Visualizza Versione Completa : caccavella...silikomart
Ciao, sabato alla festa dell'anguilla a Comacchio c'era la bancarella della silikomart. Ho preso uno stampo in silicone per fare i "pandorini" come quelli nella foto (anche se ne avrei comprati un sacco).
Volevo chiedervi se avete qualche ricetta già collaudata o da sperimentare. Grazieeeeeeee:rolleyes:
anch'io ho preso il tuo stesso stampo un po' di tempo fa' e sinceramente ho solo fatto dei muffin per provare lo stampo,ma vorrei provare le ricette scritte nel ricettario incluso,tu hai trovato il ricettario?
no il ricettario non c'era, ho guardato sul sito della silikomart e ci sono un paio di ricette, (il ricettario completo non c'è)
allora appena torno dalla pediatra ti scrivo le ricette che ci sono nel mio ricettario.:)
allora appena torno dalla pediatra ti scrivo le ricette che ci sono nel mio ricettario.:)
ANCH'IO RICETTEEEEEEEEEEEEEEE, PER FAVORE?!:o:p:,Ho un mezzo stipo pieno di stampini della Silikon, ma ricettari :eek: neanche l'ombra:mad:.
Ciao (:-*(:-*(:-*
Nutella123
10-10-2011, 16:40
Carino questo stampo!! Quanto costa??
pitupitumpa
10-10-2011, 17:24
Ciao....
Dai un'occhiata qui:
silikomart.net/_portal/naviga/index_silikomart_net_it.php?f_codpag=ricette&f_codlingua=IT
c'è anche una ricetta per lo stampo a pandorini come il tuo!!!
Quello della foto sembra essere un "pandorino" di pan brioche...molto carina l' idea!!
rosariag
10-10-2011, 17:38
ma che bello questo stampo:eek::eek:
brave sperimentate le ricette c he poi vi mando il mio indirizzo:D:D
ecco la ricetta che ho trovato inclusa nello stampo
INGREDIENTE
500gr. di farina
100gr.zucchero
10gr. sale
100gr. yogurt bianco
75gr. olio evo
1/2 buccia di un limone grattuggiato
100gr. di tuorlo
20gr. di lievito di birra
50gr. di acqua
zucchero a velo q.b.
impastare tutti gli ingrediente,inserendo il lievito per ultimo.lasciare riposare l'impasto per 15minuti a temperatura ambiente.
stendere l'impasto in una teglia e coprirla con la pellicola e riporre in frigo per una notte intera.il giorno dopo formare delle brioche del peso di 60gr.circe e riporre nello stampo.quando la bombatura e' arrivata in superfice,cuocere in forno a 180°-200° per circa 30 minuti.il tempo di cottura varia in base al forno.a cottura ultimata spolverizzare con lo zuccero a velo-
In ogni caso nel sito della silikomart che ti hanno segnalato ci sono altre ricette interessanti.Mi sa' che e' arrivato anche per me il momento di prove lo stampo:D
Carino questo stampo!! Quanto costa??
l'ho pagato 10 Euro
ecco la ricetta che ho trovato inclusa nello stampo
INGREDIENTE
500gr. di farina
100gr.zucchero
10gr. sale
100gr. yogurt bianco
75gr. olio evo
1/2 buccia di un limone grattuggiato
100gr. di tuorlo
20gr. di lievito di birra
50gr. di acqua
zucchero a velo q.b.
impastare tutti gli ingrediente,inserendo il lievito per ultimo.lasciare riposare l'impasto per 15minuti a temperatura ambiente.
stendere l'impasto in una teglia e coprirla con la pellicola e riporre in frigo per una notte intera.il giorno dopo formare delle brioche del peso di 60gr.circe e riporre nello stampo.quando la bombatura e' arrivata in superfice,cuocere in forno a 180°-200° per circa 30 minuti.il tempo di cottura varia in base al forno.a cottura ultimata spolverizzare con lo zuccero a velo-
In ogni caso nel sito della silikomart che ti hanno segnalato ci sono altre ricette interessanti.Mi sa' che e' arrivato anche per me il momento di prove lo stampo:D
grazie, ho sbirciato anche sul sito, adesso bisogna solo provare
Nutella123
11-10-2011, 12:01
l'ho pagato 10 Euro
Grazie, proverò a cercarlo;)!!