Visualizza Versione Completa : torta yogurt e fragole ?
Salve a tutti
non sono riuscita a trovare su questo forum una torta, tipo quella della cameo allo yogurt e fragole, che sia fatta con colla di pesce, lo strato sottostante di biscottini secchi, un po' simile al cheese cake ma senza ricotta, e senza farina/fecola, da mangaire al cucchiaino, con sopra le fragoline fatte a gelatina.
Nessuno di voi è cosi cortese da darmi la ricetta?
GRAZIEE
:o
nightfairy
21-06-2006, 12:52
..guarda qui..:)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16775&highlight=torta+fredda+allo+yogurt
Grazie
era cio che intendevo, ma siccoma io sono fissata con il grasso ecc ecc, secondo te se il burro non lo uso e ci metto un po' d'olio farà lo stesso?
altrimenti niente, il cheese cake lo facevo senza metter niente di aggiunto nel fondo dei biscotti.
Ancora grazie
:p:
senti io di solito lo faccio così
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19824
cmq se non vuoi la ricotta (anche se è abbastanza magra, non ha molte calorie), puoi provare a mettere solo lo yogurt greco (o un altro tipo di yogurt)!
Io per farlo alle fragole, ne ho frullate un po' e le ho aggiunte al composto con un cucchiaino di zucchero...
poi senti per il fondo di biscotti non saprei... secondo me l'olio non va bene :confused:
però potresti provare a pressarli sul fondo della teglia senza nulla e a metterli nel forno a "tostare" per qualche minito... non so! funzionerà? :p:
grazie
anche questa è buonissima...non vedo l'ora di uscire dal lavoro e provarla...son circa 4 gg che penso a questa torta!!!
SLURP
:rolleyes:
Zucchino
23-06-2006, 10:37
Per la base di biscotti puoi anche evitare il burro.
Basta che tritti bene i biscotti aggiungi qualche cucchiaio di latte in modo da ottenere un impasto "compatto" e poi lo stendi sul fondo della torta.
Rispetto alla versione con burro e cottura in forno rimane un po' piu' pastoso ma amalgamandosi con lo strato superiore di ricotta o panna o yogurt non e' ugualmente niente male.
;)