Visualizza Versione Completa : informazioni per venezia e dintorni
Ciao, sto finalmente partendo per le vacanze ed andro' nei dintorni di Venezia, a Mira, in un agriturismo. Ho visto post di ristoranti a Venezia, ma se qualcuno conosce qualche posto sfizioso fuori venezia, dalle parti di Mira/Mirano sarei molto grato. Niente di superlusso, ma locale.
Poi faccio la relazione, naturalmente
Grazie
Parti??? con chi litigo adesso?>:-> Proprio ora che carichero’ le foto dei miei fantastici piatti?:rolleyes: mah!:'-(
Comunque tra un po' partiro' anch'io per quella che considero molto piu' che una vacanza, una gioia infinita che da' la mano ad una pura angoscia.Conosco bene Venezia ed il Veneto ( meta' dei miei geni vengono da li') ma poco i dintorni di quella citta' cosi' unica. Potrai comunque sbizzarrirti tra polente con osei scappati e non, fegato alla veneziana e , se passi vicino al Piave, asparagi bianchi in tutte le salse...lungo il fiume ci sono delle trattorie dove servono solo asparagi ma che asparagi! assieme ad un buonissimo vino.
Buone vacanze allora e come back soon!:)
My dear Shara, come puoi pensare che io ti lasci senza una vittima da torturare! Solo per pochi giorni saro' in una fattoria con tante galline (senza offesa...:p: ), ma senza intenet. Poi, dalla prima settimana di luglio avro' modo di riconnettermi con il forum. Se non resisti puoi scrivermi i tuoi SHARAQUOTE man mano che la tua "dolce" indole te li suggerisce, cosi' poi, quando ritorno sul forum, me li trovo tutti e posso arrabbiarmi per bene, tutto in una volta sola.
Mi mancherai, senza le tue sgridate mi sentiro' solo... ma sapendo di ritrovarti poi mi aiutera' nei momenti difficili.
Buone vacanze anche a te.:)
My dear Shara, come puoi pensare che io ti lasci senza una vittima da torturare!Per pochi giorni saro' solo con tante galline... :)
Attento alle beccate!:chilipepp :drumstick :chilipepp :drumstick :chilipepp :drumstick :chilipepp :drumstick
Attento alle beccate!:chilipepp :drumstick :chilipepp :drumstick :chilipepp :drumstick :chilipepp :drumstick
Quando mai ti ho insegnato ad usare il QUOTE...
Discepola ingrata!!!:\
mio caro Paprika............
Mira...............che bei ricordi, non so se esiste ancora un ristorante allora (parlo di parecchio fa) famosissimo, posto sulla strada che porta a Comacchio, mi ricordo che costeggiava un canale navigabile e venendo da Venezia era sulla destra, giù dall'argine in una casa quadrata con la campagna intorno, proprio nella località di Mira.............
Lo so, sono indicazioni vaghe non mi ricordo bene, chiederò a mio papà, lui senz'altro magari si ricorda meglio, l'unica cosa che non ho mai dimenticato sono "i folpetti" splendidi polipetti piccolissimi, neppure puliti, pescati e cotti, solo bolliti con un pò di olio e limone..............ne mangiai per tre volte!!!!!!............divini............
cerco migliori informazioni, se ci fosse ancora quel posto è un'esperienza ch non devi mancare............
Poi allora, amiche di Venezia, sotto con le indicazioni! il nostro Paprika viene a trovarci in Italia.............dai indicategli i posti migliori e dove si spende anche poco...............
a presto.........buone vacanze.........(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* lella
Mira...............che bei ricordi, non so se esiste ancora un ristorante allora (parlo di parecchio fa) famosissimo, posto sulla strada che porta a Comacchio, mi ricordo che costeggiava un canale navigabile e venendo da Venezia era sulla destra, giù dall'argine in una casa quadrata con la campagna intorno, proprio nella località di Mira.............
Lo so, sono indicazioni vaghe non mi ricordo bene, chiederò a mio papà, lui senz'altro magari si ricorda meglio, l'unica cosa che non ho mai dimenticato sono "i folpetti" splendidi polipetti piccolissimi, neppure puliti, pescati e cotti, solo bolliti con un pò di olio e limone..............ne mangiai per tre volte!!!!!!............divini............
cerco migliori informazioni, se ci fosse ancora quel posto è un'esperienza ch non devi mancare............
Poi allora, amiche di Venezia, sotto con le indicazioni! il nostro Paprika viene a trovarci in Italia.............dai indicategli i posti migliori e dove si spende anche poco...............
