PDA

Visualizza Versione Completa : servire la frutta

roxi76
08-07-2006, 19:33
ciao care/i tutte/i

domani sera ho gente a casa...io non sono granchè esperta di frutta xkè a parte ananas e fragole nn mangio altro....
mi ritrovo a casa : ananas - albicocche- ciliegie....
mi consigliate come presentarle a tavola?
un megagrazie tanto x cominciare....;)

blue73
08-07-2006, 22:10
allora ti consiglio di preparare la frutta a dadolata, macerare nello zucchero e limone, poi di infilare negli spiedini conservandoli in frigo fino al momento del consumo. Per finire in bellezza gli spiedini li servi conditi con la salsa alla vaniglia... se ti interessa la ricetta della salsa, fammi sapere, ciao.

marywlasalsa
08-07-2006, 22:20
un'idea potrebbe essere un piatto molto grande e largo con tanti cubetti di ghiaccio intorno alla frutta;)

roxi76
09-07-2006, 01:23
grazie mille ad entrambe....ma visto il caldo immagino resisterebbe poco il ghiaccio...:o faccio gli spiedini....la salsa alla vaniglia come la faccio????:o se non riuscirò ad averla in tempo....li faccio solo con marinata di zucchero e limone???:rolleyes:

Rosy*
09-07-2006, 09:36
Ciao Rossella :)
posso darti un suggerimento?visto che hai deciso di fare gli spiedini potresti presentarli a tavola serviti dentro il guscio di ananas ;) tagli il ciuffo al frutto,con un coltello affilato togli la polpa e dopo averla fatti a pezzi assieme all'altra frutta e formato gli spiedini,puoi mettere questi ultimi dentro l'ananas svuotato e servi la salsa alla vaniglia a parte,io perlomeno farei così ;)

steppy
09-07-2006, 14:40
Quando preparo la macedonia, io la servo gia' nelle coppette, aggiungo all'ultimo momento della panna montata , qualche scaglia di cioccalato e delle cialde ,di quelle che si mangiano con il gelato , oppure i mikado ( quei bastoncini ricoperti di cioccolato) . Si presenta bene e fa anche da dessert !

roxi76
10-07-2006, 22:00
grazie rosy e steppy...ho seguito i vostri consigli e ho fatto contenti un pò tutti...buffet di frutta insieme a tutto il resto :D :D

(:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

blue73
11-07-2006, 10:53
grazie mille ad entrambe....ma visto il caldo immagino resisterebbe poco il ghiaccio...:o faccio gli spiedini....la salsa alla vaniglia come la faccio????:o se non riuscirò ad averla in tempo....li faccio solo con marinata di zucchero e limone???:rolleyes:

scusami se non mi sono fatta viva per darti la ricetta della salsa alla vaniglia, soltanto adesso leggo la tua richiesta, sono stata molto impegnata per la cena di ieri sera... mi dispiace ma se ti interessa magari per la prossima volta te la scrivo subito. Basta che me lo dici, ciao.