stefina
02/07/06, 12.52
d'estate non so mai che cosa cucinare. mio marito ha un evidente calo di appetito e si rifiuta di mangiare tutto ciò che è fumante, fosse anche la cosa di cui di solito è più goloso. cerco quindi di proporgli sempre delle cose tiepiede o fredde. ho provato a fare una ricetta tiepida e velocissima che è facile da preparare.
ingredienti
troccoli
asparagi cotti
pancetta arrotolata
pomodorini
grana
basilico
sale, olio d'oliva
ho fatto cuocere dei troccoli in acqua salata. nel fattempo ho tagliato a fettine sottili della pancetta arrotolata e ho messo il piatto per pochi minuti sotto il grill in modo da farla diventare croccante e da farla "sudare". ho poi mischiato nello stesso piatto degli asparagi precedentemente cotti e dei pomodorini. ho aggistato di sale e aggiunto dell'olio evo. dopo avaer scolato i troccoli, li ho prima fatti un po' raffreddare, poi ho impiattato aggiungendovi sopra del basilico e delle scaglie di grana.
niente male davvero, anche la pancetta è rimasta bella croccantina!!!
ciao ciao
stefina
ingredienti
troccoli
asparagi cotti
pancetta arrotolata
pomodorini
grana
basilico
sale, olio d'oliva
ho fatto cuocere dei troccoli in acqua salata. nel fattempo ho tagliato a fettine sottili della pancetta arrotolata e ho messo il piatto per pochi minuti sotto il grill in modo da farla diventare croccante e da farla "sudare". ho poi mischiato nello stesso piatto degli asparagi precedentemente cotti e dei pomodorini. ho aggistato di sale e aggiunto dell'olio evo. dopo avaer scolato i troccoli, li ho prima fatti un po' raffreddare, poi ho impiattato aggiungendovi sopra del basilico e delle scaglie di grana.
niente male davvero, anche la pancetta è rimasta bella croccantina!!!
ciao ciao
stefina