Visualizza Versione Completa : Lievito negli gnocchi
Ciokkyna
22-11-2011, 16:18
con la rivista di Alice di dicembre c'è il calendario Paneangeli......tra le ricette quella degli gnocchi
Ingredienti:
1 kg di patate lessate
350 g di farina
1 uovo
10 g di sale
1 bustina lievito del Pizzaiolo
"con l'aggiunta del lievito l'impasto degli gnocchi diventa irreesistibilmente soffice e delicato"
qualcuno ne aveva già sentito parlare????????
ciao, posso dirti che nella mia credenza ci sono 2 buste di lievito "PER GNOCCHI" specifico solo per gnocchi , ma non l'ho mai provato:\:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciokkyna
22-11-2011, 16:55
ciao, posso dirti che nella mia credenza ci sono 2 buste di lievito "PER GNOCCHI" specifico solo per gnocchi , ma non l'ho mai provato:\:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
anche a me la cosa lascia molto perplessa :\:rolleyes:
gabrimami
22-11-2011, 17:00
Ma no daiiii...mi suona strano ...sinceramentre non mi verrebbe mai in mente di metterci il lievito!!!
Uso la ricetta della mia nonna..delle belle patate da gnocchi sale e farina ....e olio di gomito!!!:D
con la rivista di Alice di dicembre c'è il calendario Paneangeli......tra le ricette quella degli gnocchi
Ingredienti:
1 kg di patate lessate
350 g di farina
1 uovo
10 g di sale
"con l'aggiunta del lievito l'impasto degli gnocchi diventa irreesistibilmente soffice e delicato"
qualcuno ne aveva già sentito parlare????????
Ma sii l'ho visto anche io e sono rimasta stupita, mia nonna non metteva neanche l'uovo, fai te...vediamo un pò che ci dice chi ha più esperienza...;)
Ma daiii io non lo mai visto, quindi potrebbe essere che :rolleyes::rolleyes:
Ma daiii io non lo mai visto, quindi potrebbe essere che :rolleyes::rolleyes:
ci sono capitata su e l'ho preso ma mi dimentico sempre di usarlo, se un giorno mi ricordo ti faccio sapere;)
bostoncreampie
22-11-2011, 22:14
Mai sentito il lievito negli gnocchi :eek:
E, a quanto ne so, non ci dovrebbe andare neanche l'uovo: solo patate e farina, stop! ;)
ci sono capitata su e l'ho preso ma mi dimentico sempre di usarlo, se un giorno mi ricordo ti faccio sapere;)
Ok attendo, intanto guardo al super se lo vedo:)
Barbarauno
23-11-2011, 15:07
Io non l'ho mai sentito!!!:\:\
e confermo che gli gnocchi normalmente si fanno anche senza uova!!!
comunque se qualcuna vuole sperimentare...ci faccia poi sapere!;)
L'uovo rende lo gnocco gnUcco, mettere l'uovo per poi dover mettere il lievito non mi sembra abbia senso, si fa prima a non mettere nessuno dei due....
lindenblütchen
23-11-2011, 15:46
Ingredienti:
1 kg di patate lessate
350 g di farina
1 uovo
10 g di sale
qualcuno ne aveva già sentito parlare????????Non basterebbe pensare che visto che il calendario è paneangeli devono inventarsi qualcosa per proporre ricette con i loro prodotti come ingredienti?;)
pasticciona_golosa
23-11-2011, 15:50
Non basterebbe pensare che visto che il calendario è paneangeli devono inventarsi qualcosa per proporre ricette con i loro prodotti come ingredienti?;)
per l'appunto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciokkyna
24-11-2011, 16:40
Non basterebbe pensare che visto che il calendario è paneangeli devono inventarsi qualcosa per proporre ricette con i loro prodotti come ingredienti?;)
hai ragione ....ma cavolo....allora proponessero una bella torta salata :rolleyes:
lindenblütchen
24-11-2011, 17:14
hai ragione ....ma cavolo....allora proponessero una bella torta salata :rolleyes:
Propongono anche quella, ma a furia di proporre devono inventarsene di nuove, sia per non annoiare che per mostrare la notevole versatilità d'uso dei prodotti, così in casa bisogna tenerne di più.....:rolleyes:;)