PDA

Visualizza Versione Completa : Budino di limone

felsina
26-06-2006, 17:26
Sempre scartabellando fra le mie vecchie ricette ho trovato questa:

Budino di limone:
2 limoni (succo e poca scorza)
200 gr. di zucchero
2 bicchierini wodka al limone
3 tuorli
100 gr mandorle dolci (tritate)
300 gr di pandispagna
60 gr burro

poi si legge: FRULLARE il tutto e aggiungere 1/4 di panna montata (Anche il pandispagna?????!!!!!!!!!!)

o forse serve esternamente tipo zuccotto ??????

Mettere in frigorifero e servire freddo

BOH!!!!

:confused:

felsina
26-06-2006, 20:12
c'e' qualcuno che sa dirmi come andrebbe usato il pan di spagna?
altrimenti provo a frullare il tutto come dice la ricetta
:O))))

Sempre scartabellando fra le mie vecchie ricette ho trovato questa:

Budino di limone:
2 limoni (succo e poca scorza)
200 gr. di zucchero
2 bicchierini wodka al limone
3 tuorli
100 gr mandorle dolci (tritate)
300 gr di pandispagna
60 gr burro

poi si legge: FRULLARE il tutto e aggiungere 1/4 di panna montata (Anche il pandispagna?????!!!!!!!!!!)

o forse serve esternamente tipo zuccotto ??????

Mettere in frigorifero e servire freddo

BOH!!!!

:confused:

felsina
26-06-2006, 20:15
appena chiedo aiuto per il budino al limone mi salta sempre il messaggio!
:O(

dormiglia
27-06-2006, 08:17
proprio non lo so, frullandolo con il resto delle cose dovrebbe rendere tutto più compatto, almeno chè non lo si metta come fondo....:\

felsina
27-06-2006, 17:29
proprio non lo so, frullandolo con il resto delle cose dovrebbe rendere tutto più compatto, almeno chè non lo si metta come fondo....:\

sabato provo a farne metà dose frullando il tutto!
chissà!!!?

:)

oztralia
27-06-2006, 18:09
vedo che non c'è farina è possible che sia il pan di spagna che unisce il tutto...:\ ?

oztralia
27-06-2006, 18:13
ho trovato questa ricetta su internet è gli ingredienti sono come quelli del tuo libro....e loro fanno cosi:

Frullare per un minuto ad alta velocità il pan di spagna e il burro sminuzzati, il succo dei limoni e un po' della loro scorza, il liquore, i tuorli e lo zucchero. Incorporare con delicatezza al frullato le mandorle tritate e la panna ben montata. Versare il tutto in uno stampo unto di olio e porre in frigorifero.

felsina
28-06-2006, 21:02
ho trovato questa ricetta su internet è gli ingredienti sono come quelli del tuo libro....e loro fanno cosi:

Frullare per un minuto ad alta velocità il pan di spagna e il burro sminuzzati, il succo dei limoni e un po' della loro scorza, il liquore, i tuorli e lo zucchero. Incorporare con delicatezza al frullato le mandorle tritate e la panna ben montata. Versare il tutto in uno stampo unto di olio e porre in frigorifero.

l'ho fatto!

col pan di spagna frullato,
causa caldaccio e tante ore a lavorare,
non ho fatto foto, anche perché in confronto a tanti dolci postati qui e' fin troppo semplice (oserei dire demenziale!)

ho assaggiato i rimasugli rimasti sul minipimer prima di lavarlo ed il sapore non era per niente male!

adesso e' in frigo a rassodarsi per domani, lo porto ai colleghi-cavia! (POVERACCI!!!!!!!!!!!)

come decorazione ho fatto semplicissime fragole da servire al'ultimo momento

(i passaggi praticamente non esistono, si monta la panna, si frullano tutti gli altri ingredienti e si incorporano)

NON necessita di cottura e con sto caldo già e' una risorsa!!!!!!!!!!

Se riesco posto la foto finale!

felsina
28-06-2006, 21:12
sono andata a controllarlo dopo 2 ore di frigorifero, appena messo pareva una sbobba
adesso sta raggiungendo la consistenza del budino al mascarpone! non ci speravo................

Pulini
28-06-2006, 21:13
Felsi, domani, facci saper il sapore:p:

felsina
29-06-2006, 15:21
Felsi, domani, facci saper il sapore:p:

un collega "cià" sbattuto una fettona di anguria sopra.......... ho ricomposto la salma alla meno peggio (per fortuna non avevo ancora messo le fragole come guarnizione!!!!),

inoltre la cuoca siciliana aveva fatto un semifreddo pure lei (come competere!?)
sta giacendo in frigorifero per domani
:O(((

felsina
30-06-2006, 16:50
Esteticamente un disastro!!!
metto una foto piccina piccina........

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/thumb_165-6554_IMG.JPG pero' il sapore è buonino, non troppo dolce, adatto alla stagione estiva.

Soprattutto molto veloce da fare.