Grazie, Lella... mi daro' da fare... per ritrovarlo e poi ti faccio sapere se e' diventato un fast food, con il burger di folpetti e n'ombra de vin alla spina nei bicchieri di plastica:eek:
Ciao
Ragazze, io abito a un tiro di schioppo da Mira...http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/EMOT16151.gif
Mi organizzo con Fedia e andiamo a fotografare il Papry di nascosto...
Dobbiamo solo sperare che " il più bel bambino del mondo " sia con lui. Se è così, Papry, ti sei fregato con le tue stesse mani!!!...http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/YES_3_154.gif
Comunque, chiederò a mio marito di informarsi per i ristoranti dai suoi colleghi di Mira...http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/LIPS_H148.gif
Ragazze, io abito a un tiro di schioppo da Mira...http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/EMOT16151.gif
Mi organizzo con Fedia e andiamo a fotografare il Papry di nascosto...
Dobbiamo solo sperare che " il più bel bambino del mondo " sia con lui. Se è così, Papry, ti sei fregato con le tue stesse mani!!!...http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/YES_3_154.gif
Crick, crick crick... e’ il rumore delle ossicine dei ditini di chi fa le fotografie di nascosto quando si fratturano... crick crick:rolleyes:
Crick, crick crick... e’ il rumore delle ossicine dei ditini di chi fa le fotografie di nascosto quando si fratturano... crick crick:rolleyes:
http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/nh.gif
evvaaaaaaaai monny!
:D PUBBLICALE!:D
PS...mi manchi gia'!>:->
Ciao, sto finalmente partendo per le vacanze ed andro' nei dintorni di Venezia, a Mira, in un agriturismo. Ho visto post di ristoranti a Venezia, ma se qualcuno conosce qualche posto sfizioso fuori venezia, dalle parti di Mira/Mirano sarei molto grato. Niente di superlusso, ma locale.
Poi faccio la relazione, naturalmente
Grazie
ciao, non ci conosciamo bene ma ti leggo e ti trovo supersimpatico!
Abito a Mestre e vorrei consigliarti qualche posticino.
Uno a Mirano "Dalla Pierina" , è proprio in centro a Mirano, devi cercare di prenotare perchè è piccolino . E' tipico veneto ma con dei piattini particolari niente male
Mestre: se vuoi mangiar bene pesce, secondo me , molto bene "alla vecia posta". Ti porti nella zona di Via Piave , che è la strada che arriva dritta dritta alla stazione di Mestre e chiedi. Lascia fare a lui, ti portano una strage di roba buonissima ed il prezzo da quello che ho capito , è forfettario.
Venezia:"Al paradiso perduto" Fondamenta della misericordia.Particolare.
Ora ho un pò fretta ma cercherò di darti altre indicazioni su altri posti sia attorno a Mira che qui verso Venezia -Mestre
ciao e buon viaggio!
kiara_3
Ehi, mi stavo perdendo questo post!!!!
Caro Paprika dicci dove sei che noi, anche se non ci vedrai, saremo lì a fotografare te tra le galline e, soprattutto la tua prole (mi pare ne valga la pena!!!! ho una figlia di 20 anni da accasare e che adora gli states).
Sarò il tuo ghost!!!!
Monica ci sentiamo per accordi!!!
fedia :)
Non è che era sulla strada delle ville venete e che il canale che dici era il Brenta? (e va verso Padova, mi sembra) Non ricordo il nome ma ricordo un ristorante proprio su quella strada, sul lato opposto del Brenta (lo stesso lato di dove ci sono tutte le ville...) Non ricordo se fosse a Mira o Dolo ma credo che parliamo dello stesso ristorante....
Ah no, forse a Dolo c'è la villa Pisani (da visitare!!!!!).... Bho, anche per me sono passati un po' di anni.... Comunque tutta quella strada merita....
Non è che era sulla strada delle ville venete e che il canale che dici era il Brenta? (e va verso Padova, mi sembra) Non ricordo il nome ma ricordo un ristorante proprio su quella strada, sul lato opposto del Brenta (lo stesso lato di dove ci sono tutte le ville...) Non ricordo se fosse a Mira o Dolo ma credo che parliamo dello stesso ristorante....
Ah no, forse a Dolo c'è la villa Pisani (da visitare!!!!!).... Bho, anche per me sono passati un po' di anni.... Comunque tutta quella strada merita....
Beh, ragazze; vi ringrazio moltissimo dell'appoggio morale che mi date(:-* , ma se dovessi basarmi su queste indicazioni per trovare dove mangiare.... finirei affamato a litigare tozzi di pane secco ai topastri del canale...:rolleyes: non pretendo i numeri di telefono, ma questa mi sembra piu' una caccia al tesoro....:D
O e' un subdolo tentativo per farmi girare a vuoto e cadere nella trappola di Fedia e Monica>:->
Trappola???? da noi???? :rolleyes:
Tornando a bomba...calorica, ristoranti sulla riviera del Brenta ce ne sono tanti e sono quasi tutti buoni ma costosi. Quelli che mi vengono in mente ora sono "Nadain" e "da Vettore" a Oriago ma, soprattutto il primo (dove si mangia del pesce da "sballo") costa una fortuna (non ci si alza da tavola senza averci lasciato minimo cento euro a testa!!!!).
