PDA

Mostra versione intera : Polpo Al Pesto Verde Di Mandorle

mariabianca
22/06/06, 23.43
INGREDIENTI: POLPO-MANDORLE BIANCHE SPELLATE-AGLIO-BASILICO-SALE-PEPE-OLIO DI OLIVA-

Lessare un bel polpo di mare e,dopo freddo,tagliarlo a pezzettini.Preparare un pesto nel mixer con tutti gli altri ingredienti. Per le dosi faccio ad occhio,ma vi consiglio di non mettere troppe mandorle ed invece abbondare con il basilico.Condire il polpo con il pesto verde di mandorle aggiungendo un po' di olio se necessario.Mettere in frigo e servire poi come antipasto.

L'ho preparato,insieme ad altre 34 pietanze,per un buffet e vi assicuro che ha riscosso grande successo soprattutto perchè considerato diverso dal solito polpo ad insalata che si fa nel trapanese.

mandorla
23/06/06, 10.28
wowwww! deve essere buonissimoooo! mo' lo stampo!

Bestia
23/06/06, 12.09
Ciao,

a me piace il polpo bollito ma non l'ho mai preparato e sinceramente mi fa anche un pò impressione... credete che da qualche parte lo vendano già bollito???
Magari sto chiedendo un'eresia!!
Grazie

roxi76
26/06/06, 15.12
copio e incollo ottimo

CookAndRun79
04/05/07, 00.26
Da provare.

CookAndRun79
06/05/07, 14.17
L'ho fatto ieri sera con una bestia da 2 kg e 450... buonissimo!!
Ne è avanzata una ciotolina... che il moroso si è portato via per il pranzo di oggi.

roxi76
06/05/07, 23.10
INGREDIENTI: POLPO-MANDORLE BIANCHE SPELLATE-AGLIO-BASILICO-SALE-PEPE-OLIO DI OLIVA-

Lessare un bel polpo di mare e,dopo freddo,tagliarlo a pezzettini.Preparare un pesto nel mixer con tutti gli altri ingredienti. Per le dosi faccio ad occhio,ma vi consiglio di non mettere troppe mandorle ed invece abbondare con il basilico.Condire il polpo con il pesto verde di mandorle aggiungendo un po' di olio se necessario.Mettere in frigo e servire poi come antipasto.

L'ho preparato,insieme ad altre 34 pietanze,per un buffet e vi assicuro che ha riscosso grande successo soprattutto perchè considerato diverso dal solito polpo ad insalata che si fa nel trapanese.

con quale piatto consigli di accompagnare il tuo polpo antipasto?
ricordi quale piatto hai presentato tra le 34 pietanza?
(:-* (:-*

mariabianca
07/05/07, 23.53
Ciao amica Rossella,ti elenco quello che ho cucinato in quell'occasione insieme al polpo (ho l'abitudine di scrivermi tutto ciò che cucino)
Sarde allinguate-ricotta con cipolline novelle-peperoni alla palermitana-cozze scoppiate-sformato di patate ai limoni-couscous tabulè-prugne al bacon e pistacchi-brioche al ragù-mousse di sgombri con crackers-trippa in insalata-quenne di spinaci alle mandorle-girelle di panbriochè-sformatini di polenta con gorgonzola,pere e noci-cocktail di gamberi-sfogliette all'origano-----poi primi,secondi e tanti dolci.Tutto da sola,tre giorni di dannazione.Ciao.

mariabianca
08/05/07, 00.01
primi:lasagne classiche al forno-arancinette miste-timbalette di anelletti siciliani-sformatini di polenta con ragù e parmigiano-risotto con porri,radicchio e gorgonzola.
Secondi-arista all'arancia-pollo disossato alle zucchine (non trovo piùla ricetta)-rotolo di manzo ai carciofi-involtini alla crema di prosciutto-filetto intero steccato.
Dolci-crostata morbida di ricotta-torta con crema e fichidindia-torta con crema ed uva bianca e nera-datteri al mascarpone-datteri al pandoro-croccantini al cioccolato-pavesini imbottiti-mousse al caffè-macedonia con noci e melagrana.
Abbiamo finito...ciao.

roxi76
08/05/07, 00.05
maria.....ho messo su 5 kg a leggere le tue meraviglie...ora me le studio.....e poi ti chiedo:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
(:-* (:-* (:-* (:-* brava brava C O M P L I M E N T I

roxi76
08/05/07, 00.07
TI CHIEDO SUBITO: la ricetta della tua brioche...con ragù....l hai già inserita........è bbbbuona assai .....me la dici??(:-* (:-* (:-*

mariabianca
08/05/07, 00.17
Te la posto domani perchè faccio fatica a scrivere al buio in quanto mio figlio dorme nella stanza comunicante.
E',comunque,uno dei iei cavalli di battaglia che avevoun pò abbandonato da quando ho il bimby perchè non so convertirla (il bimby mi ha fatto diventare un pò pigra a fare impasti a mano).Ciao.

roxi76
08/05/07, 00.20
Te la posto domani perchè faccio fatica a scrivere al buio in quanto mio figlio dorme nella stanza comunicante.
E',comunque,uno dei iei cavalli di battaglia che avevoun pò abbandonato da quando ho il bimby perchè non so convertirla (il bimby mi ha fatto diventare un pò pigra a fare impasti a mano).Ciao.

ok :)
ti avevo mandato un Messaggio privato....ti servirà come promemoria
almeno ci provo.(:-* (:-* (:-*

Nanny70
08/05/07, 19.03
Proprio oggi ho provato qst ricetta e devo dire che è un ottima alternativa alla classica insalata di polpo che di solito faccio.Complimenti era ottimo!

mariabianca
08/05/07, 19.09
mi fa piacere che la mia ricettina piace.Ciao.

laura66
08/05/07, 19.50
Mariabianca oltre alle tue belle ricettine ho preso nota anche dei menù proposti;) non si sà mai!!! Ciao(:-*

mariabianca
08/05/07, 19.57
Ti aspetto a Dattilo!

laura66
08/05/07, 20.05
;) no! no!