Visualizza Versione Completa : tanto pane grattuggiato cosa fare?
cicciottau
23-06-2006, 15:07
ho veramente tanto pane grattuggiato, avete qualche idea di come potrei usarlo? qualche buona ricetta? grazie mille.
Fiore
i passatelli!!!!! :p:
oppure la pasta con la mollica di pane rosolata! :p: :p: :p:
Strawberry
23-06-2006, 15:55
arrotolaci dentro gli sgonfiotti allo stracchino di night... ci puoi fare pure le polpette (sia nell'impasto che fuori)... gli spaghetti con aglio olio e pangrattato....pomodori ripieni...verdure gratinate...
Nn mi viene in mente null'altro.
dunque vediamo se ti piace: sbatti un uovo, lo condisci con sale, pepe, prezzemolo (o altro) + non so, altri aromi se ti piacciono, rigiri fino ad ottenere un impasto un po' consistente ma morbido, fai delle palline,metti al centro un pezzetto di formaggio, passi nel pangrattato e poi friggi....uauuuuuuuu so buonissime! solitamente le faccio quando avanza qualcosa con la cotoletta....x la serie "non si butta via nulla"........:D
cicciottau
23-06-2006, 18:12
quante belle ricette! ma cosa sono e come si fanno i passatelli?
e la pasta con la mollica di pane rosolata?gli spaghetti? e le verdire gratinate queste si che mi piacciono ma....come si fanno?
grazieeee
Qua trovi i passatelli
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8332
l'ideale è in brodo , ma c'è anche la versione asciutta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18961
Io le verdure gratinate le faccio così: metto pangrattato ,olio extra vergine, prezzemolo ,aglio, poco sale e pepe. Con questo composto farcisco le verdure. Se faccio melanzane o zucchine , le scotto 3 o 4 minuti in pentola a pressione, poi le taglio a meta', le svuoto un pochino, metto il composto di pangrattato e passo in forno. I pomodori li metti da crudi
SoleFromDublin
24-06-2006, 00:03
Se vuoi ti scrivo il mio indirizzo e me n mandi un po', visto che qui non lo trovo e non ho nulla per tritare così da farmelo io.... buona idea no?:)
cicciottau
27-06-2006, 09:35
se si può fare te lo mando+che volentieri, tanto è pane per cui nn va male con il caldo, nn scherzo, lo vuoi?????
SoleFromDublin
27-06-2006, 09:52
Se non fosse che dopodomani torno in Italia e tornero' indietro con il Bimby (ergo, pangrattato e altro a volonta'), avrei approfittato della tua gentilezza!
Grazie mille comunque, sei gentilissima!
cicciottau
27-06-2006, 10:14
ok se qualcuno lo vuole me lo dica.