Visualizza Versione Completa : TORTA.......Cò STò CALDO?
NUNZIA DI NAPOLI
26-06-2006, 13:00
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto:domani sera mio figlio festeggia i suoi 10 anni(che emozioone),in pizzeria con gli amici,ormai è giuvinotto,e vorrei fargli il dolce,però mi si è posto prblema caldo,che non sò da voi ma qhi è opprimente!quindi torta ,oquello che sarà,però temo niente decorazioni di panna o simili,altrimenti non sò come arriverebbe.ho pensato ad un rotolo da farcire con nutella e poi mettergli le candeline in fila ,tipo il paninone della nutella...........oppure il cis keik di aitina.bhò nun'o sacc,aspetto aiuti,e tenete conto che per secondo mestiere non faccio la pasticcera!grazzzzie
mmm..potresti anche fare una bella torta fredda che una volta arrivata in pizzeria farai mettere in frigo.
La mia idea sarebbe usa una tortiera a cerniera fai una bella base con dei biscotti secchi,magari oro saiwa,macinati e mischiati con un pò di latte poi fai un impasto con panna e nutella e metticelo sopra e la metti nel surgelatore..così quando la tirerai fuori avrai il tempo di arrivare in pizzeria :) io ne vado pazza,ma le dosi non so dirtele le faccio ad occhio..
Ciao ed un bacio dall'afosa napoli(:-* ,so come ti senti:'-(
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto:domani sera mio figlio festeggia i suoi 10 anni(che emozioone),in pizzeria con gli amici,ormai è giuvinotto,e vorrei fargli il dolce,però mi si è posto prblema caldo,che non sò da voi ma qhi è opprimente!quindi torta ,oquello che sarà,però temo niente decorazioni di panna o simili,altrimenti non sò come arriverebbe.ho pensato ad un rotolo da farcire con nutella e poi mettergli le candeline in fila ,tipo il paninone della nutella...........oppure il cis keik di aitina.bhò nun'o sacc,aspetto aiuti,e tenete conto che per secondo mestiere non faccio la pasticcera!grazzzzie
NUNU' ,CHEEESE CAKE, CHEESE CAKE.....SE LO SLUPPERANNO IN UN BATTIBALENO....;)
pinco pallo
26-06-2006, 13:39
Nunù, il cis cheic di Aitina non arriverà manco in pizzeria...se lo mangeranno strada facendo!!!:p: :p:
FIDATI!!!;)
MagicaDea
26-06-2006, 13:39
la torta fredda di night???
dormiglia
26-06-2006, 13:48
:p: Bavarese alla nocciola di regine?:cool:
il rotolo come lo intendi tu da farcire con crema pasticcera e fragole da porre in frigo prima di paapparsela??
l'altro giorno al pranzo del matrimonio dell'amica mia tutti i bambini con la torta cosiì dedicata a loro si leccavano i baffi ...
NUNZIA DI NAPOLI
26-06-2006, 15:07
GRAZIEEEEEEEEEEEE,sapevo che siete un pozzo di idee!vedo che al top ten ci sta la ormai celeberrima ciss ischitana di aitina,ma vi prego continuate ancora,voglio fare bella figura!.marò che caldo.........mi tuffo sotto la doccia
L'Araba Felice
26-06-2006, 15:46
Oltre al cheese cake che e' ottimo vedrei bene pure una cosa del genere http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10470 Messo nel frigo e'...na favola!!!!
Ciao cara, il mio cheese cake in effetti ai bambini piace... però non tutti gradiscono la frutta sopra... quindi penso che nel caso sceglierai questa torta, ti dovrai inventare una decorazione alternativa... magari scigli del cioccolato al latte e lo metti a filo sopra, se riesci (io non riesco mai) potresti scrivere qualcosa tipo BUON COMPLEANNO, AUGURI, ECCETERA).
Una cosa però non ce l'hai detta... al tuo bambino che tipo di dolce piace= penso che dovresti accontentare soprattutto i suoi gusti, è la sua festa del resto...
NUNZIA DI NAPOLI
26-06-2006, 16:29
AITINA,VABBè CHE SIAMO VICINE ,MA MI HAI LETTO NEL PENSIERO?VOLEVO GIUSTO SOSTITUIRE LA FRUTTA CON IL CIOCCOLATO,PIù GRADITO AI RAGASSUOLI.PER QUANTO RIGUARDA IL MIO CUCCIOLO..................QUELLO SI MANGIA PURE LE GAMBE DEL TAVOLO..........SIENT'A Mè!DALL'ANNO SCORSO A DIETA,POVERO FIGLIO,MA ADESSO HA IL SUO EQUILIBRIO ALIMENTARE,CHE POI HA RIDOTTO SOLO I CARBOIDRATI,VISTO CHE CMQ ADOTTO UNA CUCINA MOLTO EQUILIBRATA................MA TIENE UNA FAME ATAVICA...............E GLI PIACE TUTTO!.........SEGNO DI SALUTE!.TI FARò SAPERE.BACI
Io a volte il cheese cake lo faccio anche direttamente al cioccolato... guarda qui... questa è la versione preferita da mio marito... e considerato che lui è un bambinone golosone, potrebbe piacere anche a tuo figlio e ai suoi piccoli ospiti
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19844
TANTI AUGURI A TUO FIGLIO COMUNQUE
Ciao!!
ti suggerisco questa torta semplicissima e buonissima.:p:
Pan di spagna (quello che si trova al supermercato)
Per la farcitura:
Ricotta, 500 g
Un vasetto di Danette alla Vaniglia
Goccie di Cioccolato
Zucchero ( dipende se ti piace piu' o meno dolce, io personalmente non lo metto)
Mescola tutti gli ingredienti della farcitura, metti in una teglia la base del pan di Spagna, versaci dentro la farcitura, copri con l'altro strato di pan di spagna e sempre se piace, far sciogliere un po' di cioccolata e versarla sopra.Mettere in frigorifero e servire fredda!
NUNZIA DI NAPOLI
26-06-2006, 19:05
E ACCIDENTI ALLE FOTO!LUCAAAAA MA CI VUOLE ANCORA TEMPO?GRAZIE AITINA ,VERSIONE CACAO,SUPER,MAPOI HO VISTO CHE LE HAI FATTE MINI ,POSSO CON QUESTE DOSI FARNE UNA PER TORTIERA DIAM26?
Raddoppiando le dosi delle tortine, viene una torta delle dimensioni classiche 24/26 cm di diametro
E ACCIDENTI ALLE FOTO!LUCAAAAA MA CI VUOLE ANCORA TEMPO?GRAZIE AITINA ,VERSIONE CACAO,SUPER,MAPOI HO VISTO CHE LE HAI FATTE MINI ,POSSO CON QUESTE DOSI FARNE UNA PER TORTIERA DIAM26?
NUNZIA DI NAPOLI
27-06-2006, 22:46
GRAZIE a tutte è andata bene.anch'io adepta del cis di aitina,decisamente scelta azzeccata.non mi dite niente se non metto le foto .................ma faceva un caldo infernale e non vedevo l'ora di scappare da quella pizzeria!baci atutte(:-*