Visualizza Versione Completa : scongelamento carne
... ecco un altro mio problema di congelamento/scongelamento..
Secondo voi è possibile cuocere una bistecca ancora congelata, appena tolta dal freezer?
Grazie in anticipo del vostro prezioso aiuto.
Moncy :D
Mai provato ma mi sa che fa acqua da tutte le parti:D :D :D :D :D :D :D
e ti vien lessa;)
L'ho letto su un sito... infatti la cosa mi ha lasciato con il dubbio x questo ho chiesto a voi... mi fido di più! eheheheh
Grazieeeeeeeeeeee
Moncy:)
Mai provato ma mi sa che fa acqua da tutte le parti:D :D :D :D :D :D :D
e ti vien lessa;)
L'Araba Felice
06-07-2006, 12:38
Mio marito l'ha fatto: e' venuto fuori un pezzo di bollito immangiabile...:o
Ha allora pensavo giusto:D ,sulla griglia dunque questa è la fine>:-> .........forse su una brace di legna o carbone a fuoco forte si potrebbe provare..............
Erin Shore
06-07-2006, 13:11
Io veramente l'ho fatto più di una volta con ottimi risultati, anche l'altra sera. Non mi si è riempita per niente di acqua la padella. E non ho usato nessun metodo in particolare, ho messo la carne direttamete nella padella con l'olio, punto. ;)
è vero Silvia, anch'io l'ho fatto, anche se con carne di maiale, e il risultato è stato ottimo...nessuna lessatura:D
Erin Shore
06-07-2006, 13:32
Io ho provato anche con il pollo, nessun problema! :)
CookManu
06-07-2006, 13:48
io lo faccio sempre e non ho mai problemi:)
L'Araba Felice
06-07-2006, 14:05
Forse allora l'errore puo' essere stato di mettere la bistecca sulla griglia senza nulla,ne' olio ne' altro????:confused:
.. ok ragazze allora stasera ci proverò anch'io... con un hamburger bello surgelato (lo metterò in padella anzichè sulla piastra) domani vi saprò dire!
Grazzziiieeeeee a tutteeeee!
Moncy:)
Erin Shore
06-07-2006, 14:07
Forse allora l'errore puo' essere stato di mettere la bistecca sulla griglia senza nulla,ne' olio ne' altro????:confused:
Sinceramente non saprei, forse non va bene la cottura con la griglia in questo caso. :confused:
io l'ho letto in questo sito che si può scongelare la carne, ma non precisa in che modo...
http://www.mclink.it/personal/MC1579/noframe/cibosicuro/congela/congeneral.htm#basescong
Sinceramente non saprei, forse non va bene la cottura con la griglia in questo caso. :confused:
dormiglia
06-07-2006, 14:11
anche io l'ho fatto, una sera avevo completamente dimenticato di scongelarla prima , ed è andata bene.Mi è capitato anche con le fettine le gaglio a pezzetti e metto in padella con poco olio e anche in questo caso tutto ok
o meglio che si può cuocere surgelata....
io l'ho letto in questo sito che si può scongelare la carne, ma non precisa in che modo...
http://www.mclink.it/personal/MC1579/noframe/cibosicuro/congela/congeneral.htm#basescong
CookManu
06-07-2006, 14:17
Io sulla bistecchiera quella in ghisa metto un po' di sale e quando è ben calda la carne anche congelata e non succede nulla. cioè si cuoce benissimo:)
ora sono proprio curiosa.. devo assolutamente provare.. spesso mi dimentico di togliere la carne dal freezer... la mattina è dura svegliarmi e connettere subito il cervello..ihihihih ;)
Grazie ancora ragazze!
Moncy
Io sulla bistecchiera quella in ghisa metto un po' di sale e quando è ben calda la carne anche congelata e non succede nulla. cioè si cuoce benissimo:)
...ragazze ho provato: la carne si è cotta bene nonostante fosse ancora congelata! Ho messo un pochino di olio e via in padella!
Grazie 1000 x i vostri consigli...:D
Besitos(:-*
Moncy