PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per degli acquisti

Pagine : [1] 2 3

Lady D.
11-10-2011, 14:53
Salve a tutti/e sono qui a stressare la vita come sempre ma se da una parte entrerei in un negozio di casalinghi e uscirei con le mani piene di stampi ecc. non mi è possibile farlo sia per una questione economica, sia per un fatto di rompimento di scatole di mia madre.
Allora mi sarei messa in testa di provare a fare lo chiffon cake ma non ho lo stampo e quelli che ho sono tutti antiaderenti, ne ho uno in silicone ma è ancora nuovo mai provato, mi chiedevo un paio di cose:
1) se uso quello in silicone si può fare ma non lo devo capovolgere?
2) quello da chiffon originale ha il foro centrale si può ovviare con uno stampo da panettone?
3) vale la pena quindi prendere lo stampo apposito o no?

altra questione Halloween a me non piace ma vorrei fare dei cupcake o dei muffin per le nipotine decorati con dei soggetti tipo zucca e fantasmino ci sono stampini ad impressione di questo tipo? avete suggerimenti o ricettine da sottoporre alla mia attenzione?

Vi ringrazio tanto ma tanto veramente ogni tanto entro in crisi ma grazie ai vostri consigli trovo sempre una risposta.

:D

jessika
11-10-2011, 14:57
tengo alta la discussione che interessa tutto anche a me :D;)(:-*

Lady D.
11-10-2011, 14:59
tengo alta la discussione che interessa tutto anche a me :D;)(:-*

Grazie cara ;)(:-* e questo per la piccola (:-*

Lady D.
11-10-2011, 15:48
up

jessika
11-10-2011, 15:48
Grazie cara ;)(:-* e questo per la piccola (:-*
grazie mille(:-*

Lady D.
11-10-2011, 15:49
grazie mille(:-*
prego

Suzette
11-10-2011, 16:00
Per lo chiffon cake non sono di aiuto per gli stampini di Halloween ne ho appena visti alcuni carini sul sito della silikomart.:)

cri1401
11-10-2011, 16:38
per lo chiffon: io l'ho fatto nel Versilia da 28cm (ovviamente sul gas) senza ungere lo stampo ed è venuto benissimo.

Per i cupcakes: se vuoi i coppabiscotti di halloween in questo periodo i negozi di casalinghi li tirano fuori (se poi il negozio è ben fornito vai tranquilla).
se vuoi qualche idea per decorarli guarda qui
google.it/search?q=halloween+cupcakes&hl=it&biw=1280&bih=901&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=D1SUTvDzJsaUOsmLocIH&ved=0CCsQsAQ
e qui:
kingarthurflour.com/halloween/

Lady D.
11-10-2011, 16:44
Per lo chiffon cake non sono di aiuto per gli stampini di Halloween ne ho appena visti alcuni carini sul sito della silikomart.:)

si grazie ho avuto anche la mail dalla silikomart ma a me piace di più comprare toccando con mano ;)

per lo chiffon: io l'ho fatto nel Versilia da 28cm (ovviamente sul gas) senza ungere lo stampo ed è venuto benissimo.

Per i cupcakes: se vuoi i coppabiscotti di halloween in questo periodo i negozi di casalinghi li tirano fuori (se poi il negozio è ben fornito vai tranquilla).
se vuoi qualche idea per decorarli guarda qui
google.it/search?q=halloween+cupcakes&hl=it&biw=1280&bih=901&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=D1SUTvDzJsaUOsmLocIH&ved=0CCsQsAQ
e qui:
kingarthurflour.com/halloween/

Il fornetto non ce l'ho proprio l'altro giorno mia mamma l'ha visto in un negozio e mi fa "ce l'avevo anch'io e poi l'ho buttato via>:->"
Sono molto indecisa vorrei andare anche stasera ma se non ho le idee chiare finisce che non prendo niente.
Io vorrei provare a fare lo chiffon anche per sapere se ci piace, noi non usiamo fare ciambelloni o simili, quindi prendere lo stampo se poi magari non piace sarebbe una rottura.
Ho uno stampo nuovo della Silikomart venutomi in regalo è bello grande, mai usato, tra l'altro non ho un buon rapporto con il silicone, quindi dovrei per la prima volta anche ungerlo quindi di girare lo chiffon proprio non se ne parla, non vorrei però poi trovarmi con una frittata.
Vabbè vorra dire che la notte porterà consiglio :rolleyes:

cri1401
11-10-2011, 16:53
si grazie ho avuto anche la mail dalla silikomart ma a me piace di più comprare toccando con mano ;)

