PDA

Mostra versione intera : Muffins Alla Banana!!!!!!

miry74
22/06/06, 10.33
Vi presento i miei muffins alla banana!!!!! Ottimi in questo periodo in quanto sono alla frutta :D!!!!!!

INGREDIENTI:

150 gr. di zucchero
250 gr. di farina
1 bustina di lievito
100 gr. di burro
2 uova
200 gr. di latte
1 bustina di vaniglia
180 gr. di banana (frutto netto)

PROCEDIMENTO:

Mescolare in un recipiente la farina con lo zucchero, il lievito e la vaniglia.

Sciogliere il burro a calore dolcissimo e lasciarlo raffreddare.

In un altro recipiente, porre gli ingredienti liquidi: uova, latte e il burrosciolto e freddo e amalgamare.

Tagliare la banana a piccoli cubetti.

Unire gli ingredienti liquidi a quelli solidi, aggiungere i cubetti di banana e mescolare quanto basta ad amalgamare il tutto.

Distribuire il composto in stampi da muffin e infornare per 1/2 ora a 180°.

Ed ecco il mio risultato:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10581/normal_maffins1.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10581/normal_maffins2.jpg

BOOOONIIIIIIIIII:p::p:

Provateli e mi direte!!!!;)

Baci baci...

jasthyne
22/06/06, 10.43
Miranda ho il piacere di notare che sei una cuoca instancabile e soprattutto bravissima!!!!!!!!!!!!

miry74
22/06/06, 10.44
GRAZIE JASTHYNE!!!! SEI TROPPO GENTILE!!!:):)

Miranda ho il piacere di notare che sei una cuoca instancabile e soprattutto bravissima!!!!!!!!!!!!

bicci88
22/06/06, 10.45
questa devo assolutamente copiartela!!!:)

jasthyne
22/06/06, 10.46
Quando hai tempo di passare a Pescara fammelo sapere così ti apro le porte della mia cucina!!!!Io naturalmente ozio a mangiare mentre tu cucini!!!!!:p:

lindenblütchen
22/06/06, 10.56
Belli, buoni, semplici e veloci da preparare.....perfetti! Ho giusto delle banane in casa....
Oggi preparo la Boston cheesecake-se ho ancora voglia di pasticciare, questi muffins sono l'ideale!:p:

Domanda: quanto sono più o meno 180 gr di frutto di banana? Sai, ho una cucina piccina piciò e di solito x farina,zucchero e liquidi uso un misurino (non ho bilancia), per il burro vado a occhio, ma per la banana?:confused:

miry74
22/06/06, 10.59
Va benissimo!!!!! Quando sono da quelle parti te lo faccio sapere!!!!;)

Quando hai tempo di passare a Pescara fammelo sapere così ti apro le porte della mia cucina!!!!Io naturalmente ozio a mangiare mentre tu cucini!!!!!:p:

miry74
22/06/06, 11.17
Ciao, io per 180 gr. di banana ne ho usata una!!!
Spero di esserti stata di aiuto!!!!!!

Ciao
Miry

QUOTE=lindenblütchen]Belli, buoni, semplici e veloci da preparare.....perfetti! Ho giusto delle banane in casa....
Oggi preparo la Boston cheesecake-se ho ancora voglia di pasticciare, questi muffins sono l'ideale!:p:

Domanda: quanto sono più o meno 180 gr di frutto di banana? Sai, ho una cucina piccina piciò e di solito x farina,zucchero e liquidi uso un misurino (non ho bilancia), per il burro vado a occhio, ma per la banana?:confused:[/QUOTE]

Monica P
22/06/06, 11.31
li provo,li provo..giuro che li provo!!!!!!!!!!!

bluesky
22/06/06, 11.31
Hanno davvero un ottimo aspetto e sono moooolto invitanti....copiata!

Bravissima!

Monica P
22/06/06, 23.15
li ho appena fatti..metà dose..solo che nonavendo banane ho aggiunto 4 fragole, 6 ciliegie e 1/2 mela a pezzettini ma primaho passato i pezzi nella farina per evitare che andassero tutti sul fondo!!

Eccoli qua....

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10393/normal_muffin_maced_frutta.JPG

Buonii!!!!!

gianor2003
23/06/06, 09.48
Sei mitica Monica!!!!:) :) :p:

Monica P
23/06/06, 10.18
grazie...:o :o

sarebbe stato anche molto d'effetto metterci anche due pezzi di kiwi..avrebbero dato un po piu di colore...e poi sono buoni,gustosi,ma non eccessivamente pesanti!!!
ottimi per la colazione!!!!

miry74
26/06/06, 09.46
BRAVISSIMA MONICA!!!!!!!!
HAI AVUTO PROPRIO UNA BELLA IDEA!!!!!!!!;)

grazie...:o :o

sarebbe stato anche molto d'effetto metterci anche due pezzi di kiwi..avrebbero dato un po piu di colore...e poi sono buoni,gustosi,ma non eccessivamente pesanti!!!
ottimi per la colazione!!!!

remedios
18/06/08, 23.12
Li ho fatti pure io, eccoli qua: