PDA

Mostra versione intera : palline con farina di mandorle

sandrina65
20/06/06, 21.22
Domenica scorsa ho fatto dei dolcettini facili facili veloci veloci che fanno la loro buona figura......solo dopo che in famiglia hanno espresso il loro giudizio positivo ho deciso di proporveli :

- 250 gr. di farina di mandorle (acquistata già pronta, ma se la fate da voi con mandorle pelate e tritate secondo me viene meglio)
- 200 gr. di zucchero ( non avevo lo zucchero a velo che credo sarebbe stato meglio)
- 3 bicchierini di limoncello (lo avevo appena fatto il giorno prima con i miei limoni)
- amaretti sbriciolati, quanto basta per ottenere un impasto tale da realizzare le palline
- cioccolato a piacere per la copertura

Mescolare tutti gli ingredienti (eccetto il cioccolato che nel frattempo farete sciogliere a bagnomaria senza aggiungervi nient'altro) e formate delle palline e quando il cioccolato é completamente sciolto ricoprite le palline immergendole dentro.Prelevare la pallina appena ricoperta e posatela su un foglio di carta da forno e via in frigo fino al momento della consumazione.
Da mangiare assolutamente freddi.....ho le foto del risultato, il procedimento non l'ho fotografato perché non avendoli mai fatti credevo di buttare il tutto, comunque non sono indispensabili visto la semplicità del procedimento.

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10571/palline1_rid.jpg

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10571/palline_2_rid.jpg

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10571/palline3_rid.jpg

Nella seconda foto vedete le palline appena tolte dal frigo e notate che la cioccolata é rimasta abbastanza lucida, accanto c'é il bicchierino di limoncello che ho fotografato per mostrarvi la dose che ho utilizzato per ogni bicchierino.

Spero vi sia gradita la mia proposta!......e se provate fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao http://i5.tinypic.com/15343rt.gif

Aitina
20/06/06, 21.25
Ma sono bellissimi... li voglio provare, però prossima settimana :D

Monica P
20/06/06, 21.34
devono essere una vera bontà!!!
COMPLIMENTI!!!!

Pulini
20/06/06, 21.36
chissa' che bonta'

bravisisma :)

sirena
21/06/06, 01.35
Visto Che Gli Ingredienti Utilizzati Sono Tutti Di Mio Gradimento E Stai Sicura Che Ti Faro' Sapere

nightfairy
21/06/06, 08.55
Che buoni devono essere!:p:

gianor2003
21/06/06, 09.12
:p: Restano molto morbidi.........................buoni

alis
21/06/06, 10.17
...ma io questi li mangio quando vado in piemonte!fantastico

miry74
21/06/06, 17.10
COMPLIMENTI!!!!!!!SONO PROPRIO BELLI E SICURAMENTE UNA GODURIA PER IL PALATO!!!!:p:

Coffee&ChoColate
07/02/07, 23.42
queste devo proprio farle..sembrano buonissime..solo una domanda, il limoncello si può sostituire?lo so che da un gusto caratteristico, ma se lo cambio?

sandrina65
07/02/07, 23.50
ciao Coffee&ChoColate, bhe io non ho provato con altri tipi di liquore ma penso che si possa cambiare con un liquore che vada bene con le mandorle, io ho pensato all'amaretto di Saronno, oppure un brandy, in genere quando scelgo un liquore annuso prima di cominciare. Poi quando lo aggiungi fallo poco per volta così ti puoi regolare sulla quantità, ogni liquore ha una sua dose.
Fammi sapere....e credimi che se le provi non te ne pentirai!
Ciao

csftolly
12/10/07, 19.08
ac le ho viste solo ora..copia e incolla..e sicuramente le faro' al piu' presto!!:D:)

speranza11
12/10/07, 19.12
mmmm deliziosi sento già il sapore............. copiato e incollato:):):):)

D0lphin
13/10/07, 00.05
cercavo proprio una ricetta del genere, mi ispira :)
ma è normale che io non veda le foto?:confused:

sandrina65
13/10/07, 00.13
cercavo proprio una ricetta del genere, mi ispira :)
ma è normale che io non veda le foto?:confused:
Io le vedo......non so le altre!!!!!:confused:
Comunque provale : sono veloci e buone!

cameron
13/10/07, 00.16
Non le vedo neppure io.....

sandrina65
13/10/07, 00.29
Non le vedo neppure io.....
Non capisco perché...forse dipende dalla vecchia galleria:confused:?!
Provo a ricaricarle sulla nuova galleria......
Forse ho capito : queste foto le avevo postate con un differente sistema e non con la galleria...ora rimedio!..il tempo di ricercarle nella marea di foto!

D0lphin
13/10/07, 00.40
grazie mille Sandrina :) fai con calma, tranquilla :)

sandrina65
13/10/07, 00.42
grazie mille Sandrina :) fai con calma, tranquilla :)

Già fatto......ora si vedono?.....ho tutto ben memorizzato sul mio pc:D...e credo che il problema fosse quello.....infatti Cinzia mi avvertì che non dovevo postarle con quel sistema, ma io fino ad allora non lo sapevo:D!....fatemi sapere!(:-*(:-*(:-*

D0lphin
13/10/07, 00.52
adesso si vedono....mannaggia!!! sono una bomba! :D
cmq complimenti sei stata velocissima, ma come fai, io ancora devo registrarmi alla nuova galleria :p:
grazie mille, quando le farò ti farò sapere ;):)

sandrina65
13/10/07, 19.51
adesso si vedono....mannaggia!!! sono una bomba! :D
cmq complimenti sei stata velocissima, ma come fai, io ancora devo registrarmi alla nuova galleria :p:
grazie mille, quando le farò ti farò sapere ;):)

Contenta di aver risolto il problema......velocissima?......mi arrangicchio col pc:D....ci conto sulla tua prova (:-*(:-*

ni hao
13/10/07, 19.59
Questi sono i dolci che mi piacciono,semplici da fare e ottimi.Salvato e sono i primi nella lista di attesa grazie

Sara88
13/10/07, 20.05
:eek::eek::eek:CHE ROBA!!!! Complimenti!!! saranno buonissimi :p::rolleyes:

Paoletta79
02/01/08, 13.14
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10571/palline3_rid.jpg

:eek::eek::eek::eek::eek::eek: stupendi!!!
dalle mie parti le fanno per Natale, ma l'interno è nero, credo ci sia del cacao e poi abbondante rhum, sono deliziosi :p:
devo provare a farli assolutamente, grazie tante per la ricetta :)