Mostra versione intera : Pranzo di lavoro
paneburroezucchero
27/06/06, 22.19
E' il pranzo di sabato, abbastanza informale per via del caldo, e della giovane età del nostro ospite (un mio ex allievo:D). anche se eravamo solo in tre, ho messo tutto in tavola a mo' di buffet, tranne il dolce:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/pranz1.jpg
ho preparato le girelle fatte con pancarrè bianco robiola, salame crudo e pistacchi, pancarrè integrale speck brie e radicchio, pancarrè bianco, tonno e cipolle di tropea
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/pranz2.jpg
insalata di carne cruda alla piemontese, porzionata con stampini a cupola
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/pranz3.jpg
le bruschette alla mia maniera (vedi antipasti e sfizi vari)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/pranz4.jpg
e sformatini di melanzana con pomodorini pachino, mozzarella e timo, unica cosa cotta, serviti tiepidi.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/pranz5.jpg
Avevo preparato anche una bavarese ai frutti di bosco, ma l'ho girata che eravamo già a tavola e si parlava di lavoro...niente foto.:rolleyes:
Il tutto condito da un Favorita delle Langhe ben freddo (ho lasciato perdere l'Arneis perchè non era momento per imbiavarsi....)
Bello !!
Colorato e estivo ! Mi piace !!
Sei stata bravissima:) :) :) :)
i miei complimenti ..:rolleyes: ..con una tavola così ...come nn apprezzare:p: :D
scusa la curiosità.:rolleyes: ... ma allievo di cosa?;)
mi vergogno x la curiosità..se vuoi..non rispondermi ..:cool:
rossogiulietta
28/06/06, 00.32
che bel risultato! ;);)
non conoscevo il pan carrè integrale.. interessante.. ma lo trovi normalmente al supermercato???
nightfairy
28/06/06, 09.32
Complimenti!!!:D
paneburroezucchero
28/06/06, 09.44
scusa la curiosità.:rolleyes: ... ma allievo di cosa?;)
mi vergogno x la curiosità..se vuoi..non rispondermi ..:cool:
perchè dovresti vergognarti?
il fringuello frequentava due anni fa un corso parauniversitario di Tecnico e-commerce, dove io cercavo di insegnare qualcosa (nota il "cercavo":rolleyes:) di web marketing. Ora lavora per una delle web agency che collabora con il nostro studio, e ogni tanto mi ricapita tra le grinfie>:->
paneburroezucchero
28/06/06, 09.46
che bel risultato! ;);)
non conoscevo il pan carrè integrale.. interessante.. ma lo trovi normalmente al supermercato???
è quello (si può dire?) del mulino bianco, le fette sono le classiche quadrate dei pani di quella marca, le unisco a due a due sovrapponendole un cm. per ottenere la fetta rettangolare come quello da tramezzini, e le passo insieme sotto al mattarello, o nell'imperia.
Uso anche spesso quello soja e cereali, farcendolo con rucola e salmone: rende benissimo.:p:
Paola.memole
23/02/07, 17.43
Ciao Pane!! ti volevo chiedere se potresti postare a ricetta dell'insalata di carne alla piemonese. Se non sbaglio si "cuoce" bagnandola con il limone??:confused: :confused:
Ricordo che mia zia di Torino da piccola mi fece fare una cosa simile...
Grazie mille in anticipo;) !!
(:-* (:-*
AlessandroTo
05/03/07, 13.47
ma quanta acqua esce da quella carne alla piemontese??? PER CARITA'!!!
Ci sono tanti modi per farsi notare in modo poco interessante, te hai scelto la via peggiore. Se trovo ancora un messaggio così stupido sei fuori. In modo semplice semplice.
AlessandroTo
05/03/07, 14.13
ed ecco Luca!!! Il SUPER PALADINO della carne alla piemontese!! Ho forse detto qualcosa di non vero? hai visto la foto? ...secondo me dovresti riguardarla con maggiore attenzione!
Luca cattivone>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Luca cattivone>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
:DPerò lo aveva avvertito!!!!....;)>:->>:->>:->
magico5619
05/03/07, 14.30
Perchè questo stamattina è così acido? Cosa ha mangiato a colazione?
Mi dispiace che uno così si chiami come mio figlio!
Vatti a veder tutti imessaggi dell'omonimo del figliolo e poi magari capisci;) che
ha l'acido incorporato>:-> >:-> >:-> >:-> ma adesso lo va buttar da qualche altra parte;):D :D :D :D :D :D
paneburroezucchero
05/03/07, 14.37
Vatti a veder tutti imessaggi dell'omonimo del figliolo e poi magari capisci;) che
ha l'acido incorporato>:-> >:-> >:-> >:-> ma adesso lo va buttar da qualche altra parte;):D :D :D :D :D :D
probabilmente sul sito dove ha inserito il suo profilo in cerca di compagnia maschile (se mettete il suo nickname su gugol lo trovate con facilità)... tempo fa c'eran pure le foto.... forse eran come le sculture di verdure...non eran le sue:D:D:D
(Luca, quando hai tempo rispondi pure a me, pliiiiiiiiis?;))
A ragazzì..nel caso leggessi... visto che sei intenditor di carne cruda (:rolleyes::D)quella era una delle rare volte in cui ho fatto la tartara in casa...dovresti sapere che la carne tagliata a fresco lascia giù i succhi per un po', o tu prendi solo quella già tritata e spremuta? (:rolleyes::rolleyes::D:D)
magico5619
05/03/07, 14.45
Eccomi di ritorni dalla lettura dei messaggi di quel tipo.
Ora ho capito di aver sbagliato: scusami se ti ho dati dell'acito, ritiro immediatamente quello che ho detto, perchè avrei dovuto mettere deigli insulti, acido è quasi un complimento per uno così.
Bene: a questo punto io annucuncio che non controbatterò più a questa discussione perchè sto tipo ha ottenuto secondo me fin troppa audience.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.