PDA

Mostra versione intera : muffins alla mela

d@ny
03/07/06, 21.51
ciao oggi avendo un pò di tempo libero e delle mele da consumare ho fatto questi muffins, la ricetta l'ho trovata su internet io ho aggiunto solo delle goccie di cioccolata.

16 g di lievito vanigliato
3 mele
370 g di farina
2 uova
170 ml di latte
160 g di burro
45 g di zucchero
cannella
goccie di cioccolata

Sbucciare le mele e tagliarle a tocchetti piccoli. Riscaldare il forno a 200 gradi e ungere gli stampi da muffins con olio o burro fuso ( io ho usato quelli di carta). Setacciare in una ciotola la farina e la bustina di lievito vanigliato ed aggiungere 2 cucchiaini di cannella in polvere e lo zucchero. Sciogliere il burro in un pentolino a fuoco dolce senza farlo bollire e in un piatto fondo mescolare le uova e il latte con una frusta. Versare tutto nella ciotola con la farina, unire anche le mele e le goccie di cioccolata e mischiare tutti gli ingredienti con un cucchiaio, senza mescolare troppo, perchè il composto deve risultare grumoso. Versare l'impasto negli stampini e porre in forno per 20 minuti finchè, infilando uno stecchino ne uscirà asciutto.

Questo è il risultato:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10232/normal_3.JPG

X me sono ottimi, non sono molto dolci (se vi piacciono le cose molto dolci aggiungete un pò di zucchero per me andavano bene cosi ) e sono belli morbidi, provate e fatemi sapere ciao :)

MagicaDea
04/07/06, 09.54
buoniiiiiiiiii

mordicchio
05/07/06, 15.07
:p: :p: :p: :p: :p: :p: :D :D

d@ny
06/07/06, 20.08
sono buoni e sono rimasti belli morbidi per un paio di giorni. :)

nightfairy
07/07/06, 19.23
..buuuoni!:p:

Sweetkiki
26/10/06, 22.28
http://utenti.lycos.it/anaisnin78/muf.JPG

Ecco i muffins secondo la tua ricetta! Decisamente poco dolci :\ , infatti l'altra metà dell'impasto con cui ho fatto quelli al cioccolato è stata rimpinguata di cacao zuccherato e almento altri due cucchiaini di zucchero! La pasta però è buona, l'unica pecca, probabilmente mia anche se ho seguito le dosi, è tutta quella mela...tende a non renderla soffice, ad appiccicarla. Secondo me bastava metterne tre pezzettini in ogni stampino! mentre quelli al cioccolato sono venuti buonissimi!:p:

Comunque voglio specializzarmi, è un dolcetto che mi piace molto anche se non conoscendo la consistenza originale è difficile capire se si finisce a fare solo delle mini tortine...:D !!

d@ny
27/10/06, 12.07
le ricetta io l'ho trovato su internet, cmq le mele ho notato pure io che erano troppe per il poco dolce a me sono piaciuti ma questo dipende dai gusti ciao ciao :)

dandyna
27/10/06, 22.30
dany, sono davvero molto belli, anche se non amo particolarmente l'accostamento mela/cioccolata, che ne dici se provassi la stessa ricetta con pere/cioccolata?

d@ny
28/10/06, 12.52
dany, sono davvero molto belli, anche se non amo particolarmente l'accostamento mela/cioccolata, che ne dici se provassi la stessa ricetta con pere/cioccolata?

Potresti provare facendo metà dose e vedi il risultato, se li fai posta la foto e mi dici come sono cosi magari provo pure io a farli con la pera. ciao :)