio passata di pomodoro) e mi è comparso un topic in archivio:rolleyes:;)

hihihihiihih se vuoi pure du carote :D

azzarola....:eek::eek::eek::eek:

Infatti non capisco l'archivio :D

mi hanno archiviata??? :D:eek:

lindenblütchen
25-08-2011, 13:41
hihihihiihih se vuoi pure du carote :D
Nuuuu, poi mi appesantisco :D

azzarola....:eek::eek::eek::eek:

mi hanno archiviata??? :D:eek:
Beh sì, c'è pure un post tuo nel topic, ma tanto tu sei come la gramigna, rispunti sempre, hai voglia ad archiviare! :D(:-*

euridice77
29-08-2011, 15:11
io ieri l'ho messo in un barattolo e riempito integralmente di olio...non regge così? mi piaceva l'idea che poi anche l'olio era aromatizzato (ovvio che prima ho lavato e asciugato).

rosariag
29-08-2011, 15:18

Beh sì, c'è pure un post tuo nel topic, ma tanto tu sei come la gramigna, rispunti sempre, hai voglia ad archiviare! :D(:-*
ciao lindenblutchen, sei una cookinvestigativa:D:D

rosariag
29-08-2011, 15:22
amica mia l'età avanza?
non ricordavi di aver risposto?
:D:D:D
fà niente và c'è lindenblutchen o dorallix loro trovano tutto:D:D

P@tty66
29-08-2011, 15:40

ahahahhahahhahahhahahha:D:D:D:D

io ieri l'ho messo in un barattolo e riempito integralmente di olio...non regge così? mi piaceva l'idea che poi anche l'olio era aromatizzato (ovvio che prima ho lavato e asciugato).

mai provato così :eek:

:D

amica mia l'età avanza?
non ricordavi di aver risposto?
:D:D:D
fà niente và c'è lindenblutchen o dorallix loro trovano tutto:D:D

più che avanzare...galoppa a manetta :D:D

ladyleo
29-08-2011, 16:59

;) Tranquilla, va bene anche così, di modi per conservare il basilico ce ne sono tantissimi, anche come hai fatto tu ma invece dell'olio usando il sale, messo anche tra gli strati, solo che viene molto salato e bisogna stare attenti a salare poco, o meglio a non salare poi la preparazione:D.
Ciao (:-*(:-*(:-*

lindenblütchen
29-08-2011, 17:08
Me la cavo :cool:

c'è lindenblutchen o dorallix loro trovano tutto:D:D
Già, facciamo parte dell'agenzia wwwsettete, le Bond del web!:D:rolleyes:

rosariag
29-08-2011, 17:13
Me la cavo :cool:

Già, facciamo parte dell'agenzia wwwsettete, le Bond del web!:D:rolleyes:
eilà bonde, il sorriso enigmatico sfingesco dell'avatar è il biglietto da visita?:D

lindenblütchen
29-08-2011, 17:21
eilà bonde, il sorriso enigmatico sfingesco dell'avatar è il biglietto da visita?:D
Cierrrto:cool:: Guya Fawkes, alias (una dei tanti, ma mai abbastanza>:->) rompic. del pitrequattrista>:->>:->>:->:rolleyes:

lindenblütchen
29-08-2011, 17:25
Cierrrto:cool:: Guya Fawkes, alias (una dei tanti, ma mai abbastanza>:->) rompic. del pitrequattrista>:->>:->>:->:rolleyes:

OT: e con questo post inizio la seconda metà di ciacolate in ascesa per il titolo di megacookino: altri cinque anni di ca...ramelle e mi penseranno esperta di torte zuccherose:cool::D