PDA

Visualizza Versione Completa : Dove conservare la farina?

Alex_na
16-09-2011, 18:22
Salve, ho una domanda da porvi :D... nei prossimi giorni acquisterò con alcuni amici un sacco da 25Kg di farina Caputo, dato che la divideremo tra di noi, dove posso conservare la farina? Vanno bene i classici contenitori tupperware? Oppure i sacchetti che si usano per congelare il cibo (non da sottovuoto)? Non vorrie rischiare di dover buttare questa fantastica farina... un amico mi ha consigliato dei barattoli di vetro, ma non ne ho di molto grossi, tutti piccoli :\

Doralix
16-09-2011, 18:46
Fai in modo che a te resti la busta originale..;):D....se no il vetro è l' ideale...

mary.at
16-09-2011, 18:56
Io solitamente la tengo nella sua confezione o nel vetro.

Alex_na
16-09-2011, 20:11
:D... ci proverò allora, nel caso però sono accettati anche altri consigli :)

65cinzia65
16-09-2011, 21:48
puo' essre conservata sia nel vetro che tuppwer ma visto il caldo e l'umidita' con l'aria visto la grossa quantita' per evitare antipatiche bestioline (come e' successo a me con farine del super sia in vetro che ecc.) se puoi metti sottovuoto senza aria non proliferano......................

michelle70roma
26-09-2011, 16:28
io prima la tenevo nella sua confezione (carta) ora solo vetro sottovuoto, per evitare batteri. (anche il caffè lo tengo nel vetro)

Alex_na
26-09-2011, 18:01
io prima la tenevo nella sua confezione (carta) ora solo vetro sottovuoto, per evitare batteri. (anche il caffè lo tengo nel vetro)

grazie per la risposta, ma come fai a mettere qualche nei barattoli di vetro e farlo sottovuoto?