PDA

Mostra versione intera : Anello di melanzane

ellina
02/07/06, 08.20
Svuotare della polpa 3 melanzane scure( lasciare da parte i gusci che ci serviranno per un'altra ricetta), farla saltare con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio e ridurla in purea.
Una volta fredda, aggiungere tonno, patate lessate e schiacciate, parmigiano, uova, pinoli, prezzemolo e basilico.
Imburrare uno stampo ad anello, versarvi il composto e infornare a bagnomaria fino a che la superficie non è dorata.
Nel frattempo tagliate delle zucchine con la mandolina e passatele in olio caldo fino a dorarle. Salate, pepate.
Sformare l'anello e riempire il foro centrale con le zucchine

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Sformatomelanzane.JPG

kiara_3
02/07/06, 08.36
Stò prendendo il caffè ma questa tua ricettina mi stuzzica un sacco :p: , è molto ben presentata ed è un'ottima idea da preparare anche quando si ha gente perchè si può fare prima ;)

complimenti !!!

kiara_3

pinco pallo
02/07/06, 08.50
meravigliosa!!!:p: :p: :p: :p:

ellina
02/07/06, 08.59
Grazie, ma a quest'ora solo scriverla mi dava uno strano effetto :\. Però, garantito, in altre ore è OK :p:

pinco pallo
02/07/06, 17.15
elloina, la cottura a bagnomaria è necessaria??
con un forno lento lento credi che possa andare bene lo stesso?:confused:

ellina
02/07/06, 18.35
Non ti saprei dire Pinco, io la metto sempre in un recipiente con acqua bollente perchè ho paura che altrimenti tenda ad asciugarsi. Però si può sempre provare, perchè no.

GLORIA.IAIA
19/07/06, 18.55
Questa ricetta mi ispira molto!!! copio e incollo!!!:)

Ascolta... a bagnomaria nel forno... ne ho sempre sentito parlare ma non ci ho mai cucinato nulla... come funziona di preciso??:confused:

Scusa l'ignoranza!!!!:o

_aurora_
19/07/06, 19.09
elloina, la cottura a bagnomaria è necessaria??
con un forno lento lento credi che possa andare bene lo stesso?:confused: No, non è necessario... basta impostare il forno non so bene a che temperatura e il risultato è lo stesso se non più pratico del bagnomaria... lo dico con sicurezza dato che il suocero chimico aveva fatto uno spiegone a riguardo... e devo dire che il mitico bunet della suocera viene davvero DIVINO. L'unica cosa devo chiedere conferma x i tempi e temperature!!! ;)

MagicaDea
20/07/06, 09.09
wow... isabella deve essere ottima... !! :p:

zia ROBBI
20/07/06, 10.19
FANTASTICA veramente, ma anche per me c'è il problema del "bagnomaria" lo spiegate meglio ??? oppure a uqanto mettiamo la temperatura senza..???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

zia ROBBI
20/07/06, 10.22
scusa ancora Isabella, visto che metti le dosi delle melanzane, per il resto come ci regoliamo??? quante patate tonno e uova??
scusa ma io già sono un mezzo disastro quando ho le dosi, figurati se non ci sono.........:'-( :'-( :'-( :'-( :'-(

giggina
20/07/06, 12.14
...mamma mia Isa come mme' piace sta cosetta!!! :p: :p: :p: :p: me la segno proprio sta ricettina!!(:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

ellina
24/07/06, 20.15
scusa ancora Isabella, visto che metti le dosi delle melanzane, per il resto come ci regoliamo??? quante patate tonno e uova??
scusa ma io già sono un mezzo disastro quando ho le dosi, figurati se non ci sono.........:'-( :'-( :'-( :'-( :'-(

Scusa, ma sono mancata e ho visto solo ora.
Per tre grosse melanzane, metti un 200- 250gr di tonno, 4 patate e 3 uova. In genere mi regolo ad occhio( cosa pessima, lo so).
Per la cottura, provate anche nel microonde con il grill.