PDA

Visualizza Versione Completa : Non avevo mai assaggiato Orzo Bimbo...

Olympian_Venus
21-11-2011, 14:47
Ho avuto la possibilità grazie a Insiders (a cui sono iscritta ormai da tempo) di provare due prodotti che probabilmente non avrei mai acquistato... Orzo Bimbo Granulare Istantaneo e Orzo Bimbo Cappuccino.

Un po' di storia...
L’orzo è un cereale che esiste già da oltre 12.000 anni e originariamente proviene dall’Asia occidentale e dall’Africa occidentale.
Si diffuse rapidamente nell’area mediterranea, usato prevalentemente come nutrimento per i gladiatori, chiamati infatti 'hordearii' o mangiatori d’orzo.
Inoltre l’orzo fu uno dei rimedi più utilizzati da Ippocrate che ne tesse gli elogi contro le malattie acute.
Durante la seconda Guerra Mondiale l’orzo si usava quotidianamente come sostituto del caffè, allora di scarsa reperibilità. Dopo la guerra e la ripresa economica mondiale, si è tornati a bere più caffè, e le bevande d’orzo venivano destinate prevalentemente agli anziani e ai bambini.
Dagli anni '60 ad oggi il consumo d’orzo è aumentato notevolmente, soprattutto tra le persone he pongono sempre più attenzione alla qualità dei prodotti e ad una sana alimentazione.

Vantaggi
L’orzo è un cereale ricco di preziosi nutrienti, tra cui carboidrati, zuccheri, proteine, fibre, vitamine B e minerali quali calcio e fosforo.
Consumato in chicchi, fiocchi o farina, può anche essere tostato, ottenendo così il “caffè d’orzo”, una bevanda naturale, senza caffeina e senza controindicazioni, che può essere consumata da tutti, in qualsiasi momento della giornata.
La bevanda d’orzo, preparata con acqua, grazie al suo ridotto apporto in grassi, è adatta anche a chi segue diete ipocaloriche.

Orzo Bimbo Granulare Istantaneo
Si presenta in piccoli granuli di colore marrone intenso contenuti in una sobria confezione in vetro, ricorda molto il Nescafè. L'etichetta è molto semplice ma ben curata e chiara nelle indicazioni. Complessivamente il prodotto si presenta un po' "serioso", forse perchè il target a cui si rivolge è essenzialmente un pubblico di adulti/professionisti.

Per preparare un "caffè d'orzo" è necessario versare 2-3 cucchiaini di prodotto in una tazza e quindi aggiungere dell'acqua o latte, caldi o freddi a piacimento, perchè i granuli sono altamente solubili.

Personalmente scaldo un bicchiere d'acqua nel micro (sono sufficienti 30 secondi alla massima potenza) e preparo delle tazzine con un cucchiaino colmo di orzo. Distribuisco quindi l'acqua nelle diverse tazzine, aggiungo dello zucchero e mescolo con cura.

Viene un'ottima bevanda, profumata, gustosa, sana e naturale, senza caffeina. Adattissima alle pause di lavoro, a qualunque break distensivo, per tutta la famiglia, a qualunque ora!

Orzo Bimbo Cappuccino
La confezione è quella classica cilindrica cartonata con tappo in plastica. Dalla grafica coloratissima ed accattivante, il prodotto è chiaramente rivolto ad un pubblico più familiare.

Per preparare la bevanda, versare il contenuto di due misurini (incluso nella confezione) in una tazza e quindi aggiungere 140 ml di acqua o latte caldi (non bollenti) e lo zucchero necessario.

Lo trovo un cappuccino ottimo, perfetto, profumato, gustoso, completo di cremina in superficie! Eccezionale alternativa al cappuccino classico al caffè! L'ho gustato tanto che lo alternerò al mio storico latte e Nesquik!

Sono soddisfatta dei due prodotti e per questo ringrazio la comunità Insiders perchè altrimenti non avrei mai assaggiato dell'orzo!

Ho anche una ricetta in cui è utilizzato l'orzo! Si tratta di una Ciambella Morbida al Cioccolato e Orzo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=216536&p=4190566#post4190566)!