Il fornetto non ce l'ho proprio l'altro giorno mia mamma l'ha visto in un negozio e mi fa "ce l'avevo anch'io e poi l'ho buttato via>:->"
Sono molto indecisa vorrei andare anche stasera ma se non ho le idee chiare finisce che non prendo niente.
Io vorrei provare a fare lo chiffon anche per sapere se ci piace, noi non usiamo fare ciambelloni o simili, quindi prendere lo stampo se poi magari non piace sarebbe una rottura.
Ho uno stampo nuovo della Silikomart venutomi in regalo è bello grande, mai usato, tra l'altro non ho un buon rapporto con il silicone, quindi dovrei per la prima volta anche ungerlo quindi di girare lo chiffon proprio non se ne parla, non vorrei però poi trovarmi con una frittata.

Be, diciamo che se non ti piace lo chiffon (ne dubito :rolleyes:), lo stampo ti rimane e ci puoi fare anche altre ricette.....qualunque torta può diventare un ciambellone, è solo una questione di forma.
Di farlo nel silicone non te lo consiglio perché secondo me ti crollerebbe tutto.

Lady D.
11-10-2011, 16:55
Be, diciamo che se non ti piace lo chiffon (ne dubito :rolleyes:), lo stampo ti rimane e ci puoi fare anche altre ricette.....qualunque torta può diventare un ciambellone, è solo una questione di forma.
Di farlo nel silicone non te lo consiglio perché secondo me ti crollerebbe tutto.
Si si qualunque torta può uscire con il buco :rolleyes: credo inoltre che lo chiffon sia buono per quello mi ispira di provare.
Vabbè vediamo quando esco da che parte mi porta la bici. ;)

cri1401
11-10-2011, 16:57
Allora buon acquisto: e non fare come me che parto per comprare una cosa e poi ne prendo 5....senza spendere chissà che cifra ma la mia cucina sta esplodendo :D

Lady D.
11-10-2011, 16:59
Allora buon acquisto: e non fare come me che parto per comprare una cosa e poi ne prendo 5....senza spendere chissà che cifra ma la mia cucina sta esplodendo :D
guarda che se potessi lo farei ma ho il controllore a casa che mi fa desistere :rolleyes:

Suzette
11-10-2011, 17:04

Giusto, infatti io curioso nel sito poi vado a stressare nel negozio di fiducia.:D

pitupitumpa
11-10-2011, 17:06
Ciao bella Diana!!!,
se non sei sicura....prova con una teglia qualsiasi....anche antiaderente.....nel giretto che mi sono fatta nel 3D di cozza....hanno usato proprio di tutto per fare lo Chiffon....e poi se ti piace ...ti compri lo stampo....che ne dici?:rolleyes::rolleyes:

Lady D.
11-10-2011, 17:08
Ciao bella Diana!!!,
se non sei sicura....prova con una teglia qualsiasi....anche antiaderente.....nel giretto che mi sono fatta nel 3D di cozza....hanno usato proprio di tutto per fare lo Chiffon....e poi se ti piace ...ti compri lo stampo....che ne dici?:rolleyes::rolleyes:
Dici, ma si può capovolgere lo stesso? perchè se così ho uno stampo a ciambella da 26.
Grazie.

Lady D.
11-10-2011, 17:09
Giusto, infatti io curioso nel sito poi vado a stressare nel negozio di fiducia.:D

Io evito di passare nei negozi perchè ne esco distrutta mi piacerebbe tutto e non posso prendere niente.
Ma stasera quasi quasi passo magari prendo degli stampini per Halloween e una sveglietta/timer che sto cercando da tempo, sempre se la trovo.