Mi informo da colleghi del posto e ti faccio sapere.
Lella, non è che ti riferisci "al Burchiello"? era il più famoso ristorante della zona ed aveva un battello che andava sul Brenta fino a Venezia!
fedia :)
Trappola???? da noi???? :rolleyes:
Tornando a bomba...calorica, ristoranti sulla riviera del Brenta ce ne sono tanti e sono quasi tutti buoni ma costosi. Quelli che mi vengono in mente ora sono "Nadain" e "da Vettore" a Oriago ma, soprattutto il primo (dove si mangia del pesce da "sballo") costa una fortuna (non ci si alza da tavola senza averci lasciato minimo cento euro a testa!!!!) :eek: Io vorrei mangiare pesce, non essere spolpatohttp://smileys.smileycentral.com/cat/26/26_11_10.gif;)
Mi informo da colleghi del posto e ti faccio sapere. grazie
Lella, non è che ti riferisci "al Burchiello"? era il più famoso ristorante della zona ed aveva un battello che andava sul Brenta fino a Venezia!
fedia :) noi faremo la gita venezia - padova col battello, anche se con un'altra compagnia..
Beh, ragazze; vi ringrazio moltissimo dell'appoggio morale che mi date(:-* , ma se dovessi basarmi su queste indicazioni per trovare dove mangiare.... finirei affamato a litigare tozzi di pane secco ai topastri del canale...:rolleyes: non pretendo i numeri di telefono, ma questa mi sembra piu' una caccia al tesoro....:D
O e' un subdolo tentativo per farmi girare a vuoto e cadere nella trappola di Fedia e Monica>:->
EHI!!!... Ho mobilitato tutti i Vigili del Fuoco di Mira e dintorni per consigliarti dei ristoranti decenti. Non penserai mica che lo faccia per poterti controllare meglio???...http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/a115.gif
P.S.
A proposito, non è che vado a caserme,è mio marito che fa il Vigile del Fuoco!!!...
http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/c010.gif
EHI!!!... Ho mobilitato tutti i Vigili del Fuoco di Mira e dintorni per consigliarti dei ristoranti decenti. Non penserai mica che lo faccia per poterti controllare meglio???...http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/a115.gif
P.S.
A proposito, non è che vado a caserme,è mio marito che fa il Vigile del Fuoco!!!...
http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/c010.gif
Ho la strana sensazione di andare ad infilarmi in una trappola...
Comunque un poco la zona la conosco perche' ho lavorato come consulente alla INCOTEX, azienda di Mira che fa pantaloni; mi ricordo che il propietario - Roberto Compagno, una persona squisita - mi portava a volte fuori a cena nei dintorni... ma purtroppo non ho preso nota dei posti. E' vero che si mangia bene d'appertutto, ma vale la pena di andare nei ristoranti dove si puo' scoprire la cucina locale.
Grazie, comunque per l'aiuto "disinteressato":rolleyes:
Sì sì adesso che hai messo i nomi mi è tornato in mente, era proprio Nadain dove andavo con i miei!!!!! Si mangiava davvero benissimo, per i prezzi non sapevo visto che pagava papà......
Lunanuova
28-06-2006, 17:47
Allora, ristoranti con so... l'unica che conosco è la rosticceria vicino a SanBortolomio a Venezia: si mangia bene e si paga poco... ormai a Venezia è quasi un binomio impossibile, per cui quando ero giovane e vivevo a Mes3 i giorni di marina (:rolleyes: :cool: ) andavamo lì... invece DEVI (imperativo, presente) andare a Villa Pisani (non è a Dolo, ma a Strà,.. comunque lì vicino). Il palazzo non è male :rolleyes: , ma veramente spettacolare è il giardino. Ha anche un labirinto di siepi che è bellissimo e per niente scontato (per intenderci: ci si perde sul serio!)...
e poi ti DIFFIDO dall'andare a Padova senza aver prima prenotato la visita alla Cappella degli Scrovegni, metto l'indirizzo perchè si tratta di cultura, non pubblicità! (http://www.cappelladegliscrovegni.it/). Per intenderci: completamente affrescata da Giotto (Duecento italiano, do you remember?). E' favolosa... da poco restaurata... uno sballo (scusate... sono laureata in storia dell'arte medievale... mi commuovo sempre...)