Ciao ciao

elettrika
21-11-2011, 15:02
Fico però questo The insiders! Non lo conoscevo! Mi spieghi un attimo di preciso come funziona?:)

lindenblütchen
21-11-2011, 17:11
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=3dxLGrpJVbc

elettrika
21-11-2011, 17:24
S'era capito che era una pubblicità...ma visto che a quanto pare the insiders è un sito di marketing attraverso il passaparola.. e facendo qualche ricerca ho visto che ce ne sono molti ero appunto incuriosita da questa nuova forma di pubblicità...

ladyleo
21-11-2011, 17:28
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=3dxLGrpJVbc

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::c ool::cool::cool::cool:
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

lindenblütchen
21-11-2011, 19:15
S'era capito che era una pubblicità...ma visto che a quanto pare the insiders è un sito di marketing attraverso il passaparola.. e facendo qualche ricerca ho visto che ce ne sono molti ero appunto incuriosita da questa nuova forma di pubblicità...
Nuova forma? Bello, spacciarsi per utenti in un forum e decantare le lodi di questo o quel prodotto in maniera sfegatata neanche troppo originale (visto che spesso ci si limita a fare copia-incolla di un testo format) facendo finta (spesso, in questo caso meno) di essere comunissime consumatrici di un prodotto e averne scoperte (a pagamento:rolleyes:) le meravigliose infinite bontà. Oppure credi che lo facciano gratis, per pura passione sperimentatrice? :rolleyes:
Non lo smetterò mai di ripetere, se è spot pubblicitario ci mettano la didascalia "messaggio pubblicitario", come è giusto e ONESTO che sia.

lindenblütchen
21-11-2011, 19:16
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::c ool::cool::cool::cool:
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*;)

elettrika
21-11-2011, 21:05
Nuova forma? Bello, spacciarsi per utenti in un forum e decantare le lodi di questo o quel prodotto in maniera sfegatata neanche troppo originale (visto che spesso ci si limita a fare copia-incolla di un testo format) facendo finta (spesso, in questo caso meno) di essere comunissime consumatrici di un prodotto e averne scoperte (a pagamento:rolleyes:) le meravigliose infinite bontà. Oppure credi che lo facciano gratis, per pura passione sperimentatrice? :rolleyes:
Non lo smetterò mai di ripetere, se è spot pubblicitario ci mettano la didascalia "messaggio pubblicitario", come è giusto e ONESTO che sia.
Bah, io non lo trovo così disonesto...nel senso, mi sembra piuttosto chiaro che questa è una pubblicità... :) Poi come per tutti i tipi di pubblicità uno può decidere se dare ascolto o meno.. Non credo che nessuno compri questo o quel prodotto solo perchè un utente ne ha decantato le caratteristiche su un forum..Tra l'altro io sono fra quelle che usufruendo del tuo consiglio tempo fa ha eliminato i banner pubblicitari molesti utilizzando l'add on per mozzilla...però insomma non mi sembra che ci sia bisogno tutte le volte di ribadire che lo fanno a pagamento...è chiaro che viene fatto per questo..:rolleyes: E tuttavia non è detto che debba essere sempre un male..magari qualche volta si può conoscere un prodotto che prima non si conosceva (non è questo il caso, ma a volte capita...) per esempio io ho conosciuto diversi siti che poi mi sono tornati utili nelle pubblicità di facebook.. Secondo me è solo questione di buon senso e non prendere tutto come oro colato quello che ci consigliano.:)

Olympian_Venus
22-11-2011, 09:44
Signore, per favore, un po' di calma :)

Io sono utente su cook dal lontano 2006 ed ho partecipato commentando post, condividendo mie ricette etc., come tutti.

Sono iscritta ad insiders e selezionata per un test prodotto. Quello che devo fare in cambio per averlo ricevuto gratuitamente (non si riceve alcun compenso) e' condividere con onesta' le mie opinioni in merito al prodotto provato: si chiama marketing partecipativo.

Ovviamente ho pensato a cook perche' lo frequento ormai da molti anni ed inoltre e' il posto giusto per parlare di cibo, no? ;)

Tutto quello che ho scritto lo penso davvero, anzi desidero ringraziare insiders perche' mi ha dato l'opportunita' di provare l'orzo (che sinceramente non mi era prima troppo simpatico...io uso il nesquik!).

Se invece di testarlo tramite un apposito sito di marketing lo avessi acquistato regolarmente e quindi scritto lo stesso post, il mio intervento sarebbe stato considerato meno invadente? Io lo trovo uguale, no?!? :rolleyes:

Detto questo, mi scuso con chi si e' sentito infastidito.

Spero che non ci siano fraintendimenti, ci tengo tanto a cook :)

Ciao
Venus

PS: ho spiegato come funziona insiders, ma chiunque fosse curioso di approfondire o iscriversi e' ovviamente libero di contattarmi.

Lumachina1979
23-11-2011, 13:48
Oddio! Se io fossi un'azienda che mette il proprio banner pubblicitario a pagamento sul forum e poi si ritrova questo topic davanti non sarei felicissima! :rolleyes:

Doralix
23-11-2011, 13:57
Oddio! Se io fossi un'azienda che mette il proprio banner pubblicitario a pagamento sul forum e poi si ritrova questo topic davanti non sarei felicissima! :rolleyes:

Ben detto!!!Le aziende pagano per mettere banners e perciò è del tutto scorretto usare questa forma di pubblicità occulta!