COCCINELLA75
11-10-2011, 17:09
PER LO CHIFFON NON SO AIUTARTI PERò IO HO COMPRATO UNO STAMPO CHE DICE FORMA AMERICANA CHE CREDO SIA QUELLO PER LO CHIFFON SENZA I PIEDINI (OVVIERò IN MODO DIVERSO) AL DISCOUNT (QUEI NEGOZIETTI CHE HANNO DI TUTTO UN Pò A POCO PREZZO) E L'HO PAGATO 5 EURO ... SE LO CHIFFON NON MI PIACE NON AVRòBUTTATO UNA FORTUNA
PER I MUFFIN IO FECI QUESTI SENZA STAMPINI

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=97008&
... PERò SE TROVI QUALCOSA DI SIMPATICO COMPRALO ...OGNI TANTO FARE UN ACQUISTO PAZZO GRATIFICA ;)

Lady D.
11-10-2011, 17:15
PER LO CHIFFON NON SO AIUTARTI PERò IO HO COMPRATO UNO STAMPO CHE DICE FORMA AMERICANA CHE CREDO SIA QUELLO PER LO CHIFFON SENZA I PIEDINI (OVVIERò IN MODO DIVERSO) AL DISCOUNT (QUEI NEGOZIETTI CHE HANNO DI TUTTO UN Pò A POCO PREZZO) E L'HO PAGATO 5 EURO ... SE LO CHIFFON NON MI PIACE NON AVRòBUTTATO UNA FORTUNA
PER I MUFFIN IO FECI QUESTI SENZA STAMPINI

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=97008&
... PERò SE TROVI QUALCOSA DI SIMPATICO COMPRALO ...OGNI TANTO FARE UN ACQUISTO PAZZO GRATIFICA ;)

Allora intanto complimenti per i muffin sono bellissimi e mi hanno dato dei buoni spunti.
Per lo stampo non ho molto tempo di girare andrei in un negozio in centro che è super iper fornito ma pure caro, vabbè dai faccio un salto stasera e vedo cosa tengono e che prezzi hanno.
Grazie del consiglio dell'acquisto pazzo hai trovato quella giusta :rolleyes:

pitupitumpa
11-10-2011, 17:17
Dici, ma si può capovolgere lo stesso? perchè se così ho uno stampo a ciambella da 26.
Grazie.
Prego!!!
Vai a vedere nel post di cozza....ce ne sono tanti fatti con stampi antiaderenti.....l'importante è non mettere burro e farina!!!;)

COCCINELLA75
11-10-2011, 17:19
allora intanto complimenti per i muffin sono bellissimi e mi hanno dato dei buoni spunti.
Per lo stampo non ho molto tempo di girare andrei in un negozio in centro che è super iper fornito ma pure caro, vabbè dai faccio un salto stasera e vedo cosa tengono e che prezzi hanno.
Grazie del consiglio dell'acquisto pazzo hai trovato quella giusta :rolleyes:

:d:d:d:d:d:d ... Grazie ;)(:-*

pitupitumpa
guarda anche qui......stampo antiaderente ed anche tutto lavorato!!
coquinaria.it/forum/showthread.php/82484-Ecco-lo-stampo-per-ciambella-americana-..../page8

paolaas
Per i dolcetti di halloween secondo me tra un po' troverai sicuramente degli stampini interessanti e a buoni prezzi alla lidl o in edicola....

Per lo chiffon non ti so aiutare....

Lady D.
11-10-2011, 17:22
Prego!!!
Vai a vedere nel post di cozza....ce ne sono tanti fatti con stampi antiaderenti.....l'importante è non mettere burro e farina!!!;)

Grazie della dritta ;)

:d:d:d:d:d:d ... Grazie ;)(:-*
A te ;)

guarda anche qui......stampo antiaderente ed anche tutto lavorato!!
coquinaria.it/forum/showthread.php/82484-Ecco-lo-stampo-per-ciambella-americana-..../page8
vado a vedere :)

Per i dolcetti di halloween secondo me tra un po' troverai sicuramente degli stampini interessanti e a buoni prezzi alla lidl o in edicola....

Per lo chiffon non ti so aiutare....

grazie vado solo a vedere quanto costa lo stampo poi mi faccio ispirare dal momento e dalla disponibilità del portafoglio :rolleyes:

Suzette
11-10-2011, 17:52
Io evito di passare nei negozi perchè ne esco distrutta mi piacerebbe tutto e non posso prendere niente.
Ma stasera quasi quasi passo magari prendo degli stampini per Halloween e una sveglietta/timer che sto cercando da tempo, sempre se la trovo.

Infatti ci vado con i soldi contati e lascio la carta di credito a casa, ho già rischiato diversi divorzi per le caccavelle.
Allora buon acquisto...:)