PDA

Visualizza Versione Completa : Voi avete la vaporiera???

jessy88
21-10-2011, 19:26
C'? qualcuno che utilizza la vaporiera?

Io l'ho acquistata qualche mese fa e l'utilizzo soprattutto per cuocere riso e verdure.

Voi che cosa preparate?

ladyleo
21-10-2011, 19:46
Se intendi per vaporiera intendi quella elettrica sono fuori, io presi una decina d'anni fà, in un gesto un po folle una vaporiera composta da un tegame grande ovale, il suo cestello forato e il coperchio per cuocere sul fornello. Non l'avevo mai usata fino ad un paio di anni fa quando cominciai a cuocerci gli asparagi e...........:p::p::p: mamma mia, non mi erano mai venuti così buoni, per il resto la uso per............riscaldare a bagno maria i cibi:D, acqua sotto, cibi nel cestello (se sono "conditi" con un loro piatto) e tutto sul fuoco. Lo so che non sono tanto normale:rolleyes::rolleyes::rolleyes:, ma che ci vuoi fare :cool:.
Ciao (:-*(:-*(:-*

jessy88
21-10-2011, 20:26
Io ho proprio quella elettrica. le verdure vengono con un sapore tetalmente diverso rispetto a quelle bollite. e poi elettrica ? comoda perche te la fai partire e quando arrivi a casa hai tutto pronto e facendo i turni ? una grande comodit?.
Anche il riso lo preferisco cotto al vapore che normalmente secondo me viene pi? asciutto.

freyfill
22-10-2011, 14:33
Io l'ho usata anche per fare i mirtilli al naturale, senza zucchero nè altro: Mirtilli nei vasetti, a tutto vapore e via. Si sono conservati benissimo.