PDA

Mostra versione intera : Spaghetti alle Melanzane

twist
10/07/06, 13.35
Per 4 porzioni:
400 g di spaghetti
2 melanzane
1 cipolla
qualche cucchiaio di salsa di pomodoro

Lavare e tagliare a dadini o a fettine le melanzane; salarle e metterle in un colapasta a perdere l'amaro, poi strizzarle, friggerle ed infine frullarle.
In una padella far rosolare la cipolla tritata finemente in un po' di olio e poi unire il passato di melanzane e la salsa di pomodoro.
Cuocere e scolare gli spaghetti, versarli nella padella col passato di melanzane aggiungendo un po' di acqua di cottura della pasta e saltarli per qualche istante.Ed anche per oggi il primo è servito http://www.webalice.it/teomande88/emoticon_super_facc_pack1_www.ptkweb.it_%20(134).g if

P.S. Volendo aggiungere un pò di prezzemolo tritato e/o una manciata di formaggio.

gaetanoantonino
11/03/07, 23.20
:p: Caro amico ho apprezzato la tua ricetta che io ho cercato perchè domani dovrò proporla in un pranzo di lavoro.
Io preparo gli spaghetti quasi come te ma lascio qualche piccola fettina di melanzana intera tra gli spaghetti e poi racchiudo gli stessi in un fagottino fatto sempre di melanzane che pongo in una ciotolina che poi inforno per 6 minuti e poi sformo su un coulis di pomodoro a specchio.
Grattuggio un po di ricotta salate e servo. ciao