Visualizza Versione Completa : Qual è la vostra marmellata preferita?
Cuocaccia
26-08-2011, 14:47
Quella che preferisco io è all'arancia...e la vostra qual è? :)
guadalupe
26-08-2011, 14:53
Anche io... solo e rigorosamente arancia (ovviamente fatta da me!):D:D:D:D:D
freyfill
26-08-2011, 14:59
Ne ho due, arancia amara bella soda e doelce/piccante di peperoncini
ksei oggi
26-08-2011, 15:07
Anche io... solo e rigorosamente arancia (ovviamente fatta da me!):D:D:D:D:D
io faccio chili e chili di marmellata d'arancia "amara"e le regalo per le feste natalizie, ma quelle che preferisco sono:ciliege(che faccio io) e mirtilli(purtroppo non molto comuni qui quindi niente fai da te):D:rolleyes:
MIK@ 1973
26-08-2011, 15:12
Mi intrometto nel sondaggio per chiedere un consiglio su come utilizzare un vasettone bello grande di marmellata di fichi e noci che mi hanno regalato
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare.
:)
Mirtilli, lamponi, more rigorosamente raccolti da me :p::p::p:
L'anno scorso ho fatto anche quella di prugne (del mio albero in montagna) con le scorzette di limone e pochissima cannella in stecca. Ottima. Ho comperato un libro bellissimo e mi sto sbizzarrendo in confetture un po' insolite ma buonissime tipo fragole e rabarbaro, mi si è aperto un mondo!:D
A me piace quella di amarene e di frutti di bosco fatta in casa, una delizia. :p::p::p:
sweetmary86
26-08-2011, 15:38
a me di fragole:p:
Mi intrometto nel sondaggio per chiedere un consiglio su come utilizzare un vasettone bello grande di marmellata di fichi e noci che mi hanno regalato
A me, questo tipo di marmellata, piace in abbinamento con i formaggi stagionati piccantini. :p::p::p:
MIK@ 1973
26-08-2011, 15:51
A me, questo tipo di marmellata, piace in abbinamento con i formaggi stagionati piccantini. :p::p::p:
Grazie mille per l'idea!!!
Cuocaccia
26-08-2011, 16:13
Io ci farei qualcosa tipo i settembrini, i biscotti ripieni di marmellata di fichi..mmm che buoni!
ilredelmondo
26-08-2011, 16:17
Albicocche!!!
Albicocche!!!
Dai...lasciane un po' anche a me!!!
ilredelmondo
26-08-2011, 17:17
Dai...lasciane un po' anche a me!!!
Ma certooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
DANIELAMASSA
26-08-2011, 17:36
io adoro quella di viscioli :rolleyes:, (fatta da me), ho infatti una piccola pianta e (prima che se li mangiano tutti gli uccellini) devo raccogliere tutti i piccoli frutti e con santa pazienza passarli al setaccio per togliere i noccioli. Ci impiego molto tempo ma ne vale veramente la pena il sapore non ha niente a che vedere con quelle che si acquistano; si sente quella nota asprigna che è favolosa.
Comunque amo anche quella di arance e di albicocche.
Quest'anno la mia produzione è stata: Ciliege Prugne Albicocche More (tutte raccolte da me) e poi fragole ma quelle le ho comprate.
Ciao
chiaretta60
26-08-2011, 18:01
Io ne faccio di tanti tipi ma la mia preferita è quella di more al rum :p:
ipertesa
26-08-2011, 18:03
Mi piacciono tutte, tranne arance, che mangio ugualmente, purchè non sia io a farle:D
Cupida61
26-08-2011, 18:25
Ne faccio di tanti tipi ma quella che preferisco è quella di pere con dentro i pezzettoni :p::p: :p:
Al primo posto la marmellata di mandarino
rosariag
26-08-2011, 19:38
arance.
amarene.
fichi.
pesche.
frutti di bosco.
marroni( castagne)
:D:D:D:D
in effeti escludo albicocche(la uso solo per i dolci)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
dimenticavo:D:D
mela alla cannella
pera
queste qui mi piacciono;);)
Al primo posto la marmellata di mandarino
Come la fai? Viene dolce o amara? Credo sia più delicata di quella di arance e mi interessa parecchio!:p::p::p:
per la marmellata oddio, nn ne vado pazzo ma la migliore credo sia quella di arance... invece per le confetture bè non ho dubbi: albicocca tutta la vita!
FRANCAMAGARO
26-08-2011, 21:22
io diciamo un pò tutte,comunque ,more,fragole,ananas e mela buonissima,arancia,ciliegia,queste sono quelle che faccio di solito
tartaruzza49
26-08-2011, 21:33
io non amo molto le marmellate, ma oggi ho assaggiato la marmellata di cipolle di Tropea abbinata a formaggi stagionati e me ne sono innamorata è favolosa
domani corro a comprare le cipolle e dei piccoli vasetti di vetro e se il caldo non è troppo mi metto al lavoro
ciao Renata:):):)