Per i ristoranti lascio a quelli che sono ancora di quelle parti (io ormai son friulana), ma per il giro artistico...
Allora, ristoranti con so... l'unica che conosco è la rosticceria vicino a SanBortolomio a Venezia: si mangia bene e si paga poco... ormai a Venezia è quasi un binomio impossibile, per cui quando ero giovane e vivevo a Mes3 i giorni di marina (:rolleyes: :cool: ) andavamo lì... invece DEVI (imperativo, presente) andare a Villa Pisani (non è a Dolo, ma a Strà,.. comunque lì vicino). Il palazzo non è male :rolleyes: , ma veramente spettacolare è il giardino. Ha anche un labirinto di siepi che è bellissimo e per niente scontato (per intenderci: ci si perde sul serio!)...
e poi ti DIFFIDO dall'andare a Padova senza aver prima prenotato la visita alla Cappella degli Scrovegni, metto l'indirizzo perchè si tratta di cultura, non pubblicità! (http://www.cappelladegliscrovegni.it/). Per intenderci: completamente affrescata da Giotto (Duecento italiano, do you remember?). E' favolosa... da poco restaurata... uno sballo (scusate... sono laureata in storia dell'arte medievale... mi commuovo sempre...)
Per i ristoranti lascio a quelli che sono ancora di quelle parti (io ormai son friulana), ma per il giro artistico...
Grazie per le indicazioni; si, la visita di villa Pisani e' compresa nel giro che faremo in battello; La Cappella degli Scrovegni era nel taccuino (io l'ho gia' vista tante volte, ma non i miei pollastri al seguito, se poi mi dici che e' stata recentemente restaurata...). Ma grazie perche' non sapevo della prenotazione, questa e' una buona dritta.
Giotto, Giotto... l'ho gia' sentito questo nome... non e' per caso l'inventore del compasso? http://smileys.smileycentral.com/cat/7/7_20_2v.gif
PS su cosa ti sei lureata?
Papry, i V.V.F. hanno detto "Il Cicchetto" a Mira. Io mi fiderei, con lo stipendio che hanno non possono di certo permettersi ristoranti di lusso.
Ah... non preoccuparti, con il caldo che fa non ho proprio le forze per fare appostamenti...
http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/ww.gif
Buona vacanza, a te e a tutta la tua famigliahttp://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/a1941.gif
Caro Paprika, eccoti alcune dritte gastronomiche per la tua vacanza.
A Mestre imperdibile secondo me il ristorante All'Amelia: grande tradizione, pesce prelibato, ambiente raccolto... Prezzo non esattamente a buon mercato :\ però ne vale la pena. In questo periodo una delle sale ospita una deliziosa mostra di quadri russi. Vi si trovano alcuni piccoli e inaspettati capolavori.
Sulla riviera del Brenta, a Mira, da Nalin, via Nuovissimo sx 29; meta "storica" per chi vuole gustare il pesce e superbi crostacei.
Se decidi di spingerti fino al delta del Po (te lo consiglio, non è poi così lontano e si tratta di una zona dalla natura ancora incontaminata e costellata di piccoli paesi dove sembra che i fogli del calendario non girino più), a Porto Tolle, frazione Bonelli di Scardovari, la Locanda Da Renata prepara la migliore anguilla ai ferri che abbia mai mangiato. Quell'anguilla vale la deviazione da sola; comunque qui davvero puoi abbuffarti di pesce a prezzi ancora contenuti.
E passando dal pesce alla carne, se non fai parte di coloro per i quali mangiar carne di cavallo è una sorta di cannibalismo, poco più a sud della riviera, tra Padova e Chioggia, esiste il santuario della carne di cavallo. Un gruppetto di paesi (Sant'Angelo, Legnaro, Saonara), dove praticamente tutti i ristoranti servono carne equina: succulenti sfilacci, morbide "straeche" (bistecche sottilissime ricavate dalla pancia del cavallo), appetitose costicine alla griglia... Da provare, se non si conoscono!!
Ciao e buon viaggio:D
Papry, i V.V.F. hanno detto "Il Cicchetto" a Mira. Io mi fiderei, con lo stipendio che hanno non possono di certo permettersi ristoranti di lusso.
Ah... non preoccuparti, con il caldo che fa non ho proprio le forze per fare appostamenti...
http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/ww.gif
Buona vacanza, a te e a tutta la tua famigliahttp://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/a1941.gif
Tantissime grazie, sara' sicuramente un posto molto "hot" se lo hanno scelto i VVFF :D
Quanto a te, ma nonmifidononmifido nemmeno....dopo aver visto la tua foto...
Buone vacanze anche a voi