Visualizza Versione Completa : Mandorle al micro
Non lo sapevo, ma le mandorle tostate al micro vengono benissimo! Bastano 5-6 minuti a 900W per 250 gr di mandorle disposte sul piatto (meglio se crisp). girandole a metà cottura. Vengono belle asciutte, odorosissime e dal sapore più incisivo, se vi spingete un po' oltre vengono anche croccanti. Al forno ci vuole decisamente più tempo.
Ho scoperto l'acqua calda? ditemi di no:D:D:D
Non lo sapevo, ma le mandorle tostate al micro vengono benissimo! Bastano 5-6 minuti a 900W per 250 gr di mandorle disposte sul piatto (meglio se crisp). girandole a metà cottura. Vengono belle asciutte, odorosissime e dal sapore più incisivo, se vi spingete un po' oltre vengono anche croccanti. Al forno ci vuole decisamente più tempo.
Ho scoperto l'acqua calda? ditemi di no:D:D:D
Io di solito le faccio tostare nel microonde...ma con grill sopra e sotto...circa 8/10 minuti...
Quantità, circa 350g per volta...(ne compro sempre almeno due chili...)
Ma se mi dici che funziona anche col micro...settimana prossima ci provo...
Grazie, Mafi.
riccy-ola
27-10-2011, 23:33
Grazie Nico,:)io non lo sapevo ma me lo chiedevo se si potevano fare:rolleyes:sarà più semplice e veloce ;)
monichetta
28-10-2011, 15:58
Anch'io le cuocio nel micro con il piatto crisp: le ho pravate per fare il tuo gelato alle mandorle:D.
Anch'io le cuocio nel micro con il piatto crisp: le ho pravate per fare il tuo gelato alle mandorle:D.
(:-*
anche le nocciole ;)
:p:
grazie per l'informazione, provo subito con le nocciole;)