Mostra versione intera : eccoci... con il risotto al radicchio!
soffriggere la cipolla nell'olio...aggiungere il radicchio...e farlo appassire....
aggiungere il riso.... far cuocere col brodo... ed infine aggiungere un pochino di vino rosso(rimane così di un bel colore....:cool:)
terminata la cottura aggiungere il parmigiano....ed impiattare!
eccolo.....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/normal_risotto_al_radicchio_2%7E0.JPG
ed il solito tuffo nel piatto....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/normal_risotto_al_radicchio_1.JPG
ha un gusto particolare....
mooolto gustosooooo!
:)(:-*:)
lo faccio anche io.. solitamente ci metto anche dei pezzetti di scamorza infine.. è superlativo!
anche se solo tiepidino appena è buono??
visto il caldo ormai....pensavo di farlo ma magari non servire "caldo "
tr freddo.... si incolla tutto...è sempre un risotto e l'amido fa da colla...:\
è uno dei miei risotti preferiti!!!! ti è venuto proprio bene!!! :p:
i complimenti da una delle "menti" migliori di cook....:eek:
grazie.... I'm so happy!!!!:):):):)
COMPLIMENTI BICCI!!!
PROPRIO UN BEL PIATTO!!!!!!!!!!!!:p::p::p::p:
i complimenti da una delle "menti" migliori di cook....:eek:
grazie.... I'm so happy!!!!:):):):)
:D (:-*
L'Araba Felice
11/07/06, 13.46
Ti e' venuto perfetto...e la foto e' cosi' nitida che viene voglio di infilarci la forchetta!!:D
delle foto è mia sorella... è mooolto più brava della sottoscritta!
non è meglio sfumare col vino rosso prima di aggiugere il brodo? ;)
Buooono sto risotto, ci starebbe bene un po' di zola anche...:p: :p: :p:
Mi spiegate una cosa? Io ho provato a postare una ricetta con solo la foto del piatto e me l'ahho spostata...perchè a te no???? Uffa nn è giusto:'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( , chi hai corrotto di la verità, gli hai fatto arrivare a casa direttamente un piatto di sto risotto???:D :D :D
soffriggere la cipolla nell'olio...aggiungere il radicchio...e farlo appassire....
aggiungere il riso.... far cuocere col brodo... ed infine aggiungere un pochino di vino rosso(rimane così di un bel colore....:cool:)
terminata la cottura aggiungere il parmigiano....ed impiattare!
eccolo.....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/normal_risotto_al_radicchio_2%7E0.JPG
ed il solito tuffo nel piatto....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/normal_risotto_al_radicchio_1.JPG
ha un gusto particolare....
mooolto gustosooooo!
:)(:-*:)
l'unica volta in cui ho provato a farlo è venuto amarissimo:eek: ma che radicchio bisogna usare?
Anche a usar il trevigiano vien sempre amarostico ergo se non piace il sapore non lo rifare,un paio di giorni fà ho visto un risotto al rdicchio in cui hanno usato sopratutto il bianco dell foglia e han detto che vien meno amaro ...................bisognerebbe provare.;)
Anche a usar il trevigiano vien sempre amarostico ergo se non piace il sapore non lo rifare,un paio di giorni fà ho visto un risotto al rdicchio in cui hanno usato sopratutto il bianco dell foglia e han detto che vien meno amaro ...................bisognerebbe provare.;)
allora mi confermi l'amaro?:confused: pensavo di aver sbagliato io qualcosa?
si te lo confermo hahaha anche col trevigiano salta fuori amarottico,e onestamente non m'ggrada molto ormai quando facio risotti col radicchi o paste cerco sempre d'ddolcir la preparazione con un formaggio a pasta molle che possa fondere o mantecare.
anche con quello di chioggia?
io lo uso in varie preparazioni e l'amarognolo si sente poco...è fortuna?
si te lo confermo hahaha anche col trevigiano salta fuori amarottico,e onestamente non m'ggrada molto ormai quando facio risotti col radicchi o paste cerco sempre d'ddolcir la preparazione con un formaggio a pasta molle che possa fondere o mantecare.
per questo tipo di risotto uso esclusivamente il "radicchio trevigiano tardivo" risolvi senza dubbio il problema dell'amarognolo..............
anche con quello di chioggia?
io lo uso in varie preparazioni e l'amarognolo si sente poco...è fortuna?
si'............e si chiama anche altrimenti..........:D :D ;) ;) ;)
Non lo faccio mai, perchè adoro il radicchio proprio per il suo sapore ma, per togliere un po' l'amaro, andrebbero tenute in molle un paio d'ore le foglie in acqua, oppure metterlo a metà cottura anche il cuocere troppo esalta l'amaro,
il risotto col radicchio mi piace molto!!!Complimenti!!
Io ci aggiungo anche dei gamberetti e anche a me non si sente troppo l'amaro del radicchio.
non è meglio sfumare col vino rosso prima di aggiugere il brodo? ;)
è proprio una mia scelta.... copra un po' l'amaro e dà un bel colore rosso.....
io di solito aggiungo dei pinoli tostati... ;)
lo faccio anche io ma al bimby!!!!
superlativo...... e ottimo!!!
mary 1974
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.