PDA

Visualizza Versione Completa : La cucina di domenica..............

stellacarina
01-11-2011, 15:32
COSA PREPARATE A PRANZO LA DOMENICA???:confused::confused::confused::confused ::confused::confused::confused::confused:

lolinab
01-11-2011, 15:40
COSA PREPARATE A PRANZO LA DOMENICA???:confused::confused::confused::confused ::confused::confused::confused::confused:

Dipende...
lasagne
spezzatino con riso pilaf
pasta fatta in casa col pesce
ossobuco col risotto
bollito con salse
tagliatelle fatte in casa al ragù
cannelloni
brasato con polenta

paola254
01-11-2011, 15:46
Dipende da tanti fattori ( i principali: l'ora in cui mi sveglio, l'ispirazione del momento e la disponibilità di "materie prime").
Oggi ad esempio ho preparato delle tagliatelline ai pomodorini, zucchine e piselli (razione abbondante) e per secondo io niente, il moroso la carne del brodo che ho cotto stamattina, sgrassata, sfilettata e condita con sale e olio evo.

edit: ma oggi non è domenica, quindi non vale:p:

sweetmary86
01-11-2011, 15:53
ciao anche per me dipende da diversi fattori e..se durante la settimana sono riuscita a non far pasti eccessivi o fuori posto.
in genere come domenica scorsa..cous cous..oppure..
risotto radicchio,spek e stracchino,
risotto spinaci,macinato e funghi,
tagliatelle(non all uovo)con ragu,
penne alla boscaiola,
lasagne..

se sono a casa coi i miei però..
orecchiette con pomodoro fresco e cacio,
carne arrosto mista e insalata:rolleyes:

Doralix
01-11-2011, 16:04
Questo è un menù tipico per il pranzo,a cui si abbinano un' insalata e le patatine fritte:http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=50071

ladyleo
01-11-2011, 16:10
Io in genero cerco di fare ricettine un pochino più curate che durante la settimana (molte volte facciamo solo un primo abbondante e poi passiamo alla frutta:D), ad esempio questa domenica ho fatto le tagliatelle con un ragù di coniglio e porcini con pezzi di coniglio interi che poi ho servito per secondo con un bel purè di patate, oggi (altra festa :rolleyes:) ho fatto conchiglioni al pomodoro passati al forno, spezzatino alla birra (:p:) e contorno di finocchi cotti con olio , aglio e peperoncino. Domenica scorsa avevo fatto la polenta con un sughetto di costicine e salsicce (:p::p::p:) e per gli uomini che non la mangiano avevo fatto i passatelli in brodo, ci eravamo divise donne contro uomini:D:D:D. Comunque, ripeto, cerco di elaborare un pochino il pranzo domenicale per riscattare quello sciuè-sciuè di tutti i giorni ;)
Ciao (:-*(:-*(:-*

yolex81
01-11-2011, 16:17
Niente!!! Vado a mangiare a sgrocco da mamma o suocera!! :D:D ..... mia mamma è parecchio standard: orecchiette (fatte in casa!!) con sugo e cacio, carne col sugo oppure cotolette, insalata e frutta...
Mia suocera varia ogni tanto....

mary.at
01-11-2011, 16:43
Io di solito niente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:, vado a mangiare dalla suocera :D:D che gentilmente mi invita tutte le domeniche.
Ti dico però cosa mi piace mangiare la domenica:
lasagne in tutti i modi
tortelli o altra pasta fresca
arrosti
pesce al cartoccio
purè o patate al forno
verdure al gratin

insomma cose un pò più complicate che solitamente durante la settimana non si riesce a fare.

monichetta
01-11-2011, 17:32
Niente!!! Vado a mangiare a sgrocco da mamma o suocera!! :D:D ..... mia mamma è parecchio standard: orecchiette (fatte in casa!!) con sugo e cacio, carne col sugo oppure cotolette, insalata e frutta...
Mia suocera varia ogni tanto....

Anche da me si pranza così. Rispettiamo la tradizione:D.
Lasagne
"pizzarieddhi e orecchiette" con sugo di carne
Taglietelle fatte in casa con ragù alla bolognese o con sugo di carne.
Ma generamente pasta fatta in casa; se facco il sugo semplice preparo della carne arrostita.

stellacarina
07-11-2011, 20:43

grazie a tutti per risposte(:-*(:-*(:-*;););):):):):):):):)

P@tty66
10-02-2012, 11:57
io forse è l'unico giorno in cui cucino :D ( per ora...se poi mi gira...cancello pure quello :rolleyes: )

qui sto mettendo tutti i miei pranzi...sono masochista :cool:>:->
http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=145837