PDA

Visualizza Versione Completa : questa sera zii a cena .... AIUTO

cri bologna
23-06-2006, 09:48
Regaz cerco aiuto: questa sera vengono i miei zii a cena: volevo preparare "roba fredda" visto il clima.
1) cubetti di melone con prosciutto
2) spiedini di mozzarelline e pachino
3) ?????
4) ?????
5) macedionia di frutta sciroppata con pinoli (?)

Non ho idee il caldo mi bolle il cervello (e non ho nessun mordicchio da poter lessare :D )

Grasssssie

alis
23-06-2006, 09:53
insalata di riso o pasta fredda con tonno, pomodorini e funghetti....oppure gamberetti e rucola.
come secondo..involtini di bresaola con dentro la robiola oppure la philadelfia.

MagicaDea
23-06-2006, 09:55
anche il vitello tonnato è ottimo in estate...

cri bologna
23-06-2006, 10:05
anche il vitello tonnato è ottimo in estate...

GRANDE Ottima idea.

Io lo faccio così:
un bel pezzo di vitello, una corata, un sedano li metto a bollire in acqua salata, dopo di che unisco il vitello fino a cottura. Lo faccio raffreddare e taglio.

Per la salsa di solito libro base TM 31 oppure se ho fretta maionese e tonno

Qualcuno ha un'altra variante????

monny61
23-06-2006, 10:06
[QUOTE=cri bologna]
5) macedionia di frutta sciroppata con pinoli (?)
Non ho idee il caldo mi bolle il cervello (e non ho nessun mordicchio da poter lessare :D )

Io salterei il primo, dopo l'antipasto di prosciutto e melone e spiedini di mozzarella e pomodorini, carne fredda con salsa verde, macedonia di frutta fresca ( meno dolce di quella sciroppata ) magari con del gelato al limone....

Peccato, il mordicchio lesso con la salsa verde sarebbe stato DIVINO.....:D

cri bologna
23-06-2006, 10:10
Peccato, il mordicchio lesso con la salsa verde sarebbe stato DIVINO.....:D[/QUOTE]

vero GIB? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

magico5619
23-06-2006, 10:29
GRANDE Ottima idea.

Io lo faccio così:
un bel pezzo di vitello, una corata, un sedano li metto a bollire in acqua salata, dopo di che unisco il vitello fino a cottura. Lo faccio raffreddare e taglio.

Per la salsa di solito libro base TM 31 oppure se ho fretta maionese e tonno

Qualcuno ha un'altra variante????

----------------------------------------------------
Cuocilo come normalissimo arrosto, così hai due tipi di secondo.

Io metto nella casseruola: olio salvia rosmarino, dado bimby soffriggo un'attimo metto dentro l'arrosto lo faccio rosolare da due lati e aggiungo il vino bianco, lo faccio evaporare e cuoce per 40 minuti (poi la cottura dipende dalla grandezza dell'arrosto).

Quando è cotto lo tiri su dalla pentola scolando bene il suo sughetto e lo tagli a fettine sottili: in un aparte metti la salsa tonnata, le altre fettine le tieni e le servi con il sughetto di cottura bello bollente.

Questo è un modo per far mangiare anche i miei figli che non amano la salsa tonnata e così non devo fare un secondo diverso per loro.

LadyofShalott
23-06-2006, 10:35
Io avevo postato la ricetta che si usa a casa mia qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19561

A noi è sempre piaciuta molto!:)

cri bologna
23-06-2006, 10:51
Grazie Di Cuore A Tutti