PDA

Visualizza Versione Completa : Ripieno per danubio

Pagine : [1] 2

Erin Shore
11-07-2006, 10:01
Ciao Ragazzi,
devo preparare un mega-danubio per la cena di chiusura dell'asilo di Riccardo, mi consigliate qualche ripieno alternativo al solito formaggio e prosciutto? Grazie mille a tutti! (:-*

dormiglia
11-07-2006, 10:04
il primo che ho fatto era fontina-wurstell. Ed era veramente buona, poi ho fatto funghi e stracchino, non male, forse però è più per adulti...poi...salsiccia e un formaggio timpo stracchino o philadelphia?

roxi76
11-07-2006, 10:07
io avevo provato anche con pomodorini conditi con un filo di sale e olio e crescenza

dormiglia
11-07-2006, 10:10
mmm buoni siii

talisman
11-07-2006, 10:16
Da che l'ho imparato... ho già fatto tante versioni :p:
Quella che riscuote molto molto successo è la versione con pomodorini pachino a pezzetti, conditi con olio, sale e origano e aggiunta di mozzarella a pezzetti :p: ...piace un sacco!

silvia69
11-07-2006, 10:33
I miei preferiti: salame e emmenthal oppure 1/2 ciliegina di mozzarella,1/2 pachino e prosciutto crudo con olio e origano.

Erin Shore
11-07-2006, 10:35
Grazie a tutti! (:-*

L'Araba Felice
11-07-2006, 13:10
Non ho capito se questo danubio e' solo per adulti o lo mangeranno anche i bambini...nel primo caso un ripieno che da me ha successo e' un pezzettino di gorzonzola con un pezzetto di pera e qualche gheriglio di noce,conditi con sale e pepe.
Oppure un po'di formaggio caprino fresco morbido accompagnato con un'albicocca secca o una prugna secca...ovviamente deve piacere questo tipo di abbinamento. L'ho fatto anche con caprino e bresaola,sempre graditissimo.
CIAO!:D

Erin Shore
11-07-2006, 13:13
E' sia per gli adulti che per i bambini, probabilmente ne farò due separati.
Grazie anche a te! (:-*

L'Araba Felice
11-07-2006, 13:15
Di nulla!:D Allora per i bambini uno dei migliori e' quello che ti ha suggerito Talisman...;)
Ciao!

brigidaa
11-07-2006, 14:19
ehm...:rolleyes: ne fai uno piccolino...così per sfizio...alla nutella? divinooooooo:p: :p: :p: :p: sicuro successo...sia con i grandi che i piccini:D :D :D :D

per lavorare meglio senza "sbrodolamenti"..metti la nutella un paio d'ora in frigo prima, così è più "lavorabile" e ci metti molto meno farcire.
ne ho fatto un con la marmellata di ciliegie....specialeee:p:

Monica P
11-07-2006, 14:24
io l'avevo trovato ottimo con speck fontina e cipolla!!:) :)
buonissimo anche con salsiccia e stracchino..proverei anche salsiccia wurstel cotto e stracchino!!

L'Araba Felice
11-07-2006, 14:38
Mi e' venuto in mente che una volta l'avevo fatto anche con salmone affumicato,philadelphia e pepe rosa...:D

vivy
11-07-2006, 14:58
potresti provare anche con zucchine trifolate e cubetti di prosc. cotto oppure far cucinare le palline vuote e poi riempirle come meglio credi..... tipo panini

Erin Shore
11-07-2006, 20:10
GRAZIE DI CUORE A TUTTI (:-*
Ok Bri, faccio pure quello piccolo alla nutella, credo che nessuno storcerà il naso! :D :D :D

L'Araba Felice
12-07-2006, 13:12
Scusa SIlvia, giuro che e' l'ultimo!!!! ma il danubio mi viene bene anche con un ripieno di spinaci lessati e ricotta oppure broccoli lessi,ripassati con un po' di peperoncino se piace,e mescolati con pecorino grattugiato.
CIAO!

Erin Shore
12-07-2006, 13:51
Grazie Stefania! Ma accetto ancora consigli, la cena è il 21 luglio quindi c'è ancora tempo. :D

phoebe
12-07-2006, 13:59
io l'avevo trovato ottimo con speck fontina e cipolla!!:) :)
buonissimo anche con salsiccia e stracchino..proverei anche salsiccia wurstel cotto e stracchino!!

SALSICCIA FRESCA O SECCA??

zia ROBBI
12-07-2006, 15:01
ciao Silvia sono zia Robby una nuova cookina, mi ha molto incuriosito questo Danubio e vorrei provarlo, tu quale ricetta usi quella di pinco pallo o marble?? sai dovendo "provare" vorrei inziare nel migliore dei modi......

per il ripieno io farei..... trevisana brasata con speck e fontina

ciaoooooooo e grazie:D

brigidaa
12-07-2006, 15:07
GRAZIE DI CUORE A TUTTI (:-*
Ok Bri, faccio pure quello piccolo alla nutella, credo che nessuno storcerà il naso! :D :D :D

:D :D ;)

zia ROBBI
12-07-2006, 15:39
scusate se insisto........ ma quale delle due ricette e meglio provare per iniziare...... parlo del Danubio, snon troppo curiosa di farlo.......:cool:

nanino
12-07-2006, 15:51
scusate se insisto........ ma quale delle due ricette e meglio provare per iniziare...... parlo del Danubio, snon troppo curiosa di farlo.......:cool:
Ciao, io ho fatto solo quello di pinco pallo, è veramente buonissimo, sopattutto se farcito con crema gianduja, ma anche salato. Oggi ne ho fatti appunto due e continuero con questa ricetta. La prossima volta lo farò con la marmellata. Non so come sia l'altra ricetta, inizia con questa con la quale non puoi sbagliare, al massimo la volta successiva provi con l'altra. Ecco il mio.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10611/normal_12-07-06_1338.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10611/normal_12-07-06_1339.jpg
Non vedo l'ora di assaggiarlo!:p:

SALLY
12-07-2006, 15:54
Si con quella di Pinco vai sul sicuro ormai l'hanno fatto in tantissimi ed è buono sia dolce che salato :p: :p: ma credo che anche l'altra ricetta sia testata :D :D

SALLY
12-07-2006, 15:55
Ciao, io ho fatto solo quello di pinco pallo, è veramente buonissimo, sopattutto se farcito con crema gianduja, ma anche salato. Oggi ne ho fatti appunto due e continuero con questa ricetta. La prossima volta lo farò con la marmellata. Non so come sia l'altra ricetta, inizia con questa con la quale non puoi sbagliare, al massimo la volta successiva provi con l'altra. Ecco il mio.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10611/normal_12-07-06_1338.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10611/normal_12-07-06_1339.jpg
Non vedo l'ora di assaggiarlo!:p:

COMPLIMENTI CLA E' BELLISSIMO :) SE TI AVANZA UNA PALLINA IO HO GIUSTO VOGLIA DI FARE MERENDA :rolleyes: :D

nanino
12-07-2006, 16:07
COMPLIMENTI CLA E' BELLISSIMO :) SE TI AVANZA UNA PALLINA IO HO GIUSTO VOGLIA DI FARE MERENDA :rolleyes: :D

Sigh,sigh, veramente non posso assaggiarlo nemmeno io!!:'-( Domani sera ho invitato il mio vicino a cena per fargli assaggiare la pizza fatta col pizza express e......deve durare fino a domani, non posso presentarglielo già..........mordicchiato qua è là!!!!!!!!!!!:eek: Aspetta il prossimo con la marmellata,daiiiiiiiiiiiiiiiiiii:rolleyes: