PDA

Mostra versione intera : Cous cous vegetariano freddo

Patatina paticciona
21/06/06, 18.08
Ieri sera mi è venuta un incredibile vogia di cous cous ma con il caldo non avevo nessuna voglia di restare ai fornelli così ho ideato questo piatto freddo.

Igredienti:
100g di acqua
100g di cous cous
1 zucchina grigliata
1/2 cipolla fresca
2 bastoncini di polpa di granchio
1 vasetto di mais
1 vasetto di condiriso vegetariano
2 pomodori tagliati a dadini
1 cetriolo

Condimento:
foglie di basilico freschissime (dal mio orticello)
oli evo
mezzo spicchio aglio
alla fine aggiungere una puntina di parmigiano.

Lasciare riposare in frigo per almeno mezzora.

Questo è il risultato
http://img71.imageshack.us/img71/2377/cucina0129ls.jpg

Paprika
21/06/06, 23.50
Rapido rapido proprio per quando non si ha voglia di cucinare, ma non ci si vuole abbassare all'insalata di riso preparata del super:D

PS Scusa, ma il nome Patatina Paticciona, doveva essere PaSticciona e hai confermato la tua vocazione di fare pasticci oppure Paticciona e' voluto?:rolleyes:

pinco pallo
22/06/06, 09.33
fantastico...però...per essere TUTTO vegetariano non ci devi mettere la polpa di granchio!!!

lo proverò di sicuro (senza granchio:D ), la foto rende un'idea slurposa:p: :p:

volpi
22/06/06, 09.37
Ottimo!Mi piacciono queste cose!
In che reparto del super lo trovo il cous cous?

nightfairy
22/06/06, 09.55
Ma ma ma..mi freghi col granchio?:p: ..grazie della ricetta, lo rpoverò, con sto caldo allucinante è un'ottima alternativa al riso!

pinco pallo
22/06/06, 12.02

nel reparto del cibo x gatti....>:->

phoebe
22/06/06, 12.04

PERCHE' PINK?? NON TI PIACE IL COUS COUS???

frangipane
22/06/06, 12.07

o vicino le farine o nel reparto etnico. Comunque è quello precotto che anche se ormai viene usato tantissimo anche nei paesi del maghreb non è la stessa cosa di quello preparato in casa, sarebbe meglio andare da una macelleria halal, comprare la semola e prepararlo :)

pinco pallo
22/06/06, 12.10
PERCHE' PINK?? NON TI PIACE IL COUS COUS???

non ho mai saputo come condirlo e quindi questa ricetta cade a FAGIUOLO...:p:
nello specifico...volevo sfotticchiare VOPPINA...>:->

mandorla
22/06/06, 12.15
benissimo, ora so cosa cucinare stasera...;)

phoebe
22/06/06, 12.25
[QUOTE=pinco pallo]non ho mai saputo come condirlo e quindi questa ricetta cade a FAGIUOLO...:p:

HAI MAI PROVATO QUESTO?http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=121493&postcount=124

AGGIUNGI LE SPEZIE PER COUS COUS (IO LE COMPRO NEI NEGOZI EQUO SOLIDALI), E' BUONISSIMO...;)

pinco pallo
22/06/06, 12.27
il procedimento lungo mi tramortisce...è semplice alla resa dei conti farlo??:confused:

volpi
22/06/06, 12.29

(:-*

phoebe
22/06/06, 12.32
il procedimento lungo mi tramortisce...è semplice alla resa dei conti farlo??:confused:

SENTI...IN REALTA' IO L'HO FATTO ANCHE COSI': HO PREPARATO IL COUS COUS PRECOTTO SECONDO ISTRUZIONI AGGIUNGENDO UN PO' D'OLIO PER INSAPORIRLO, POI HO PREPARATO UN MINESTRONE DI QUELLI SURGELATI ( CON QUELLO COOP MI TROVO BENE, LE VERDURE SONO MOLTO BUONE) ( ANCHE COL BIMBY SE VUOI FARE PRIMA) E HO AGGIUNTO LE SPEZIE DI CUI SOPRA, DOPO CHE E' COTTO, HO MISCHIATO TUTTO E GNAMMMM...E' BUONISSIMO...LE SPEZIE DANNO UN TOCCO PARTICOLARE, COME QUELLO CHE SI MANGIA AL RISTO AFRICANO..;)

Patatina paticciona
22/06/06, 13.08
fantastico...però...per essere TUTTO vegetariano non ci devi mettere la polpa di granchio!!!

hai ragione ma ultimante sto diventando polpa di granchio dipendente.Non so perchè ma generalmente lo stò sostituendo al tonno perchè resta più leggero.

Patatina paticciona
22/06/06, 13.10

il cous cous lo trovi tra i cibi etnici o vicino al riso.
ti conviene prendere quello precotto 1n un minuto è pronto.:)

seryfan
30/06/06, 12.52
Scusate, vorrei precisare una cosa. In questa ricetta è presente la polpa di granchio, quindi questa ricetta non è vegetariana. Vegetariano vuol dire non mangiare nessun animale di terra, di acqua o di cielo.

mordicchio
30/06/06, 13.16

Pinco, una volta comprato il cous cous nel reparto del cibo per gatti, fai un semplice brodo (con patate, cipolle, zucchine.....e ciò che vuoi), da parte in una padella soffriggi in olio e aglio peperoni, zucchine, melenzane e ceci. Metti in una ciotola tante tazze di brodo bollente quante sono le tazze di cuos cous....mescoli e assaggi per vedere se il cous cous è morbido e poi condisci con le verdurine che hai soffritto e con quelle del brodo.....un pò di spezie....ed è fatto.....non è lungo come preparazione....;) ed è buono!!!:p: :)

mordicchio
30/06/06, 13.16
Dimenticavo: Bella questa versione fredda!!! Mi piace!!!! La proverò!!!;)

roxi76
02/07/06, 22.43
letto
provato
pappato
;)

Aitina
24/04/08, 18.55
Il cous cous mi ha conquistato completamente :D... fatto all'insalata è fantastico :p:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/650/DSC03698.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/650/DSC03696.JPG