Visualizza Versione Completa : Crema All' Interno Delle Torte
Ciao a tutti ...
Vorrei capire perche' a volte quando faccio la crostata alla crema
oppure la torta della nonna che ha la crema pasticcera all' interno , la crema cambia consistenza dopo averla rimessa in forno con la frolla ...
per intenderci , qunado faccio la crema pasticcera sul fuoco , mi viene molto bene , giusta consistenza e sapore, qaundo poi la metto dentro il guscio di frolla e la rimetto in forno , cambia consistenza e sapore ......
Avete degli accorgimenti da consigliare in proposito ?
Grazie mille per l' aiuto !!!
Grazia
dormiglia
26-06-2006, 14:04
per la crostata io non la rimetto in forno...
di solito quocio prima la frolla, poi una volta sfreddata metto la crema pasticcera e decoro ... perchè la rimetti in forno?Scusa magari sono io che non conosco questo metodo:confused:
dormiglia
26-06-2006, 14:05
oh mamma cosa ho scritto quocio, chiedo umilmente scusaaaa:o
dormiglia
26-06-2006, 14:06
che vergogna:o :o :o :o :o
paneburroezucchero
26-06-2006, 14:11
forse un quoco è più bravo di un cuoco... e se quoce, cuoce meglio?:D
Ciao dormiglia ,
La torta della nonna pero' e' fatta con il coperchio di frolla ...
C'e' la base di frolla e poi la devi coprire con un' altra base di frolla
per cui per forza la devi rimettere in forno riempita gia' di crema !!
dormiglia
26-06-2006, 14:17
Pane non infierire!
si per la torta della nonna ok ma la crostata? non si secca?
scusate ,
ma anche la crostata di crema io la rimetto in forno
altrimenti come e' che si cuociono le griglie di frolla ?
Grazia
dormiglia
26-06-2006, 14:35
ah, io intendevo la crostata di frutta, in questo caso non so, magari facendo la crema un pò più liquida... ma avrai già provato, non so proprio non ho mai provato a farla così....scusa:)
FRA, TI SENTO STRANA...E' IL DOPOPRANZO....O QUALCHE BICCHIERUZZO IN PIU'???:D (:-*
Non riesco a capire cosa intendi per sapore diverso. Io faccio la crostata di crema e mele e non mi sembra che la crema da cotta sia diversa. Forse ne metti poca?...
dormiglia
26-06-2006, 15:18
phoebeFRA, TI SENTO STRANA...E' IL DOPOPRANZO....O QUALCHE BICCHIERUZZO IN PIU'???:D (:-*
ihihihiihiih no bichieruzzi no sono completamente astemia, forse è il caldo.....ora vado ad accendere il condizionatore.............:p:
phoebeFRA, TI SENTO STRANA...E' IL DOPOPRANZO....O QUALCHE BICCHIERUZZO IN PIU'???:D (:-*
ihihihiihiih no bichieruzzi no sono completamente astemia, forse è il caldo.....ora vado ad accendere il condizionatore.............:p:
ACC...SENZA NON SI PUO' STARE PROPRIO...QUA FUORI SEMBRA COME SE C'E DEL VAPORE CALDO ....SOB!!:cool:
Ciao a tutti ...
Vorrei capire perche' a volte quando faccio la crostata alla crema
oppure la torta della nonna che ha la crema pasticcera all' interno , la crema cambia consistenza dopo averla rimessa in forno con la frolla ...
per intenderci , qunado faccio la crema pasticcera sul fuoco , mi viene molto bene , giusta consistenza e sapore, qaundo poi la metto dentro il guscio di frolla e la rimetto in forno , cambia consistenza e sapore ......
Avete degli accorgimenti da consigliare in proposito ?
Grazie mille per l' aiuto !!!
Grazia
intendi che quando preparai la crema sul fuoco è perfetta come consistenza ma dopo tende ad asciugarsi?
hai provato a lasciarla più liquida quando la cuoci sul forno?
:)
dgdrosanna
28-06-2006, 09:23
Ciao! il mio consiglio è controtendenza.. ovvero: quando la devo mettere in forno di solito la crema la faccio più solida, soprattutto dopo aver visto cosa è successo ad una mia amica che l'aveva fatta molto liquida.. le si è trasformata in qualcosa tipo ricotta-frittatosa... ragazze.. davvero immangiabile!!:-|:-|
ciao Rosanna
cosa intendi per piu' solida ??
la mia crema era abbastanza solida ed e' venuta fuori
proprio come dici te .. consistenza tipo ricotta !!!
dgdrosanna
28-06-2006, 10:02
ciao Rosanna
cosa intendi per piu' solida ??
la mia crema era abbastanza solida ed e' venuta fuori
proprio come dici te .. consistenza tipo ricotta !!!
Per fare la crema di solito uso le dosi casalinghe:
1 tuorlo
1 bicchiere di latte (di quelli piccoli da vino)
1 cucchiaio di farina raso
1 cucchiaio di zucchero
vanillina e scorza di limone.
Quando la faccio per la torta della nonna i cucchiai di farina da rasi diventano colmi così la crema mi viene più densa. ;)
Sai...l'altro giorno ci sono capitata anchi'io...pensavo che forse era solo una mia impressione
ma intanto....